indietro

SPESE AMMINISTRATIVE

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

J. F.

A: ENI PLENITUDE

03/07/2020

Buongiorno, ho effettuato voltura come nuovo affittuario dell'immobile in contratto servito dalle Vs. utenze luce e gas. Come nuovo affittuario, per evitare l'interruzione dei servizi offerti e vista la particolare situazione del mese di marzo 2020 dovuta alle norme contenitive per il contagio da COVID-19, mi sono trovato costretto a mantenere il vecchio contratto di fornitura cambiando semplicemente intestazione di quest'ultimo. Appena recapitata la prima bolletta GAS è stato possibile per lo meno modificare l'offerta da Voi proposta operazione impossibile da svolgere, a detta vostra, prima del recapito della prima bolletta. Dopo 3 bollette ricevute ho fatto alcuni calcoli in merito ai costi fatturati. Su un totale complessivo di 440,52€ di bollette ho pagato 179,11€ solamente per spese amministrative e oneri di voltura addebitati più volte con varie diciture per esempio spese amm - voltura power, voce voltura oltre a 4€ di imposta di bollo.Dopo aver fatto tali calcoli ho contattato prontamente la vostra web chat per far presente tale situazione raggiunta dopo solamente 3 bollette e non mi è stata fornita alcuna risposta in merito. Chiedo sia compensato nel calcolo della prossima bolletta quanto così facilmente è stato addebitato in nemmeno 4 mesi di attivazione del contratto.

Messaggi (1)

ENI PLENITUDE

A: J. F.

06/07/2020

Gentile Cliente,ti informiamo che la tua segnalazione è stata presa in carico dai nostri operatori.Se necessario, sarà nostra cura contattarti per approfondire la richiesta e condividere il percorso di gestione.Cordiali saluti.Eni gas e luce Eni gas e luce SpASede LegalePiazza Ezio Vanoni, 120097 San Donato Milanese (MI) - ItalyCapitale Sociale Euro 750.000.000,00 i.v.Registro Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi, Codice Fiscalee Partita IVA 12300020158 - R.E.A. Milano n. 1544762.Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di Eni S.p.A.Società con unico socio.enigaseluce.comMessage for the recipient only, if received in error, please notify the sender and read enigaseluce.com/disclaimer------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------Message for the recipient only, if received in error, please notify the sender and read www.eni.com/disclaimer/


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).