Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Richiesta di riattivazione account e verifica sospensione
Buongiorno, sono Stefano De Laurentis cliente thefork da più di 10 anni con una prenotazione in media a settimana. Oggi ho ricevuto una mail per la sospensione del mio account con 19.700 yums. Tengo a precisare che: non ho mai commesso alcuna frode né violato le condizioni d’uso della piattaforma; tutte le prenotazioni da me effettuate sono state regolarmente onorate; gli Yums accumulati derivano anche da vostre promozioni ufficiali e codici promozionali. Ritengo pertanto che si tratti di un errore nella valutazione della mia posizione e chiedo una verifica immediata e approfondita del provvedimento adottato. Ho sempre considerato TheFork una piattaforma seria e affidabile, e sono certo che saprete risolvere rapidamente questo malinteso, evitando così di costringermi a tutelarmi per vie legali. Resto in attesa di un vostro sollecito riscontro. Cordiali saluti
Account sospensione ingiustificata
Oggetto: Richiesta di riattivazione account e verifica sospensione – [ref:!00DU00Lfqj.!500bK0XBQU2:ref] Gentile Servizio Clienti TheFork, in data 26 agosto 2025 ho ricevuto un avviso di sospensione del mio account, con contestuale blocco dell’utilizzo degli Yums accumulati (circa 36.000, pari a 900 euro). Tengo a precisare che: non ho mai commesso alcuna frode né violato le condizioni d’uso della piattaforma; tutte le prenotazioni da me effettuate sono state regolarmente onorate; gli Yums accumulati derivano anche da vostre promozioni ufficiali e codici promozionali. Ritengo pertanto che si tratti di un errore nella valutazione della mia posizione e chiedo una verifica immediata e approfondita del provvedimento adottato. Ho sempre considerato TheFork una piattaforma seria e affidabile, e sono certo che saprete risolvere rapidamente questo malinteso, evitando così di costringermi a tutelarmi per vie legali. Resto in attesa di un vostro sollecito riscontro. Cordiali saluti
account sospeso ingiustamente !
email account: mimmocampagna98@gmail.com Salve, ho aperto il ticket 12721830 ma devo esporre anche il mio reclamo perchè il comportamento di questa azienda inizia ad essere imbarazzante. Tempo fa avevo un account con associato il mio numero di cellulare e mi è stato sospeso per uso improprio, allora il servizio clienti che non poteva farci nulla per recuperarlo, mi ha detto di creare un nuovo account e cosi ho fatto (sarebbe questo associato alla pratica) ed ho richiesto rimozione del vecchio; tramite assistenza mi sono fatto sbloccare numero cell dal vecchio per associarlo a questo (mimmocampagna98@gmail.com). Ora dopo mesi di utilizzo ESCLUSIVO di questo account mi arriva la sospesione per uso improprio e detezione di più account per usufruire dei vantaggi (fantascienza!).. Stavolta desidero rientrare in possesso del mio account perchè questa è sempre la stessa storia fasulla con voi. La sospensione del mio account per presunto uso improprio del servizio e creazione di account multipli per accumulare punti è una assurdità totale. Non ho mai creato altri account né fatto giochetti con i punti e trovo ridicolo che questa cosa venga rinnovata. Se un giorno prenoto a Napoli perché mi trovo a Napoli e se ho una prenotazione per cinque giorni successivi a Lecce (con un codice che mi avete inviato VOI!) e perché sono tornato vicino la mia residenza. Vi sembra strano che una persona possa spostarsi? Forse il problema è vostro, non mio. Oltretutto dei vostri punti non mi interessa granché, essendo che non ci sono chissà quali ristoranti che li accettano accanto a me. Questa sospensione mi arreca un grave danno perché mi sono state annullate due prenotazioni a ridosso di Ferragosto in un periodo così pieno dove è quasi impossibile trovare posto una Napoli per il 16 dove io sono in vacanza ed una per il mio compleanno il 21 agosto a Lecce, dove dovevo festeggiare con dei miei amici. (inoltre ho perso i punti e le Gift card presenti nell’account). Voglio che il mio account venga riattivato e non voglio perdere un altro account ,come il precedente per il quale non ho fatto nulla , per errori eccessivi e super superficiali come questo da parte dell’azienda. Trova imbarazzante essere accusato senza alcuna verifica concreta e sono sinceramente stufo di atteggiamenti così ridicoli sbrigativi. Dalla creazione di questo account che uso solo ed esclusivamente questo account per mie prenotazioni e quindi non sono andato contro i vostri termini e condizioni di utilizzo
Account sospeso
Buonasera, il mio account (con più di 5000 yums) è stato sospeso senza preavviso o giustificazione. Le mie prenotazioni sono state cancellate e non so neanche il motivo. Senza considerare che solo due giorni fa ho prenotato e mangiato in un ristorante registrato. Chiedo la riattivazione del mio account.
