indietro

Sospensione dal catalogo KU

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. P.

A: Amazon

13/09/2025

Salve, improvvisamente da agosto tutti i miei titoli ebook registrati in KDP select vengono rimossi per presunti contenuti non esclusivi, che però al momento sono registrati regolarmente solo su Amazon , quindi di fatto esclusivi. Alla mia richiesta di ulteriori spiegazioni mi anno copiato e incollato tre volte la stessa mail, che afferma che i contenuti non sono esclusivi e che sono sospesa dal catalogo KDP delect fino alla fine di aprile 2026, affermando di non poter fornire ulteriori informazioni. Vorrei delucidazioni in merito, almeno conoscere quali sarebbero i presunti titoli non idonei, ovvero non esclusivi per loro e se hanno prove in merito, dato che a me non risulta. Allego mail di seguito: Salve, Grazie per il messaggio. I tuoi libri saranno idonei per l'iscrizione a KDP Select il 23/04/2026 e non possono essere iscritti al programma prima di questa data. Come ti avevamo informato in precedenza, l'invio di contenuti non esclusivi a KDP Select non è accettabile e può comportare la perdita dei vantaggi di KDP Select. Se sei interessato a iscrivere i tuoi libri una volta terminato il periodo di sospensione, segui semplicemente i passaggi successivi nel tuo account editore: 1. Fai clic sul pulsante con i puntini di sospensione («...») nel menu Azioni libro accanto al tuo libro. 2. Seleziona «Iscriviti a KDP Select». 3. Quindi, seleziona «Registra questo libro in KDP Select». Tieni presente che i libri iscritti a KDP Select devono essere esclusivi del Kindle Store durante il periodo di iscrizione. I contenuti del tuo libro non possono essere disponibili gratuitamente o acquistabili in formato digitale altrove. Manterremo la nostra precedente decisione sull'idoneità dei tuoi libri per KDP Select. Mi dispiace, ma non possiamo offrire ulteriori approfondimenti o azioni in merito. Puoi trovare i nostri Termini e condizioni di KDP Select qui: https://kdp.amazon.com/terms-and-conditions Se hai altre domande su KDP Select, visita l'Aiuto: https://kdp.amazon.com/help/topic/G200798990 Grazie per aver scelto Amazon KDP Grazie, Pavithraa Kindle Direct Publishing http://kdp.amazon.it -----Messaggio precedente----- Salve, vorrei avere maggiori informazioni in merito, dato che al momento i miei ebook sono presenti solo su Amazon, a cosa è dovuta la sospensione? In quale eBook ti riferisci? Avete ricevuto segnalazioni? Attendo notizie. Il giorno 6 set 2025, alle ore 13:03, Revisione contenuti Kindle (Supporto+500AT00000gr2vxAAZ @kdp - support.amazon.com) ha scritto: Salve, grazie for your message. I tuoi libri saranno idonei per la registrazione in KDP Seleziona il giorno 2026-04-23 e non possono essere registrati nel programma prima di questa data. Come ti abbiamo comunicato in precedenza, non è consentito inviare contenuti non esclusivi a KDP Select e tale operazione potrebbe causare la perdita dei vantaggi offerti dal programma. Se desideri registrare i tuoi libri una volta terminato il periodo di sospensione, attieniti alla seguente procedura nel tuo account editore: 1. Fai clic sul pulsante con i puntini di sospensione («...») nel menu Azioni libro accanto al libro. 2. Seleziona «Registra in KDP Select». 