indietro

TRUFFA

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. C.

A: Dolcumento

12/01/2023

Il giorno 6 dicembre 2022 chiedo a mio figlio Andrea C. (coabitante stesso nucleo familiare) di richiedere una visura PRA di una targa, per la quale paga il costo indicato di €6,90.Riceviamo una mail con un file pdf con i dati della vettura. NON riceviamo alcuna FATTURA né tanto meno RICHIESTE o indicazioni di abbonamento Premium o sottoscrizioni, così come NON riceviamo alcuna CONFERMA di abbonamento o sottoscrizione.Il giorno 9 gennaio 2022, mio figlio riceve una notifica di pagamento di €44,90 per un presunto abbonamento premium, mai richiesto e di cui non abbiamo nessun bisogno. Appena venuti a conoscenza di questo addebito abbiamo verificato sul sito dolcumento.com l'esistenza di questo abbonamento propinatoci tacitamente e senza nessun consenso ed abbiamo provveduto immediatamente alla cancellazione, richiedendo al contempo il rimborso di questi €44,90 tramite emailIl giorno 9 gennaio 2023 riceviamo comunicazione di avvenuto rimborso pari a 44,90, ma controllando i movimenti della carta, vediamo che anche il mese precedente era stato addebitato un altro pagamento di pari importo, e da allora ogni tentativo di recupero della somma estorta risulterà vanoDal giorno 9 dicembre 2022 (3 giorni dopo il pagamento di 6,90€) dolcumento.com addebita mensilmente sulla carta di credito 44,90€.Addebiti ricevuti:44,90€ in data 9/12/202244,90€ in data 9/01/2023 (già rimborsati)Questi pagamenti avvenivano sempre senza alcun consenso, senza alcuna ricevuta/fattura, senza alcuna indicazione e senza alcuna giustificazione.Visto l'accaduto si dovrà altresì provvedere alla richiesta di emissione di una nuova carta all'emittente bancaria con esborso di ulteriore denaro e perdità di una giornata lavorativa in quanto Dolcumento è in pieno possesso dei dati finanziari con i quali ha messo in opera la truffa.Chiedo pertanto un risarcimento del danno pari ad € 250 da sommarsi al rimborso delle cifre estorte pari a € 44,90, per un totale complessivo di EURO 294,90.Qualora la mia richiesta non venga accolta dalla società Dolcumento mi riservo il diritto di procedere con opportuna denuncia per truffa alle autorità competenti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).