Bacheca dei reclami

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B. R.
27/06/2025

Buono TV Lg65"

Spett. Estendo S.p.a. Sono titolare del contratto di estensione di garanzia n. 7897080 Ho contattato il vostro centro assistenza esponendo il problema relativo alla mia TV 65" , dopo il ritiro della stessa sono stato contattato dalla vostra assistenza che mi diceva che la TV non poteva essere aggiustata e che mi è stato emesso un buono presso il punto di vendita dove ho acquistato la TV. La TV è stata pagata 1.599,00€ il 12/08/20 ( allego ricevuta di acquisto) e a tale data il contratto di assistenza estendo garantiva un emissione di un buono d'acquisto pari al 70% del valore riportato sullo scontrino. Ad oggi la vostra assistenza mi dice di aver erogato un buono di 584,00 € che è pari al 36,50%. Vi chiedo erogare il buono come da contratto, e se la TV non può essere aggiustata di riconsegnarla al mio domicilio. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad agire per vie legali a tutela dei miei diritti. Bernardino Rocchino.

Chiuso
K. B.
24/04/2025

PROBLEMA CON ESTENSIONE GARANZIA

Buonasera, sono Bridi e scrivo dalla provincia di Trento. La presente per segnalarVi un problema che ho con l'estensione di garanzia della mia lavatrice. Ho acquistato la lavatrice da Voi nell'agosto del 2022 e ho pagato il servizio di estensione di garanzia fatto con la ditta ESTENDO. Domenica 30 marzo, la lavatrice, una Ariston, mi dava l'errore "F08". Il lunedì successivo chiamo prontamente ESTENDO per aprire la riparazione della lavatrice e SOLO il venerdì 4 aprile riesco ad avere un appuntamento tramite il Centro Assistenza Tecnica di Trento (SAT in Via Solteri a Trento). Arriva il tecnico, pur già sapendo, modello, numero di serie della lavatrice ed errore della stessa, presentandosi solo con la resistenza e nessun altro ricambio. Fa delle prove e mi dice che non è un problema di resistenza ma di scheda ma che purtroppo non ce l'avevano in casa ed andava ordinata. Mi dice già da subito che sarebbe passata un'altra settimana ma che avrebbe fatto ordinare subito la scheda per velocizzare i tempi. Il lunedì provo a sentire l'assistenza tecnica per sapere se avevano ordinato la scheda e la signorina tramite WhatsApp mi risponde che il tecnico è venuto da me solo venerdì e che il ricambio lo ordinavano quel giorno (prima bugia). In data di ieri, 10/04, chiamo l'assistenza tecnica per sapere se il ricambio è arrivato e se venivano a ripararmi la lavatrice e la signorina mi risponde che la settimana non è ancora finita e che comunque la pompa e la scheda, (ho tutti i messaggi inviati al centro assistenza) non erano ancora arrivati e che era loro premura avvisarmi appena pronti. Da li a 15 minuti mi scrive la signorina del centro assistenza dicendomi che ha sentito il corriere e che i ricambi venivano consegnati ieri e che se ero daccordo faceva venire il tecnico in data di oggi 11/04 ore 14,00. Accetto l'appuntamento, arriva il tecnico, comincia a smontare la scheda "originale" della lavatrice per sostituirla con quella portata da lui (CHIARAMENTE USATA PERCHE' ERA IN UNA SCATOLA DISTRUTTA)!!!! La monta ma la lavatrice non da segno di vita, non si accende proprio, quando prima almeno si accendeva. Fa delle prove, rismonta la scheda che lui ha portato e rimonta la scheda "originale" della lavatrice e la lavatrice come per magia si accende ma il tecnico insiste dicendo che la resistenza non scalda e perciò esce l'errore "F08". Io suggerisco di sostituire la resistenza visto che ce l'aveva dietro, ma mi risponde che la resistenza è ok solo che non gli arriva la corrente. Io cominciavo ad innervosirmi in quanto mi sono sentita davvero presa in giro. Due settimane senza lavatrice, arriva il tecnico che a parer mio non sapeva nemmeno dove mettere le mani, con una scheda evidentemente usata in quanto non funzionante per sentirmi dire che mi fa sapere al più presto??? Io non ci ho più visto, l'ho lasciato andare anche perchè avrei lanciato la lavatrice dalla finestra e una volta andato via prima ho chiamato Voi dove la signorina molto gentilmente mi ha consigliato di chiamare ESTENDO e che se avessi avuto problemi di richamarVi e chiedere del Direttore. Chiamo quindi ESTENDO, espongo tutto quanto sopra riportato alzando anche i toni perchè ho pagato un servizio per sentirmi presa in giro e questo non mi sta bene. ESTENDO mi risponde che faceva una segnalazione al centro assistenza ma io rispondo che quel centro assistenza lì io non lo voglio più sentir nominare e gli chiedo di essere richiamata in serata per avere una soluzione al problema. La chiamata non è più avvenuta da parte di ESTENDO e quindi mi sono vista obbligata a contattare Voi per la risoluzione del problema. Nel frattempo, questa è la ciliegina sulla torta, mi arriva una mail che Vi allego da parte di ESTENDO dove mi viene rischiesto di lasciare un feedback in merito all'esperienza del servizio in quanto secondo loro l'intervento di riparazione era stato eseguito con successo!! Ma dico io, ma stiamo scherzando??? A tutt'oggi sono tre settimane abbondanti che mi trovo a casa senza lavatrice con due bambini in casa a dover mendicare a parenti o amici la cortesia di lavarmi gli indumenti. Chiedo gentilmente di risolvere il problema in brevissimo tempo o mi vedrò costretta ad agire per vie legali con tutte le conseguenze del caso. Vi lascio il mio contatto telefonico in attesa di una Vostra telefonata a brevissimo. Cordiali saluti. Katia Bridi - Cell. 347 7118346