Account sospeso ingiustamente!
Salve, ho aperto il ticket 12721830 ma devo esporre anche il mio reclamo perchè il comportamento di questa azienda inizia ad essere imbarazzante. Tempo fa avevo un account con associato il mio numero di cellulare e mi è stato sospeso per uso improprio, allora il servizio clienti che non poteva farci nulla per recuperarlo, mi ha detto di creare un nuovo account e cosi ho fatto (sarebbe questo associato alla pratica) ed ho richiesto rimozione del vecchio; tramite assistenza mi sono fatto sbloccare numero cell dal vecchio per associarlo a questo (mimmocampagna98@gmail.com). Ora dopo mesi di utilizzo ESCLUSIVO di questo account mi arriva la sospesione per uso improprio e detezione di più account per usufruire dei vantaggi (fantascienza!).. Stavolta desidero rientrare in possesso del mio account perchè questa è sempre la stessa storia fasulla con voi. La sospensione del mio account per presunto uso improprio del servizio e creazione di account multipli per accumulare punti è una assurdità totale. Non ho mai creato altri account né fatto giochetti con i punti e trovo ridicolo che questa cosa venga rinnovata. Se un giorno prenoto a Napoli perché mi trovo a Napoli e se ho una prenotazione per cinque giorni successivi a Lecce (con un codice che mi avete inviato VOI!) e perché sono tornato vicino la mia residenza. Vi sembra strano che una persona possa spostarsi? Forse il problema è vostro, non mio. Oltretutto dei vostri punti non mi interessa granché, essendo che non ci sono chissà quali ristoranti che li accettano accanto a me. Questa sospensione mi arreca un grave danno perché mi sono state annullate due prenotazioni a ridosso di Ferragosto in un periodo così pieno dove è quasi impossibile trovare posto una Napoli per il 16 dove io sono in vacanza ed una per il mio compleanno il 21 agosto a Lecce, dove dovevo festeggiare con dei miei amici. (inoltre ho perso i punti e le Gift card presenti nell’account). Voglio che il mio account venga riattivato e non voglio perdere un altro account ,come il precedente per il quale non ho fatto nulla , per errori eccessivi e super superficiali come questo da parte dell’azienda. Trova imbarazzante essere accusato senza alcuna verifica concreta e sono sinceramente stufo di atteggiamenti così ridicoli sbrigativi. Dalla creazione di questo account che uso solo ed esclusivamente questo account per mie prenotazioni e quindi non sono andato contro i vostri termini e condizioni di utilizzo
TheFork...ringrazia OpenTable che al momento "disturba" poco!
X tutti gli utenti che si ritrovano da un giorno all'altro con l'account sospeso da Quality - IT del portale di prenotazione TheFork e anche conseguenza sulla cancellazione di tutti gli yums (i simpaticissimi loro punti fedeltà) prima di intraprendere vie legali nonostante le condizioni e i termini chiaramente con evidenti pratiche commerciali scorrette nei confronti dei consumatori difficilmente riscontrabili altrove al fine del prevenire, MAI acquistare delle Gift Card TheFork perché in questi casi l'aggiunta come metodo di pagamento irreversibile fa in modo che diventano praticamente inutilizzabili e un valido sospetto dell'aumento considerevole dalla loro creazione degli interventi "mirati"di Quality - IT molto rari agli inizi di una decina d'anni fa giusto per incrementare velocemente un buon bacino di commensali ancora poco propensi all'utilizzo. E un grandissimo competitor ci sarebbe. Che se potenziasse il servizio e si spera in futuro avvenga farebbe "impallidire" TheFork approdato in Italia da pochi anni ma nato molti anni prima di quest' ultimo con alle spalle un colosso come Booking se l"altro è una compagnia TripAdvisor Al momento senza qualche fidelizzazione in stile yums ma c'è stata in paesi selezionati. Quindi occhio a OpenTable su app/sito
Cancellazione Account
