Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
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Mancata conformità del bene
Buongiorno, ho fatto un ordine tramite una vostra inserzione su Instagram per un un robot aspira pavimenti XM30 SMART SWEEPER con cavetto. Ho risposto e mi hanno contattata telefonicamente concordando la consegna. Mi hanno consegnato un prodotto totalmente diverso in contrassegno (110,00€), Quando ho aperto la confezione l'unico cartaceo era un tagliandino con scritto info@logitab.com SENZA BOLLA D'ACCOMPAGNAMENTO. Ho ricevuto tramite corriere Bartolini, N° 08457074999398 pagato contrassegno la somma di 110€ e firmato e selezionato su tablet "con riserva di controllo interno". La merce ricevuta è totalmente difforme da quella da voi reclamizzata , il materiale ricevuto consiste in 1 giocattolo del valore di pochi euro, quindi chiedo il rimborso nel più breve tempo possibile sul mio conto VALERIA PERRI IT59M3253203200006571097421 per un importo di 110,00€, chiedo inoltre come farvi riavere a vostre spese il materiale ricevuto, faccio inoltre presente che all'interno dell'imballo non era presente nessuna bolla di accompagno ne relativa fattura o scontrino fiscale, ho provato anche a contattare il numero di cellulare con il quale una vostra operatrice mi aveva contattato ma naturalmente risulta inesistente, facendo ricerche sul vostro sito Logitab.com non sono presenti i dati tipo partita iva ma ho trovato il vostro indirizzo sul talloncino di Bartolini: Info@Logitab.com, via Campolungo, 19, Dogana., è stata mia premura quella di salvare le vostre inserzioni, presenti anche con altri inserzionisti ma con identico materiale e accessori, registrazioni che metterò a disposizione alle autorità competenti se non sarà soddisfatta la richiesta di rimborso integrale della cifra da me pagata da parte vostra. Certo di un sollecito riscontro ringrazio e saluto. Valeria Perri
Rimborso del reso occhialli + spese di spedizione
Spett. [NOME AZIENDA] In data [DATA] ho acquistato presso il Vostro negozio online un [PRODOTTO] pagando contestualmente l’importo di [€] oltre a [€] di spese di spedizione. Alla consegna del prodotto, avvenuta il [DATA], potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite [pec/raccomandata/email] il [DATA – max 14 gg dalla consegna]. Il [DATA] mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi il [DATA]. Tuttavia ad oggi, trascorsi [GG] giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a [€]. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna
richiesta rimborso per merce non conforme
Spett. dmcshop In data 17/11/24 ho acquistato presso il Vostro negozio online EasyRobot, robot lavapavimenti (https://prezziunici.com/robot-lavapavimenti/) pagando contestualmente l’importo di 99 euro oltre a 10 euro di spese di spedizione per un totale di € 109.98 Ho ricevuto il pacco il 19/11/24 e, aprendolo, ho constatato che non si trattava del prodotto da me ordinato. In particolare, anziché robot lavapavimenti Easy Robot mi è stato recapitato un mini aspirapolvere giocattolo non utilizzabile Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 giorni dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato, provvedendo contestualmente al ritiro della merce consegnata per errore. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Pagato alla consegna a Corriere Bartolini ricevuta numero 131 34 3166485
Mancato rimborso
Il 7 novembre 2020 ho reso un pacco Di 80 euro in quanto non corrispondeva alle mie aspettativeL avevo ricevuto qualche giorno primaCioè il giorno 1 nov 2020Ad oggi non ho ancora ricevuto bonifico Di rimborsoMolti sono stati truffati da questa aziendaNon rispondono al Tel Sulle mail solo risposte preconfezionateCosa devo fare? Numeri Tel 0549 90890 / 800764764Mail = servizio.clienti@dmcshop.sm Servizio.logistica@dmcshop.smIndirizzo =strada dei censiti 5/a 47891 ROVERETA R. S. M.