Chiuso
F. B.
01/02/2025

mancata assistenza

Smartphone samsung ZFLIP 6 del valore di 1399 acquistato presso la sede expert del centro commerciale porto degli ulivi di Rizzinoni con fattura nr. C05499754 . attivazione del contratto di assistenza per estensione garanzia e kasco contro danni accidentale, valore dell' assicurazione 180 euro. Nel mese di dicembre 2024 accidentalmente mi cadeva lo smartphone danneggiando il display, attivavo immediatamente l' assicurazione e loro mi inviavano un lettera di vettura per la spedizione con tutte le indicazioni utili per l' invio ricevevano il telefono il giorno 19 dicembre 2024. da questa data non avevo più notizie dello smartphone. facevo svariate chiamate al centro assistenza al nr. 0322-060246. mai ricevuto in fo in merito. Allo scadere del trentesimo giorno contattavo per l' ennesima volta info ed addirittura mi veniva proposta un buono di acquisto del valore del 70% di quanto io avevo speso, cosa che rifiutai richiedendo di voler quindi il mio telefono indietro (anche rotto) giorno 24 Gennaio venivo contattato dalla Estendo che mi comunicava che il centro assistenza aveva smarrito il mio smartphone e che entro 24/48 ore provvedevano all' invio di uno nuovo smartphone uguale e con le stesse caratteristiche. Ad oggi non ho ne ricevuto info ne hanno spedito il prodotto ne tanto meno lo hanno spedito

Chiuso
M. S.
10/12/2024

addebbiti su carta che non sono stati concordati con chiarezza

Mi addebbitano ogni mese importi non chiaramente espressi che io vorrei sospendere e recuparare importi non dovuti

In lavorazione
F. M.
05/11/2024

pratica

Spett.ESTENDO Sono titolare del contratto di 9442521 Visto che persisteTe a non rendermi riparato il mio robot aspirapolvere che se non erro vi ho inviato il 31 luglio , mi piacerebbe che mi spiegasTe qui, per farlo sapere anche ad altri, il motivo di questo temporeggiare di portata scandalosa . Non ho accettato, in alòternativa alla riparazione, il buono di 120 € da spendere nel negoazio di acquisto, perché avrei dovuto aggiungere almeno altrettanto, e non è per questo che si stipulano le garanzie estese con società come la Vostra, bensì per "stare tranquilli" un po' più a lungo. Mi state arrecando un duplice danno : tre mesi abbondanti senza un prodotto che di regola uso ( l'ho comprato pr usarlo ) e l'accorciamento del tempo di ricollaudo. Se staTe meditando la possibilità di farmi restare con nula in mano abbiate il coraggio di farle sapere anche ai lettori di questa pagina l'efficienza del Vostro servizio.

Risolto
D. U.
15/07/2024

Problema con contratto di assistenza

Spett. ESTENDO SpA, Sono titolare del contratto n. 9253304 e ho la necessità di richiedere l'intervento di un tecnico poichè l'asciugatrice per la quale ho stipulato l'estensione di garanzia non funziona più. Siccome vi ho già contattato su WhatsApp e mi avete detto che il contratto non è stato mai attivato e di rivolgermi al punto vendita ma il negozio fisico non esiste più perchè nel frattempo ha chiuso vi prego di adoperarvi per fornirmi l'assistenza necessaria. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Grazie e cordiali saluti. Fulvio Gagliano