Buonasera, da qualche giorno Thefork ha deciso di sospendere il mio account ritenendo che sia stato creato fornendo dati falsi. Appena scoperta la sospensione ho contattato il servizio clienti via chat e l'operatore mi ha confermato che l'account era stato sospeso perchè sono stati rilevati dati falsi. Ho chiesto quali fossero questi dati ma mi è stato risposto che al momento non era possibile visualizzarli e che l'account sarebbe rimasto sospeso. Non soddisfatto della risposta ho scritto una mail il 20/07/2025 all'indirizzo 'contatto@thefork.it' ma ad oggi non ho né ricevuto risposta, né avuto la riattivazione dell'account. A questo punto mi rivolgo a voi nella speranza che qualcuno da TheFork si degni di rispondere indicandomi il reale motivo della sospensione in quanto i dati utilizzati per la registrazione sono tutti reali, fanno riferimento a me e sono stati utilizzati dalla piattaforma per inviarmi varie comunicazioni via mail e sms. Non vorrei che questo sia stato solo un becero modo per impedirmi di utilizzare il credito maturato utilizzando i ristoranti aderenti alla piattaforma......... In attesa di riscontro porgo cordiali saluti. Stefano Berti
Cancellazione Account Per Dati Falsi
Buonasera, da metà luglio Thefork ha deciso di sospendere il mio account sulla piattaforma ritenendo che sia stato creato fornendo dati falsi. Appena mi sono reso conto della sospensione ho contattato il servizio clienti tramite chat e l'operatore mi ha confermato che l'account era stato sospeso perchè sono stati rilevati dati falsi. Ho chiesto quali fossero questi dati ma mi è stato risposto che al momento non era possibile visualizzarli e che l'account sarebbe rimasto sospeso. Non soddisfatto della risposta ho scritto una mail il 20/07/2025 all'indirizzo 'contatto@thefork.it' ma ad oggi non ho né ricevuto risposta, né avuto la riattivazione dell'account. A questo punto mi rivolgo a voi nella speranza che qualcuno da TheFork si degni di rispondere indicandomi il reale motivo della sospensione dato che i dati utilizzati per la registrazione sono tutti reali, fanno riferimento a me e sono stati utilizzati dalla piattaforma per inviarmi comunicazioni via mail e sms. Non vorrei che questo sia stato solo un becero modo per impedirmi di utilizzare il credito maturato utilizzando i ristoranti aderenti alla piattaforma. In attesa di riscontro porgo cordiali saluti. Stefano Berti
Sospensione account per dati errati
Buongiorno, qualche giorno fa mi è arrivata un email dove specificano che hanno riscontrato informazioni non accurate, aggiornate e non veritiere per dati errati. Le informazioni inserite nel mio profilo sono corrette e veritiere. Ho contattato l'assistenza clienti facendo presente il tutto e che avevo perso tutti i yums accumulati, le prenotazioni a breve e una gift card ma non mi hanno saputo dare alcuna motivazione di questa sospensione. Allora ho inviato un paio di email all' equipe di the Fork della motivazione per cui mi è stato sospeso l'account ma non ho ricevuta nessuna risposta. Chiedo che mi venga ripristinato l'account e resi disponibili i 6600 yums del programma fedeltà e la gift card da 10€. In attesa di un vostro positivo e cortese riscontro, vi saluto cordialmente
X La Fourchette SAS (TheFork)
Gent mo Dott.re Almir Ambeskovic e per conoscenza Quality - IT desidero innanzitutto contattarLa dopo che il dipartimento qualita'e frode ha sospeso l'account rilevando alcune azioni che hanno determinato un uso improprio della piattaforma. Sottolineo che in nessuna occasione mi è stato mai contestato alcun no-show nemmeno il max consentito di 4, infatti non c'è motivo se la presenza al ristorante è sempre stata garantita talvolta anche in anticipo. Piuttosto verosimilmente è avvenuto un utilizzo non conforme alle normative del metodo di pagamento TheFork Pay in relazione al programma fedeltà quindi ho esaminato la sezione 6.2 dei termini che regolano la funzionalità. Sull'account non dovrei aggiungere nulla perché dall'iscrizione è sempre stato in uso il riferimento email. Nel ringraziarLa essendo al vertice della Società mi aspetto dal Suo Team una riabilitazione su argomentazioni che in alcuni casi avranno violato le condizioni però se consultate accuratamente e approvate non accadranno più. Un cordiale saluto
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?