indietro

Risarcimento danni

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. P.

A: Dolcumento

17/10/2023

Il giorno 14 ottobre 2023 chiedo una visura PRA di una targa, per la quale pago il costo indicato di €6,90.Ricevo una mail con un file pdf con i dati della vettura.Il giorno 17 ottobre 2023 (3 giorni dopo il pagamento di 6,90€) a mio sorpresa dolcumento.com mi addebita sulla carta di credito 49,50€, somma che scopro essere relativa ad un abbonamento mensile mai richiesto e mai sottoscritto.Provvedo subito a disattivare il servizio fraudolento, ma il feedback del portale è ambiguo e ti lascia con il dubbio di aver realmente disattivato l'abbonamento o meno, esponendo il cliente al il rischio di vedersi addebitata la somma anche nei mesi successivi. Non rimane che scrivere una mail a dolcumento.com per chiedere esplicitamente la disattivazione del servizio e denunciare l'accaduto.Il portale è costruito veramente per truffare il cliente che, pensando di richiedere una semplice visura, si trova ad attivare indesideratamente un abbonamento mensile. Durante la richiesta della visura infatti il portale non chiede alcun feedback di conferma per la sottoscrizione e alla sottoscrizione della visura stessa, non ricevo alcuna fattura ma una banale mail di conferma ordine. La mia esperienza personale e il numero di reclami presenti online nei confronti di dolcumento.com dimostrano quanto appena da me descritto.Chiedo pertanto risarcimento di valore 49,5 EUR. Qualora la mia richiesta non venga accolta dalla società Dolcumento mi riservo il diritto di procedere con opportuna denuncia per pratica commerciale scorretta e fraudolenta alle autorità competenti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).