Spett. Amazon
La presente è in relazione all’ordine 404-9723611-1143564 del 3/12 da consegnarsi il 13/12 e consegnato in ritardo il 16/12 relativo ad una lavatrice ricondizionata con descrizione delle condizioni assolutamente non veritiera. Infatti la lavatrice aveva inevitabilmente subito una caduta con conseguente grossa ammaccatura sul lato anteriore destro, i vitoni di bloccaggio del cestello erano notevolmente stortati e piegati, le lamiere presentavano disallineamenti ciò che provocava notevole rumorosità in fase di lavaggio e ancor di più in centrifuga dovuto allo sbattere delle lamiere stesse, con prezzo davvero sproporzionato rispetto al valore del prodotto.
Il 21/12 vi venivano lamentati tutti tali difetti attraverso il Vs. servizio “Contattaci” comunicandovi il recesso. Il Vs. servizio oltre a scusarsi per l’inconveniente provvedeva a disporre il ritiro per il giorno successivo e nella mattinata del 22/12 il prodotto veniva ritirato da voi stessi.
E’ bene ricordarvi che il d. lgs. 206/05 (Codice del consumo) dispone all’art. 56, 3° comma:
“Salvo che il professionista abbia offerto di ritirare egli stesso i beni, con riguardo ai contratti di vendita, il professionista può trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni”.
Vi siete offerti di ritirare voi stessi il prodotto (disponendone il ritiro) per cui eravate obbligati a effettuare il rimborso sin dal momento di tale Vs. offerta di ritiro del 21/12. Inoltre siete in possesso del prodotto sin dal 22/12.
Tuttavia a tutt’oggi 24/12 nessun rimborso è ancora avvenuto, in violazione della normativa e nonostante numerosi solleciti a Voi inviati.
Peraltro il Vs. art. 2 contenuto in II. CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA recita: “Potremo trattenere il rimborso fino a quando non avremo ricevuto il prodotto”. Si ripete che il prodotto è in Vs. mani sin dal 22/12.
Si richiede pertanto l’immediato rimborso come per Legge essendo Voi già in ritardo, dovendoVi ammonire che siete passibili di denuncia all’AGCM con conseguente Provvedimento Sanzionatorio Pecuniario per violazione della normativa suddetta, posta a tutela del Consumatore. Eppure Vi vantate di essere l’azienda più attenta al Cliente del mondo!