Atricolo NON conforme alla pubblicità. TRUFFA
Buon giorno, ho ordinato dalla ditta DMC Shop S.p.A. con sede nella Repubblica di San Marino un proiettore per immagini natalizie che declamavano su Facebook come proiettore ad immagini in 3D ed oltre 9 sfondi vari completo di telecomando. Per un costo di euro 49,90 anziché 149 euro.Quello che mi è arrivato è un giocattolo che proietta SOLAMENTE pallini rossi e verdi, ASSOLUTAMENTE diverso da quanto pubblicizzato, sia nella forma e, persino nel telecomando.Se avessi voluto un giocattolo simile, mi sarei rivolto altrove, con un notevole risparmio di soldi e di tempo.E, come me sono s54,90tate truffate decine di altre persone, anche con articoli diversi, TUTTI completamente NON conformi a quanto da loro pubblicizzato.Poiché trattasi di pubblicità INGANNEVOLE, ho deciso a rivolgermi alla Polizia Postale e a Voi, per ottenere il rimborso nel più breve tempo possibile. Grazie
Pacco mai ordinato
È arrivato tramite corriere GLS un pacco a nome di mio padre contenente un decespugliatore da quattro soldi che non aveva mai ordinato con un conto di €75 di contrassegno. Mia sorella vedendo che il pacco conteneva il nome e numero di telefono corretti di mio padre ha provveduto a pagare ma poi è risultato che non sapeva nemmeno di cosa stessimo parlando. Cercando su internet DMC Shop e l'intermediario Link Point SRL sono soggetti a fare questi scherzetti di inviare pacchi a caso per incassare il contrassegno, non si tratta nemmeno di un caso di omonimia perchè il mio cognome è estremamente ristretto a pochi familiari e parenti e nessuno di essi si chiama Paolo.Al telefono non risponde nessuno e a quanto pare leggendo le opinioni che ho trovato anche su Altroconsumo chi ha provato a restituire il pacco non ha mai ricevuto i soldi indietro.
Prodotto diverso da quanto ordinato
Buongiorno. Ho ordinato un tagliabordi PERFECT GRASS e mi è stato consegnato BIONIC TRIMMER ULTRA LIGHT WEIGHT.Già al momento dell'ordine mi chiedevano €. 5 per il trattamento del contante, cosa non esplicitata in nessuna parte della pubblicità e dopo insistenze da parte mia mi venivano abbuonate. Ho montato il dispositivo ma già da subito non corrispondeva a quanto ordinato.Il manico allungabile non prevedeva un innesto a vite ma ad incastro, quindi non allungabile o accorciabile non c'è un tasto on/off sull'impugnatura ma direttamente sul motore. La pubblicità parla di motore con 10.000 giri mentre le istruzioni dichiarano 8.000 giri.Ma la cosa più importante è che appena provato ad appoggiare il prodotto sull'erba... si ferma. Cioè non ha la forza di girare e tagliare bordi o erba che sia. Cioè non svolge la funzione per la quale è stato acquistato. Perciò voglio renderlo in quanto non soddisfatto del prodotto e chiedo intruzioni per la restituzione.
pubblicità ingannevole
Voglio segnalare una pubblicità ingannevole. Ho visto in rete la pubblicità di un paio di occhiali con lenti graduati che si autoregolano da 0,75 a 5,75 gradi con tecnologia antiriflesso e monocromatica della ONE POWER ZOOM in promozione a 49 euro ed ho fotto l'ordine. Mi hanno chiamato subito confermando l'ordine e dichiarando che in due tre giorni lavorativi sarebbero arrivati. (dal 24 giugno sono arrivati il 7 luglio). Ma non è questo il problema , mi arrivano un paio di occhiali multifocus normali da 0,5 a 3 gradi. Ho chiesto spiegazioni e la risposta è stata che quel tipo di occhiali non lo avevano più e se non sono soddisfatto di restituirli, cosa che non ho fatto non fidandomi che con buona probabilità non avrei recuperato più i soldi. Ho voluto segnalare il problema perché ancora a tutto oggi la pubblicità è in rete e chi sa a quanti altri consumatori capiterà la mia stessa disavventura.
Reso DMC shop non rispondono
buongiorno, a seguito di un acquisto di paio di occhiali one power zoom tramite ordine telefonico su DMC shop ho necessità di esercitare il diritto di recesso. La procedura di DMC shop per effettuare il reso, è innanzitutto inviare una mail al loro indirizzo mail, per essere autorizzati alla spedizione. Ma nessuno risponde e mi autorizza, e i tempi del diritto di recesso stanno finendo. il valore del acquisto è 49.90.
Articolo non corrispondente alla richiesta
Buongiorno, in data15 aprile c.a.ho ordinato gli occhiali One Power Zoom al prezzo di € 49.90 con spedizione gratuita, a nome di mio marito Morelli Pietro. In data 17/4/2020 mi hanno consegnato occhiali Autofocus Vizmaxx non corrispondenti assolutamente a quelli da me ordinati ed ho pagato oltre ai 49.90€ +5€ di contrassegno. Chiedo che mi sia integralmente rimborsato la somma di € 54.90 pagati al corriere alla consegna per Articolo non corrispondente alla richiesta.
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