indietro

Saldo GIFT Card non riconosciuto

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

E. L.

A: OVIESSE

01/01/2025

Buongiorno, tra i regali natalizi ho ricevuto due gift Card oviesse fisiche, il cui bar code mi è comunque stato recapitato via foto. Nell'utilizzo di una di queste presso il punto vendita oviesse di Modena in data 20.12.2024 alle ore 8.53 venuvano spesi la bellezza di 6,95 € a fronte di un valore della GIFT card di 50€ con un residuo di 43,05€. La transazione è la n. 8 effettuata presso la cassa 2. Ovviamente posso fornire, come già fatto al direttore della struttura, il numero della card incriminata. Ebbene, la card non è più valida visto che sostengono si aver emesso per il residuo un buono regalo, con n. di serie che termina con 0627 che non è in nostro possesso. Secondo la cassiera doveva essere nel sacchetto del prodotto, ma non c'era nulla. Alla richiesta di riconoscere il saldo dei suddetti 43.05€ ho richiesto sia fisicamente che al servizio clienti di ristampare il buono, ma ho trovato un muro di gomma. In pratica, OVS intascherebbe il residuo della card senza alcuna merce in cambio, adducendo regolamenti non solo vessatori, ma mai portati a mia conoscenza, esposti o fatti sottoscrivere. Tutte altre catene gestiscono le gift card a scalare, conservando il saldo elettronicamente anche per gli acquisti in negozio fisico. Chiedo pertanto in qualsiasi modo l'accredito dei 43.05 del residuo della card in oggetto, il cui A richiesta il codice completo numero finisce con 2781.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).