Chiuso
S. R.
28/01/2024

Assistenza ad asciugatrice Hotpoint Ariston

Buona giornata, ho acquistato nell'anno 2020 un' asciugatrice Hotpoint Ariston in concomitanza con un contratto di estensione della garanzia con Estendo proposto dal venditore Trony. Ad inizio Gennaio la macchina si accendeva prendeva il programma e partiva ,ma dopo 30 s si bloccava. Mi sono rivolta all' assistenza che per fare venire il tecnico mi ha dato una fascia oraria di 4 ore 14-18 , che io da lavoratrice sola ho dovuto prendere di permesso. Il tecnico è venuto 10 Min per dirmi che era un problema alla scheda e che doveva tornare nonostante io avessi già spiegato il problema. Dopo 5 gg circa mi fissano un altro appuntamento,altra fascia oraria di 4 ore 14-18 con altro permesso lavorativo da parte mia. Il tecnico viene e la scheda che monta non funziona...mi dice che non è programmata. Addirittura l' asciugatrice non si accendeva più. Tutto questo in 20 Min. Mi dice che deve tornare una terza volta ,altra fascia oraria 14 -18. Altro permesso. Il tecnico non si presenta. Non so se la società sta aspettando che io termini i permessi in modo che rinunci alla sostituzione o se vuole tirare fino alla scadenza della garanzia. Tra l'altro non c'è disponibilità alcuna verso un'indicazione di una fascia oraria ridotta da parte dell'azienda. Credo che questa sia una frode oltre che un grande dispendio da parte mia. Chiedi la risoluzione nel più breve tempo possibile del problema e soprattutto un'indicazione precisa di un' appuntamento vista la mia impossibilità ulteriore ad aspettare il vostro tecnico per 4 ore.

Chiuso
D. M.
13/07/2023

Mancata riparazione o sostituzione del prodotto

Buongiorno in data 12/06/23 ho portato il mio telefono cellulare in assistenza per la sostituzione del vetro che presentava una piccola scheggiatura in un angolo. Il telefono era perfettamente funzionante ma avendo stipulato una garanzia aggiuntiva per danni accidentali ho deciso di mandarlo in riparazione. Dopo un mese (durante il quale ho più volte sollecitato ) mi è stato risposto che il telefono non è riparabile e che pertanto mi avrebbero fatto un buono di 401 euro per l’acquisto di un telefono sostitutivo. Ho pagato il telefono 589,90 più 159 euro di garanzia estendo per un totale di 748, 90. Per acquistare lo stesso telefono dallo stesso rivenditore ad oggi dovrei spendere 599 euro 198 euro in più del buono che vogliono darmi . Visto che ho pagato per un servizio che garantiva la copertura dei danni per 24 mesi a distanza di 12 mesi vorrei avere in mano un telefono sostitutivo o un buono pari al prezzo del telefono per poterne acquistare un’altro. Ringrazio per l’attenzione resto in attesa

Risolto
D. G.
22/02/2023

Rifiuto adempimento estensione garanzia

La lavastoviglie oggetto dell'estensione di garanzia di cui al contratto sopra indicato presenta il guasto di una rotella di un cestello e il guasto di una pala di getto dell'acqua.Segnalati i guasti l'operatrice telefonica mi chiama e sostiene che si tratta di rotture non coperte dalla garanzia (sic!) chiedendomi se sono disposto ad accettare che il tecnico venga e decida che si debba pagare la riparazione.La lavastoviglie SMEG non ha nemmeno 3 anni e i guasti non sono stati causati da altro se non il normale funzionamento dell'elettrodomestico.Trovo del tutto furfantesco l'atteggiamento dell'operatrice telefonica che decide di primo acchito che i guasti dipendono dal logoramento e che questo è escluso dalla garanzia. Mi sembra che, se il normale uso porta ad un logoramento escluso dalla garanzia, la stessa perda di qualsiasi significato.

Chiuso
M. V.
17/02/2023

Buono acquisto

Buongiorno, è stata acquistata un'estensione di garanzia di 2 anni con Estendo per un frigorifero Beko comprato e regalatomi a luglio del 2019. Purtroppo L'icemaker e l'erogatore acqua si sono rotti e mi è stato comunicato l'impossibilità di effettuare la riparazione causa irreperibilita' dei pezzi sostitutivi. A questo punto estendo eroga un buono acquisto di 373€, per un prodotto di 3 anni e mezzo di vita e pagato 853,88 più 80 € di garanzia mi sembra veramente poco, neanche la metà della cifra spesasoprattutto perché tale garanzia è stata sottoscrittta per usufruire del bene, visto che è stato pagato molto anche per gli optionals inclusi,per lungo tempo e non per un periodo così breve. In attesa di una risposta Vi porgo i miei distinti saluti.In fede Myriam Verzeni

Risolto

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