Spett. Star Italia
Contratto firmato e acconto di 100e dato, e fattura pagata a luglio 2022.
Lavori effettuati parzialmente a giugno 2023 in quanto la doccia era inutilizzabile poiché per modifica del progetto a novembre 2022 e sottolineo su loro iniziativa sbagliano le misure del box e non si sa come entrare in doccia per ben 11 mesi.
La ditta appaltatrice (pare essere di Viareggio°) se ne con questo impiccio e con tanto di danni ad una finestra dati da un uso scorretto del miscelatore per calce. I danni sono stati riconosciuti e controfirmati nel foglio di fine lavori. I danni ancora oggi a gennaio 2025 sono da pagare.
Nonostante le numerose chiamate finiscono i lavori a maggio 2024.
Nel mentre la seconda ditta finisce mi inviano una mail dove scrivono che i lavori sono terminati e nulla sul pagamento del danno; dicono che la prima ditta avrebbe riferito che il danno alla finestra c'era già.
A distanza di un paio di mesi nel luglio 2024chiedo la restituzione dell'acconto di 100e, il pagamento della mora del 4% messa a contratto e dei danni alla mia finestra infine l'asseverazione tecnica dei lavori vista la mole del costo e dl fatto che fossero stati fatti con il Bonus 75%.
Ad agosto 2024 ricevo solo l'acconto.
A dicembre 2024 richiedo di nuovo l'asseverazione tecnica che mi viene inviata a gennaio 2025.
Nulla sul pagamento dei danni e della mora.
Dire che sono da evitare solo per la complicanza è dir poco, lavori approssimati e materiale molto scadente.