Il 14 giugno 2021 ho acquistato su Amazon una piscina fuori terra della bestway, usata, con ordine n° 403-8136572-0457162..Da quanto ho appreso dal servizio clienti risulto vittima di una truffa e pertanto non ho diritto ad alcun rimborso o risarcimento dato che, secondo loro ho acquistato un prodotto inesistente, da venditore con account violato.Per amazon l'ordine e il pagamento effettuato non esistono, eppure tutto lo storico deii pagamenti e delle comunicazioni tra me e il venditore sono salvati nel centro comunicazioni ufficiali! Sintetizzo quanto accaduto: - compro da anni su amazon. E per me il fornitore è amazon, a prescindere da chi approvvigiona e consegna! I venditori terzi pagano per essere presenti sul sito e pertanto se un venditore terzo si rivela inadempiente, non può essere un problema del consumatore.- Il prodotto richiesto era disponibile, a prezzo favorevole ovviamente, ma pubblicizzato come usato! Era comunque un prodotto del valore di 600 euro!- il venditore era più che referenziato e presente sul portale da lunga data.- ho effettuato l'acquisto dal sito, usando la carta prima, e il conto, collegati al mio account. La transazione in prima battuta è stata regolarmente confermata da amazon (conferma ordine del 14 giugno 21:00, che tra l'altro è salvato in centro comunicazioni)- dopo pochi minuti arriva altra mail con cui si avvisa che c'è un problema con il pagamento e che l'ordine resterà sospeso fino a conferma di corretto pagamento.- successivamente, ma non oltre un’ora dopo, l'ordine viene cancellato e mi si chiede di acquistare altro articolo simile disponibile sul sito!Tutto questo per tre volte!!!!!!! Sul mio account ci sono tre acquisti cancellati!!!!!! e tutti con pagamento effettuato regolarmente da sito.al terzo tentativo, sempre tutto in trasparenza sul centro comunicazioni, ricevo messaggio che informa che il problema dei pagamenti anomali era risolvibile effettuando bonifico alle coordinate bancarie specifiche, a fronte del temporaneo disservizio al canale interbancario.l'ho fatto e ho trasmesso ricevuta sempre sul sito!!!! Potrei capire le motivazioni di amazon se avessi annullato l’ordine per trattare direttamente col venditore, ma è evidente che il pagamento con bonifico era in buonafede e comunicato sul portale online.Ho operato regolarmente e per tre volte in due giorni i miei pagamenti sono stati annullati da amazon. capisco non si possa controllare tutto, ma dopo tre ordini respinti era Amazon a dover intercettare un’azione anomala.Detto questo: io l'ordine l'ho effettuato con tanto di conferma per 600 euro. il bonifico fatto è allegato nei messaggi! .Non mi hanno dimostrato i motivi del disservizio nè che il venditore fosse realmente vittima di hacker!Non ho avuto nè la possibilità di mettermi in contatto con il reale venditore per gestire la questione direttamente e nè supporto per tutelarmi.