3. Successivamente, fai clic su «Registra questo libro in KDP Seleziona». Tieni presente che i libri registrati in KDP Select devono essere disponibili in esclusiva nel Kindle Store durante il periodo di registrazione. IO i contenuti del tuo libro non possono essere disponibili in formato digitale in nessun altro canale né gratuitamente né a pagamento. Confermiamo la nostra decisione iniziale riguardo all'idoneità dei tuoi libri per KDP Select. Siamo spiacenti, ma non possiamo fornire altre informazioni o intervenire diversamente a riguardo. I termini e le condizioni di KDP Select sono disponibili all'indirizzo: https://kdp.amazon.com/terms-and-conditions For ulteriori domande su KDP Select, consulta la pagina di assistenza: https://kdp.amazon.com/help/topic/G200798990 Grazie per aver scelto Amazon KDP Grazie, Pavithraa Kindle Direct Publishing http://kdp.amazon.it -----Precedente Messaggio----- Non mi consente di farlo Se potete farlo voi. Grazie. Il giorno 6 set 2025, alle ore 9:16, KDP customer service (Supporto+500AT00000gr2vxAAZ @kdp - support.amazon.com) ha scritto: Buongiorno, Grazie per il riscontro. In merito alla tua email, ho visto il 4 settembre la data di iscrizione a KDP select is scaduta for all books che hai menzionato, a causa of this are staten revois from Kindle Unlimited, quindi for subscriberli nuovamente, segua i seguenti passaggi. Nota: se non sei in grado di iscriversi da parte tua, ci faccia sapere così posso contattare il nostro team tecnico per l'iscrizione a KDP selezionato nuovamente da parte nostra. Per registrare il tuo eBook pubblicato in KDP Select, procedi nel seguente modo: 1-Vai alla pagina Marketing. 2-In KDP Select fai clic su Registra un eBook. 3-Seleziona il tuo eBook e fai clic su Continua. 4-Fai clic su Registra. Puoi registrare il tuo eBook in KDP Select seguendo le istruzioni nella nostra pagina di assistenza: https://kdp.amazon.com/it_IT/help/topic/GD9PMU58BV24QFZ7#enroll Nota: se non sei in grado di iscriversi da parte tua, ci faccia sapere così posso contattare il il nostro team tecnico per l'iscrizione a KDP selezionato nuovamente da parte nostra. Grazie per il tuo tempo e ti auguro il miglioro dei fine settimana! Auguro al tuo libro i migliori successi! I feedback ci aiutano a migliorare il nostro servizio. Fai clic qui per valutare il nostro servizio Ravindra Singh Kindle Direct Publishing http://kdp.amazon.it Per ulteriori informazioni, consulta le nostre pagine di assistenza: https://kdp.amazon.com/help Per ricontattarci in merito a questa domanda, rispondi direttamente a questa email. Per altre domande, visita la pagina: https://kdp.amazon.com/contact-us -----Messaggio precedente----- I miei titoli scompaiono dal catalogo Kindle Illimitato senza possibilità di reinserimento, i titoli sono ai seguenti link: https://amzn.eu/d/7jcq0XV https://amzn.eu/d/crTRKvT https://amzn.eu/d/4RdbCZY https://amzn.eu/d/6WBlOv6 Il giorno 5 set 2025, alle ore 4:32, Servizio clienti KDP (Supporto+500at00000gr2vxAAZ @kdp - support.amazon.com) ha scritto: Gentile Cliente, grazie per aver contattato KDP. Sono Kanchan. Spero che this email ti trovi bene. Mi sembra di capire che stiate riscontrando problemi con la disponibilità del vostro catalogo di eBook. Per aiutarci a comprendere meglio il your problem, ti invitiamo a inviarci ulteriori informazioni. Ecco alcuni dettagli che potrebbero aiutarci a risolvere il problema: - Titolo e codice ASIN del libro - Allegato di una schermata del problema - Indicazione di dove si trova verifica il problema (strumento di anteprima/sito web/Account) - Browser utilizzato e relativa version - Operazioni eseguite per risolvere il problema prima di contattarci o altri dettagli che ritieni possano essere utili feedback ci aiutano a migliorare il nostro servizio. Fai clic qui per valutare il nostro servizio Kanchan Kindle Direct Publishing http://kdp.amazon.it Per ulteriori informazioni, consulta le nostre pagine di assistenza: https://kdp.amazon.com/help Per ricontattarci in merito a questa domanda, rispondi direttamente a questa email. Per altre domande, visita la pagina: https://kdp.amazon.com/contact-us -----Messaggio precedente----- Salve, mi era stato detto che non avrei più avuto problemi con Unlimited.. invece i miei ebook vengono rimossi dal catalogo. Perché?


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).