Buongiorno,Vi invio questa mail perché vorrei raccontarvi la mia disavventura che sto vivendo con Kia Motors.A fine agosto ho acquistato nuova una Kia Sportage 1.6 mild hybrid. La macchina mi è stata consegnata in tempi brevissimi dalla concessionaria Astercar di Palermo (Via Giotto 22). Dopo circa 2 mesi e mezzo di utilizzo ho cominciato a notare alcuni problemi. In autostrada a volte non accelerava e non riusciva a superare i 100km/h, quando accelerava cominciava a vibrare molto...insomma difetti strani per una macchina nuova. Per questo motivo ho contattato la concessionaria Astercar chiedendo fosse fatto un controllo. Dopo opportune verifiche, mi è stato detto che dovevano essere sostituiti gli iniettori della benzina (mi pare si chiamino così). Inoltre Kia aveva notato che ci potevano essere problemi di questo tipo, tanto è vero che avevano fatto una sorta di richiamo nel caso in cui il problema si fosse verificato.Tutto questo si è verificato verso metà novembre. Ad oggi, a circa 4 settimane dal problema e con la macchina ferma in officina, mi trovo nella condizione che sto pagando un’auto da 30.000 euro senza poterla usare perché Kia non sa quando avrà disponibile il pezzo. Non ci sono tempistiche, nessuna altra soluzione possibile e così mi trovo senza auto NUOVA.Inoltre, ho dovuto modificare tutti i miei programmi per le vacanze di natale (viaggio con macchina nuova) perché non ho più la macchina e non so quando la riavrò.L’unica soluzione che offre Kia è il noleggio di una macchina (volevano darmi una panda?!?!...ho una famiglia con una bambina piccola e vogliono darmi una panda???ma scherziamo???una sportage per una panda?!?!). Inoltre il noleggio non è gratuito come si potrebbe pensare, ma devo pagare assicurazioni in più per la macchina. Così oltre a pagare la mia macchina, le assicurazioni connesse (RCA, furto, incendio etc etc.) devo anche pagarne un’altra.Tutto questo mi sembra assurdo. Mi sembra incredibile che Kia non si renda conto della gravità della cosa e che stiano in attesa senza poter fare nulla per la mia macchina che sto regolarmente pagando. Ad oggi la data più vicina per avere i pezzi sembra MARZO?!?!?4 mesi senza auto???Chiedo quindi a voi di quattroruote e altroconsumo di darmi una mano per trovare una soluzione a questo problema che chiaramente Kia non sa come affrontare.Ultimo appunto, vorrei ringraziare Astercar nelle persone di Cettina e Francesco e del loro direttore perché so l’impegno che ci stanno mettendo per trovare una soluzione.Mi riservo infine anche la possibilità di contattare il mio avvocato per inviare una lettera di avvertimento a Kia in modo da essere risarcito per il danno che mi stanno procurando.Grazie mille e scusatemi per lo sfogo ma è una situazione davvero frustrante. spero di aver presto vostre notizie.Cordialmente