Buongiorno,scrivo a nome di mio figlio, Giulio Caldonazzi, il cui account è stato sospeso da più di un mese e che a dispetto di numerosi tentativi non riescae a farselo riattivare. Lascio a lui la parola:Giovedì 8 settembre u.s. ho cercato di acquistato un computer su Amazon per una mia amica di nazionalità indiana. Per comodità ho utilizzato il mio account Amazon e per il pagamento ho preferito utilizzare la sua carta di credito Indiana (appartenente al fidanzato di sua sorella). Amazon, una volta ricevuta la richiesta dell’ordine, ha sospeso il mio account e il mio ordine Amazon, ritenendo, immagino, sospetto il tentativo di pagamento effetuato con una carta Indiana.Dato che la mia amica Indiana aveva una certa urgenza per ricevere il computer e l’ordine era stato bloccato da Amazon, ha deciso di bloccare la transazione tramite la banca, di fatto cancellando così l’ordine.A questo punto Amazon, per risbloccare il mio account, richiedeva che inserissi l’ultimo estratto conto della carta di credito utilizzata. Così, ho chiesto ala mia amica di mandarmi il documento e successivamente l’ho inoltrato ad Amazon.Amazon mi ha risposto che quell’estratto conto non andava bene perché non comparivano i seguenti dati associati alla carta di credito: nome, indirizzo e numero di telefono. Ciò non é vero: l’unico dato che non era presente era il numero di telefono. Ho quindi inviato una mail in cui evidenziavo i dati richiesti presenti nell’estratto conto e inoltre ho aggiunto il numero di telefono (dato precedentemente mancante). Inoltre, per provare ulteriormente la mia “innocenza”, ho allegato uno screenshot del messaggio che la banca aveva mandato al proprietario della carta (il fidanzato della sorella della mia amica indiana) nel momento in cui avevamo fatto l’acquisto su Amazon.A questo punto Amazon mi ha risposto facendomi notare che nell’estratto conto che gli avevo mandato non era presente la transazione dell’acquisto del computer.Ho quindi spiegato che il motivo era legato al fatto che, una volta acquistato il computer, la mia amica Indiana aveva bloccato la transazione e di fatto l’ordine era stato eliminato. Ho quindi fatto notare ad Amazon che di fatto il mio account è stato bloccato a causa di un ordine che non avrei mai ricevuto essendo già stato eliminato.Amazon mi ha risposto ripetendomi che nell’estratto conto deve comparire la transazione.Ho chiesto quindi alla mia amica Indiana se fosse possibile chiedere alla banca che le mandassero un documento in cui comparissero tutte le transazioni con il + e il -. La banca le ha però risposto dicendole che non era possibile ottenere questo documento.A questo punto non so più come fare per sbloccare il mio account…Cosa deve fare a questo punto mio figlio per ottenere l'attivazione del proprio account?Grazie per la risposta.Michele Caldonazzi