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Volo cancellato

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. T.

A: wizz air

02/12/2019

Buongiorno,venerdì sera dovevo prendere un volo per Iasi, in Romania, insieme ad altre 11 persone. La compagnia ha dapprima modificato l'orario di partenza di 1,5 ore e l'ha quindi cancellato, inviandoci i dati per un volo il giorno successivo (22 ore dopo).La partenza proposta era sabato sera, il volo di rientro sarebbe stato la domenica pomeriggio, quindi per così poco tempo abbiamo deciso di rinunciare alla proposta della compagnia.Oltre al costo del volo, abbiamo chiaramente perso anche i soldi dell'albergo e del parcheggio, oltre alla vacanza persa.Come posso procedere per chiedere un rimborso? In un foglio consegnato in aeroporto, per tratte superiori ai 1500 km il rimborso è 400€. Al banco check in, gli operatori aeroportuali (non della compagnia) indicavano che la motivazione della cancellazione è maltempo, la forte nebbia, ma nelle mail dell'azienda non c'è alcun riferimento a questa motivazione. Dicono solo che il volo è stato cancellato.Grazie mille,Andrea

Messaggi (7)

wizz air

A: A. T.

02/12/2019

Gentile Sig. TROVATO,La ringraziamo per aver contattato il Servizio Clienti Wizz Air.Riguardo la Sua richiesta possiamo confermare che il ritardo del volo W6 3672 BGY-IAS programmato a partire in data 29/11/2019 è causato da circostanze che possono essere considerate eccezionali. Siccome il ritardo del volo è causato da circostanze meteo avverse a IAS (nebbia), nessun compenso è dovuto ai sensi del regolamento Europeo 261/2004 articolo 6, par. 1 punto (a), e all'articolo 7, par. 1 punto (a) a causa dei seguenti dichiarazioni:(14) Come previsto ai sensi della convenzione di Montreal, gli obblighi che incombono ai vettori aerei operativi dovrebbero essere limitati o dovrebbero non applicarsi nei casi in cui un evento è dovuto a circostanze eccezionali che non si sarebbero comunque potute evitare anche se fossero state adottate tutte le misure del caso. Siffatte circostanze possono, in particolare, ricorrere in caso di instabilità politica, condizioni meteorologiche incompatibili con l'effettuazione del volo in questione, rischi per la sicurezza, improvvise carenze del volo sotto il profilo della sicurezza e scioperi che si ripercuotono sull'attività di un vettore aereo operativo.Le inviato anche i codici METAR ed un rapporto decriptato come allegato con questa e-mail.Riguardo la richiesta per il rimborso delle spese sostenute in conseguenza del ritardo del volo, vorremmo informarLa che siamo disposti ad effettuarlo in limiti ragionevoli. Ci serviranno tutte le ricevute in Suo possesso per poter calcolare il rimborso dovuto.Rimaniamo a Sua completa disposizione per eventuali altre domande o dubbi.Cordialmente,ANNA-MARIA MOTKOVACUSTOMER SERVICE DEPARTMENT Wizz Air Hungary L. (member of Wizz Air Group)officialcases1@wizzair.com wizzair.comPRIVACY AND CONFIDENTIALITY NOTICEThe content of this email (including any attachments) is confidential and may be legally privileged. If you are not the intended recipient, you are hereby notified that any disclosure, copying or distribution hereof, or action taken in reliance on the contents of this transmission is strictly prohibited. In such case please immediately notify the sender, then delete/destroy the received email (including any attachment) from your system.-----------

A. T.

A: wizz air

03/12/2019

Buongiorno Annamaria, allego le ricevute di volo, cambio nominativo, albergo e parcheggio.Grazie mille,Andrea

wizz air

A: A. T.

