indietro

Tempistiche aumento potenza contatore

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: ENI PLENITUDE

29/08/2018

In data 8 Giugno 2018 chiedo, compilando il modulo online sul sito Eni Gas&Luce, l'aumento della potenza del contatore da 3,0kW a 4,5kW per necessità. Per completare la procedura mi viene richiesto di spedire via raccomandata il modulo firmato, cosa che faccio la settimana seguente. A circa metà luglio, passato più di un mese dalla richiesta, ancora non ho notizie di ENI (che mi aveva assicurato che le tempistiche sarebbero state di 5/10 giorni lavorativi). Decido di ricontattare ENI per conoscere l'andamento della pratica, al che mi dicono che c'è stato un problema nell'elaborazione e che devo rifare tutto. Il 1 Agosto mi fanno quindi fare la registrazione telefonica per inoltrare una seconda pratica di aumento, nella quale chiedo se già che si deve rifare dall'inizio, posso avere un upgrade a 6kW invece che 4,5kW. Mi dicono che non c'è alcun problema e procedono con l'inoltro della pratica. Passati altri 8 giorni senza avere ulteriori notizie, richiamo e mi dicono che la pratica è di nuovo bloccata per la seconda volta. Quindi l'8 Agosto mi fanno rifare per la seconda volta, la registrazione telefonica dicendomi che questa volta nulla andrà storto. Ad oggi siamo al 29 Agosto e la mia pratica è ancora bloccata e non mi sanno dare tempistiche, il problema a loro dire è nella generazione del preventivo per il processo di upgrade del contatore. Sono passati quasi 3 mesi dalla prima richiesta e io ora mi trovo in difficoltà perché la maggior potenza mi servirà quando, a metà settembre, mi consegneranno la cucina e dovrò alimentare un piano cottura che con l'attuale potenza (3.0kW) non funzionerà! Dall'8 Giugno 2018 al 29 Agosto 2018 e non è ancora finita, nemmeno ENI stessa mi sa dire con certezza qual è il problema ne quali saranno le tempistiche di lavorazione della mia pratica. E' un comportamento assurdo.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).