indietro

Voltura Mortis Causa

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: ENI PLENITUDE

17/11/2020

La voltura Mortis Causa è avvenuta nell'anno 2009 in seguito a decesso di mio Padre tramite l'asse ereditario nella voltura catastale sotto fornitore ESTRA PROMETEO di cui io ero erede.Ho chiesto un contratto ex-novo ed ho fornito tutti i miei dati.Il loro operatore senza dirmi niente mi ha messo in conto due volture mortis cause che non devo pagare. L'operatore aveva il dovere di avvertirmi della voltura e dei costi.Non lo ha fatto togliendomi il diritto di rifiutare l'offerta.Il contratto cartaceo non mi è pervenuto e solo nell'agosto 2019 mi hanno mandato un contratto per email a nome di mio Padre quando sarebbe dovuto essere intestato a me.Mi hanno staccato la luce forzandomi a pagare una delle due volture che rivoglio indietro, per altro lo stacco è arrivato un giorno prima ed ora minacciano il pagamento della seconda, alla quale vogliono aggiungere altre due volture e costi extra.Io sono disposto a pagare i consumi ma non sono disposto a pagare le due volture in quanto ho sempre vissuto nella mia abitazione e la voltura mortis causa è avvenuta.Il vostro operatore si è rifatto a Greenetwork, che ha un contratto nullo e non voluto, vedasi condanna operatore Grteenetwork per contratti falsi, i quali sono stati condannati, cambiando l'intestatario del contratto ed intestandolo a mio Padre venuto a mancare 11 anni fa, invece che intestarlo a me come da accordi telefonici.Ho chiamato molteplici volte i loro operatori che mi hanno ignorato e richiedo un indennizzo per i costi di telefono.Chiedo il fermo della pratica dello stacco del gas, la restituzione della voltura mortis causa pagata e la tolta tramite ricalcolo della fattura in oggetto della voltura mortis causa.L'operatore ha fatto delle azioni contro il mio volere, senza avvertirmi di quello che stava facendo e senza avvertirmi dei costi, creando un contratto a nome di persona defunta nonostante io abbia dato tutti i miei dati, compresi il mio conto corrente per far si che le bollette venissero pagate direttamente dalla banca.Reputo il contratto non valido e reputo le due volture mortis causa non legali perché già avvenute.Richiedo un indennizzo per i danni che mi hanno creato ed il ricalcolo delle fatture senza le voci dette.

Messaggi (1)

ENI PLENITUDE

A: A. C.

18/11/2020

Gentile Cliente,ti informiamo che la tua segnalazione è stata presa in carico dai nostri operatori.Se necessario, sarà nostra cura contattarti per approfondire la richiesta e condividere il percorso di gestione.Cordiali saluti.Eni gas e luce Eni gas e luce SpASede LegalePiazza Ezio Vanoni, 120097 San Donato Milanese (MI) - ItalyCapitale Sociale Euro 750.000.000,00 i.v.Registro Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi, Codice Fiscalee Partita IVA 12300020158 - R.E.A. Milano n. 1544762.Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di Eni S.p.A.Società con unico socio.enigaseluce.comMessage for the recipient only, if received in error, please notify the sender and read enigaseluce.com/disclaimer------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------Message for the recipient only, if received in error, please notify the sender and read www.eni.com/disclaimer/


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).