04/12/2019

Egr. Sig. Trovato,La ringraziamo per la Sua risposta.Vorremmo informarLa che possiamo procedere con il rimborso dei voli non usufruiti con la nostra compagnia dalla prenotazione U66JMB (254.88 EUR). La somma pagata per il servizio Wizz Discount Club non e' rimborsabile. Il servizio sarà disponibile per un anno e Lei potrebbe usufruirlo. Per maggiore informazione Lei potrebbe visitare il nostro sito: s:wizzair.com/it-it/info-servizi/servizi-wizz/wizz-discount-club/ . Come è dichiarato nelle Termini e Condizioni di Wizz Discount Club:3.2. Non è previsto alcun diritto di rimborso per le quote di iscrizione all'atto della cessazione dell'adesione al Club.Per il rimborso dovrebbe solamente scegliere tra le opzioni seguenti: * Rimborso sulla carta di credito, utilizzata per l`acquisto del volo: 164.88 EUR (MasterCard XXXXXXXXXXXX3021) e 90.00 EUR (MasterCard XXXXXXXXXXXX5816). Scegliendo questa modalità, l'importo sarà disponibile entro 7 giorni lavorativi * Tramite bonifico bancario (per questo, ci servirà anche l'informazione bancaria: IBAN, codice SWIFT/BIC, nome del intestatario del conto, nome della banca e la valuta del conto). Il trasferimento dei soldi sarà completato entro 14 giorni lavorativi * 120% credito sul conto Wizz (6940066773), a Lei intestata, utilizzabile per voli futuri. Il credito non ha termine di scadenza e non è trasferibile. La informiamo che il bonus del 20% viene calcolato dalla tariffa pagata soltanto per i biglietti non utilizzati. La invitiamo anche di informarsi con le Termini e Condizioni del Conto Wizz.Vorremmo informarLa che possiamo procedere con il rimborso dei voli non usufruiti con la nostra compagnia dalla prenotazione ZIHIWK (134.88 EUR). Per il rimborso le opzioni sono uguali: * Rimborso sulla carta di credito, utilizzata per l`acquisto del volo (MasterCard XXXXXXXXXXXX9007), intestata a sig. Daniele Priori. * Tramite bonifico bancario (per questo, ci servirà l'informazione bancaria di sig. Priori: IBAN, codice SWIFT/BIC, nome del intestatario del conto, nome della banca e la valuta del conto). * 120% credito sul conto Wizz (1960051872), intestato a Daniele Priori, utilizzabile per voli futuri.Riguardo la Sua richiesta per il rimborso delle spese sostenute per l'albergo a Romania e parcheggio, vorremo gentilmente farLe presente la regola dichiarata nelle nostre Condizioni Generali di Trasporto:17.1.6. SALVO DISPOSIZIONE CONTRARIA DELLA CONVENZIONE O DI QUALSIASI NORMATIVA OBBLIGATORIA APPLICABILE, WIZZ AIR DECLINA OGNI RESPONSABILITÀ IN CASO DI PERDITA DI PROFITTI O DANNI INDIRETTI O CONSEQUENZIALI.Avendo in mente quanto presentato, Wizz Air non sia responsabile per qualsiasi perdita di profitti.In attesa della Sua risposta, rimaniamo a Sua completa disposizione.Cordialmente,ANNA-MARIA MOTKOVACUSTOMER SERVICE DEPARTMENT Wizz Air Hungary L. (member of Wizz Air Group)officialcases1@wizzair.com wizzair.comPRIVACY AND CONFIDENTIALITY NOTICEThe content of this email (including any attachments) is confidential and may be legally privileged. If you are not the intended recipient, you are hereby notified that any disclosure, copying or distribution hereof, or action taken in reliance on the contents of this transmission is strictly prohibited. In such case please immediately notify the sender, then delete/destroy the received email (including any attachment) from your system.-----------

A. T.

A: wizz air

04/12/2019

Buongiorno, purtroppo il wizzclub l&#39avevamo comprato appositamente per questo volo, visto che il prezzo era pressoch&#233 identico. Capisco che non ce lo possiate rimborsare,ma non credo lo sfrutteremo entro l&#39anno...Vanno bene i rimborsi sulle carte di credito. Sia mia che di Daniele.Sfrutto lo spazio per chiedere anche un&#39altra richiesta di rimborso di un&#39amica che aveva preso il biglietto a parte, allego la ricevuta. Anche nel suo caso potete procedere al rimborso su carta.Per quanto riguarda il rimborso della struttura, capisco le vostre ragioni, ma non le condivido. E&#39 chiaro che avendo spostato il volo di 24 ore &#232 impossibile usufruire di strutture prenotate in seguito alla prenotazione del viaggio, e strettamente legate ad esso. Come &#232 chiaro che ridurre un viaggio da 40 a 16 ore di permanenza nella citt&#224 di destinazione implica la rinuncia totale del viaggio. La sicurezza dei viaggiatori &#232 importante, ma su un viaggio pagato circa 60€ (tra volo ed hotel) ci troviamo rimborsati 25, non possiamo certo dire di essere contenti. Di fronte alla scelta se viaggiare verso tratte gestite da Wizzair o da altre compagnie low cost, per i prossimi viaggi terremo in considerazione questo malcontento generale.Ad ogni modo, gentile Anna-Maria, la ringrazio per la sua disponibilit&#224 e velocit&#224 nel rispondere. Da questo punto di vista posso solo elogiare la sua professionalit&#224.Cordialmente,Andrea Trovato

A. T.

A: wizz air

11/12/2019

Buongiorno, non ho ricevuto pi&#249 alcun feedback riguardo la mia richiesta. Mi potrebbe confermare i rimborsi?grazie mille,Andrea

A. T.

A: wizz air

13/12/2019

Buongiorno sono ancora in attesa di una risposta, da 9 giorni, per i rimborsi sulle carte di credito mia, di Daniele e di Alessandra.Grazie mille e buona giornata,Andrea

A. T.

A: wizz air

20/12/2019

Questo &#232 il messaggio ricevuto riguardo il reclamo aperto direttamente sul vostro sito: &quotGentile Sig. Trovato,La ringraziamo per la Sua risposta.Dopo aver esaminato la prenotazione con codice di conferma U66JMB, a cui si riferisce, abbiamo rintracciato che riguardo ritardo del volo W6 3672 BGY-IAS del 29 di Novembre 2019 &#232 stata ricevuta una richiesta in vie legali.Si prega gentilmente di rivolgersi al Suo rappresentante per ulteriori informazioni su quel volo.La ringraziamo in anticipo per la Suo comprensione. Le auguriamo buona giornata!&quotChiedo se devo passare per vie legali per ottenere quanto mi spetta. Se non ottengo risposte in breve tempo chieder&#242 l&#39intervento dei legali di altroconsumo.Buona giornata,Andrea


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