Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
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A. P.
05/11/2025

Addebiti non autorizzati

ANCHE ALL' ATTENZIONE DI ALTROCONSUMO IL 14/06/2024 ORE 21:28 RICEVUTO ADDEBITO DI EURO 27,00 NON AUTORIZZATO PER SPESA NON EFFETTUATA SU CARTA ALTROCONSUMO NR. 4118………04 DA ESERCENTE SIMUP “PROSPERO CONSULTI” IL 25/08/2025 ORE 16;42 RICEVUTO ADDEBITO DI EURO 49,00 NON AUTORIZZATO PER SPESA NON EFFETTUATA SU CARTA ALTROCONSUMO NR. 411883………151 DA ESERCENTE PREPAIDMOBILERECHARGE IL 29/10/2025 ORE 21:19 RICEVUTO ADDEBITO DI EURO 5,98 NON AUTORIZZATO PER SPESA NON EFFETTUATA SU CARTA ALTROCONSUMO NR. 411883………631 DA ESERCENTE SPUSU ITALIA QUESTE OPERAZIONI NON AUTORIZZATE HANNO COMPORTATO: MANCATA DISPONIBILITA’ ECONOMICA PER IMMEDIATO BLOCCO CARTA UNA PERDITA DI TEMPO PER LA COMPILAZIONE ED INVIO DENUNCIA ALLA BANCA UN MANCATO UTILIZZO DEL SERVIZIO IN ATTESA DELLA NUOVA CARTA DOMANDE: PERCHE’ QUESTE OPERAZIONI NON AUTORIZZATE ? PERCHE’ QUESTE OPERAZIONI NON AUTORIZZATE SU CARTE EMESSE IN PERIODI DIVERSI? I MIEI DATI SONO PROTETTI? C’E’ LA SICUREZZA?

Risolto
A. B.
08/10/2025

Pagamento Dilazionato contestato

Sella Credit vorrebbe addebitarmi 58 euro mensili per i prossimi 11 mesi, perché ho fatto un abbonamento in palestra FitUp la quale usa Sella Personal Credit come mezzo di finanziamento. Fatto sta che, l'abbonamento mi è stato sospeso dalla Stessa FitUp per un ingresso illecito che non ci è mai stato, dato che durante l'iscrizione mi è stato chiesto a chi volevi dare una prova gratuita, ho scelto un amico e un giorno lo ho fatto entrare , ma FitUp ha deciso che è l'accaduto è considerato ingresso illecito, il quale non è . Nel contratto specifica che non sono tenuto a pagare se il mio abbonamento è stato sospeso dalla palestra , per ciò ho mandato una PEC sia alla FitUp sia a Sella , dopo che Sella mi ha sollecitato di pagare per evitare guai legali, io procederò con la mia contestazione, e se neccessario porto in tribunale ambe le parti, per ciò esigo l'annullamento delle rate in quanto mio diritto previsto da contratto altrimenti l'antitrust farà il suo dovere . Grazie mille

In lavorazione
A. C.
10/09/2025

aumento del massimale

Buongiorno, ho richiesto l'aumento del massimale della Carta di Credito da 1.600 euro a 2.000 euro a Banca Sella, giustificandolo con l'aumento generalizzato del carovita, spiegando che il conto corrente e cointestato con mio marito, quindi la copertura è garantita (reddito pensione superiore ai 3.000, più le rendite) che viene utilizzata solo per spese di carattere familiare e che sono cliente da almeno quattro lustri. Nonostante queste rassicurazioni, l'aumento mi è stato, a mio parere, ingiustificatamente negato. Infatti le risposte sono state meramente burocratiche senza chiarire le motivazioni del diniego e senza farci una controproposta di mediazione. Sono stata, quindi, costretta a rivolgermi a un altro Istituto Bancario (anche questo rigorosamente non armato). Cordiali saluti Aurelia Cotone

Chiuso
L. M.
03/09/2025

Da app. IO pagamento con PSP banca sella.

Buongiorno , Ho fatto un pagamento ma non riuscito e (non concluso) da App. IO effettuato da Banca Sella come psp il 27/08/2025 con addebito di € 74,57 e mai restituiti nonostante le mie segnalazioni all' assistenza e-commerce di banca sella e all'assistenza dell' app io. Chiedo cortesemente la restituzione dell'addebito, grazie.

