Buongiorno, in seguito alla cancellazione del volo Catania-Verona delle 20:15 del 12/12/2022 (cod. prenotazione KINKXQ) chiedo il risarcimento in virtù dell'Articolo 7 del Regolamento CE n. 261/2004 di 250€ per passeggero, per una somma di 1.000€ per i 4 passeggeri della prenotazione.Chiedo inoltre il rimborso dei biglietti acquistati con prenotazione LCLTVF per € 581.78 in quanto l'acquisto è stato dovuto ad una vs. errata informazione in aeroporto:con 2 ore di ritardo e ad imbarco iniziato, il personale ci ha comunicato la cancellazione del volo di cui sopra, peraltro senza riprogrammazione, dicendoci che avremmo dovuto prenotare nuovamente in autonomia. Avendo impegni lavorativi e due ragazzi che vanno a scuola, temendo di non riuscire a tornare in tempo utile, ci siamo affrettati ad acquistare il primo biglietto disponibile per la sera successiva, 13/12, per un totale di 581.78€.Preciso che la app non dava in quel momento la possibilità di riprogrammare la prenotazione. Solo dopo aver effettuato l'acquisto abbiamo sentito da altri passeggeri (ma non dal personale!) della possibilità di essere spostati gratuitamente su un altro volo, cosa che poi abbiamo fatto, scegliendo il volo del mattino successivo, 13/12, delle 6:05 per Bologna. Ovviamente a questo punto la prenotazione LCLTVF non serviva, ma non c'era la possibilità di contattare il servizio clienti in quanto anche dal sito, per cancellazione volontaria, sono indicati soltanto recapiti postali, non numeri di telefono o indirizzi mail.Vorrei poi sottolineare la serie di disservizi occorsa: la cancellazione del volo è stata dovuta a presunti limiti di servizio raggiunti dal personale, ma ci si chiede perchè abbiamo dovuto attendere oltre due ore, di cui una in piedi, nel tunnel di collegamento tra gate ed aeromobile, prima che ci fosse comunicata la cancellazione.Ci è stato proposto l'hotel, ma la navetta che ci avrebbe dovuto portare lì è arrivata alle ore 1:00 (4 ore e mezza dopo l'orario pianificato del volo) e non era prevista una navetta di ritorno poche ore dopo. Onde evitare di rischiare di perdere il volo per Bologna abbiamo quindi dovuto passare la notte in aeroporto, accampati su qualche sedia, con due ragazzini.Non ci sono stati forniti voucher per cena/colazione nè alcun tipo di bevanda, nemmeno della semplice acqua. Preciso che durante la notte tutti i bar sono chiusi.Chiedo quindi il rimborso del biglietto acquistato a causa della mancata informazione corretta da parte della compagnia/del personale in aeroporto, della navetta tra l'aeroporto di Bologna e la stazione centrale (19€) e del treno da Bologna a Verona (79,60€) per una somma di 680,38€, cui si aggiunge il risarcimento in virtù dell'Articolo 7 del Regolamento CE n. 261/2004 di 250€ per passeggero, per una somma di 1.000€. Chiedo quindi il rimborso per un totale di 1.680,38€.Allego le ricevute di acquisto dei biglietti ferroviari.Saluti