indietro

Vendite allo scoperto con rischio a carico dei consumatori

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

P. N.

A: Amazon

09/09/2024

Buongiorno, con riferimento all'ordine in oggetto, del 15/08/2024, preciso che il portabici Thule acquistato e "spedito" da Amazon non mi è stato mai consegnato. Dopo la prima mancata consegna, il servizio clienti Amazon ha richiesto la sostituzione del prodotto, il quale non è comunque arrivato. Infatti, il giorno 2/9/24, siamo stati in casa, ancora una volta, tutto il giorno, ma nessuno si è presentato. La mattina del 6/9/24, ho chiamato ancora il servizio clienti Amazon, che si è scusato dei seri problemi che aveva avuto la consegna, assicurandomi la consegna in giornata. Inutile dire che sono rimasto nuovamente con un palmo di naso. La sera stessa ho chiesto al servizio clienti il rimborso del prezzo pagato, facendo presente che la vicenda mi ha creato gravi disagi. Non tanto e non solo per le 3 giornate passate ad aspettare qualcosa che non è mai arrivato, ma perché sono rimasto senza portabici e senza bici per le mie ferie. Ho già riordinato il portabici, sul sito Amazon, dal produttore (Thule) dal quale avevo già acquistato un costoso accessorio, invogliato dallo sconto Amazon sul portabici. Purtroppo di questo sconto non ho potuto usufruire, a causa dell'incapacita' di Amazon a consegnare un prodotto di cui molto probabilmente non aveva la proprietà al momento in cui me lo ha venduto. CAPISCO CHE AMAZON FACCIA VENDITE ALLO SCOPERTO, MA IL RISCHIO DI TALE PRATICA DI VENDITA DEVE NECESSARIAMENTE RICADERE SUL VENDITORE E NON SUI CONSUMATORI. I 180,00 EURO CHE HO DOVUTO PAGARE IN PIU' A THULE E' SACROSANTO CHE MI VENGANO RIMBORSATI, IN AGGIUNTA AI DANNI PER IL MANCATO GODIMENTO DEL BENE DURANTE LE MIE FERIE, CHE QUANTIFICO IN QUESTA SEDE IN EURO 200,00, PER UN TOTALE QUINDI DI EURO 380,00, RISERVANDOMI IL DIRITTO DI RIFORMULARE LA RICHIESTA IN SEDE GIUDIZIARIA. PAOLO NECCHI

Messaggi (2)

P. N.

A: Amazon

11/09/2024

È arrivato un pacco che è stato visibilmente aperto. NON È LA CONSEGNA DI THULE. E' LA VOSTRA CONSEGNA PER LA QUALE HO GIÀ OTTENUTO IL RIMBORSO. VENITEVI A A RIPRENDERE IL PACCO. VI DIFFIDO FIN DA ORA A FARE ALCUN TIPO DI ADDEBITO A MIO CARICO.

P. N.

A: Amazon

05/10/2024

Per l'estate che mi avete rovinato non ho ancora ricevuto un centesimo. Un vostro operatore ha detto che per avere giustizia mi devo rivolgere a un avvocato e che lui non può rispondermi su queste questioni. È questo il vostro "servizio clienti"? L'INCUBO CONTINUA. Anche il mio ultimo ordine è andato smarrito, dopo 2 tentativi di consegna (vedere allegati). Mia figlia ha subito l'umiliazione di non avere il materiale scolastico che sarebbe dovuto arrivare martedì scorso. Anche gli altri prodotti erano necessari. MI INFORMATE SUL RISARCIMENTO DEI DANNI DOCUMENTATI SUBITI L'ESTATE SCORSA E SU QUEST'ULTIMO ORDINE PER IL QUALE AVETE GIÀ BECCATO I SOLDI LASCIANDOMI ANCORA UNA VOLTA CON UN PALMO DI NASO?


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).