Risolto
O. D.
29/08/2025

inserimento dati

Buongiorno, non riesco ad inserire il codice fiscale nel portale di banca sella

Risolto
M. P.
28/08/2025

addebito servizio estero

La presente per segnalare che avendo una carta di credito Sella Altroconsumo, tornato da un viaggio in Gran Bretagna, ho notato che gli addebiti in valura Euro che arrivano velocemente sul cellulare erano superiori del 15% agli addebiti di altri amici (con altre carte ) per il medesimo servizio. Ad esempio allego la ricevuta del servizio avuto ad Edimburgo in data 25 agosto 2025 per il costo di 20 sterline esatte che mi è stato addebitato per euro 26,20 anzichè euro 23,15 o 23,20 come gli altri amici. Allego la ricevuta del servizio . Ho la carta da diversi anni, su consiglio di Altroconsumo,pensando che fosse vantaggiosa rispetto alle altre , non vorrei ricredermi però. Ora che mi sono informato apprendo che esistono altre carte con commissioni nulle o quasi. Il 15 % mi sembra fuori mercato. A questo punto per il prossimo viaggio conviene cambiare in banca il contante come anni fa. Posso sapere il motivo. Grazie

Chiuso
D. A.
12/08/2025

Emissione carta di credito

Da giugno sto cercando di attivare un rapporto per l’emissione di una carta di credito ma ogni volta, nonostante sostenute le spese per la spedizione cartacea dei documenti originali, la pratica viene bloccata per sedicenti mancanze di dati nel questionario antiriciclaggio. Sono un privato dipendente statale ed alcune voci non sono confacenti alla mia situazione personale o fiscale.

Risolto
G. R.
04/08/2025

Disconoscimento operazione non effettata

Buongiorno, siamo titolari di carta di credito Sella sia io che mia moglie. Purtroppo debbo segnalare un disservizio in merito ad un addebito sulla carta di mia moglie relativo ad una operazione di 30 euro del 22/1 nei confronti di una "a noi sconosciuta ditta Triplocker Ltd di Dublino Irlanda" , alla quale soltanto in data odierna (a seguito telefonata intercorsa con operatrice Banca Sella) ho appreso che la richiesta di rimborso era stata rifiutata da Sella con la lettera allegata, a detta dell'operatore inviata per posta ed a me mai pervenuta. Soltanto su mia insistente richiesta mi è stata inviata via mail in data odierna. Non essendo un tecnico informatico non ne capisco i contenuti. Posso soltanto ribadire che la transazione non è stata mai eseguita da mia moglie, tantomeno la stessa ha ceduto il suo cellulare ed i suoi dati personali a chichessia. Oltretutto nessun SMS di conferma operazione mi è mai arrivato avendo appreso dell'addebito soltanto quando, qualche mese dopo ho consultato l'E.C. on line. Ovviamente quando mi sono accorto dell'addebito, su consiglio dell'operatore Sella ho provveduto ad annullare la carta richiedendone la sostituzione. Mi sembra a questo punto illogico pensare che ho provveduto ad annullare la carta, attendere la nuova, effettuare chiamate ed inviare e mail all'ufficio clienti alfine di ottenere un misero rimborso di 30 euro. Chiedo a questo punto spiegazioni esaustive ed in parole povere su quali elementi Sella ritiene che tale addebito sia stato effettuato esclusivamente da mia moglie, sia per valutare il grado di affidabilità e serietà della stessa visto e considerato che sono suo cliente, anche grazie alle condizioni riservate ad Altroconsumo, già da diversi decenni. Nel restare in attesa di quanto richiesto o dello storno totale dell'operazione mi è gradita l'occasione per porgere distinti saluti Giuseppe Riberti

Chiuso
F. N.
01/08/2025

estratto conto giornaliero non reale

BUONGIORNO SONO MESI CHE L'ESTRATTO CONTO GIORNALIERO NON E' VERITIERO DELLA REALE SITUAZIONE. NON RIESCO A CAPIRE QUANTO HO SPESO E SOPRATTUTTO LA REALE DISPONIBILITA' .HO FATTO DIVERSE SEGNALAZIONI MA AD OGGI NESSUNA RISPOSTA.LA CARTA DI CREDITO E' QUELLA CONVENZIONATA ALTROCONSUMO CON UN PLAFOND MENSILE ATTUALE DI EURO 3000,00 .

Chiuso
A. A.
29/07/2025

Cessione del quinto codice cliente 4608344

Purtroppo devo esprimere una forte insoddisfazione per la gestione del mio cambio di lavoro da parte di questa finanziaria. Nonostante le mie ripetute comunicazioni e la volontà di aggiornare i dati relativi al nuovo datore di lavoro, necessari per garantire la continuità del pagamento del quinto dello stipendio, non ho ricevuto alcun supporto concreto. L'assistenza clienti si è dimostrata poco chiara e in certi momenti del tutto assente. Ogni tentativo di risolvere la situazione si è trasformato in un rimpallo di responsabilità, senza arrivare a una soluzione pratica. Mi aspettavo un servizio più efficiente e professionale, soprattutto su un tema così delicato come il trattenimento in busta paga. Purtroppo, la mancanza di reattività e collaborazione sta creando disagi che sarebbero potuti essere evitati con una semplice gestione tempestiva della pratica. Ci tengo a ricordare che ancora oggi dopo svariate mail e telefonate questa situazione non si è risolta.

Risolto

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