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Installazione cucina incompleta
Spett. NUOVARREDO In data 26/10/2024 ho acquistato presso il Vostro punto vendita di Monopoli un cucina pagando contestualmente l’importo di € 4300. L'installazione della cucina è stata eseguita a maggio del 2025, tuttavia una fascia di tamponamento del pensile aveva dimensioni errate e non è stata montata. Ad oggi 03/09/2025, sono ancora in attesa che venga completato il montaggio della cucina. Vi chiedo quindi di completare la consegna e l'installazione della cucina col pezzo ancora mancante. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
VENDITA DI ELETTRODOMESTICI PER I QUALI NON VIENE OFFERTO SUPPORTO NEI CONFORNTI DEL CLIENTE
Salve, scrivo questa reclamo esasperata dalla mancanza di supporto da parte del vostro fornitore masterkitchen, di cui proponete e vendete gli elettrodomestici con i vostri mobili e per la vostra mancanza di professionalità, in quanto avvertiti di questa situazione, vi siete lavati le mani dicendo di non poter fare niente in merito. Quando in realtà il mio contratto d'acquisto è con voi, e masterkitchen è un vostro fornitore, e un azienda che si rispetti dovrebbe avere una qualifica fornitori e un servizio clienti non imbarazzanti come i vostri. Tutti gli elettrodomestici a meno di un anno di vita (sono stati installati ad agosto 2024) hanno fatto una riuscita IMBARAZZANTE. Ruggine, scritte cancellate inefficienza, ma la peggiore è il frigo, che dal primo mese di vita ha dato problemi di ghiaccio. Dai canali social e online è possibile verificare che tutti i frigoriferi venduti, presentano lo stesso problema quindi direi che è un intera produzione fallata. Ma nonostante questo l'assistenza continua a propinare interventi inutili, lo stesso tecnico viene a casa confermando di non sapere cosa fare perchè gli vengono sempre fornite informazioni diverse. Per la 3 volta, come dimostrano i documenti che allegherò il frigo presente lo stesso problema della prima volta(che quindi non è mai stato risolto) e in aggiunta con 40° nella provincia di taranto mi è stato detto che il frigorifero dovrà essere portato via da casa, senza offrirmi un frigo momentaneo. Direi che l'unico atto DOVUTO è la SOSTITUZIONE del prodotto. Attendo celere risoluzione del problema. Grazie
Montaggio cucina parziale ed errato
Spettabile Nuovarredo, Con la presente desidero portare alla vostra attenzione l'ordine effettuato in data 8 novembre 2024 presso il vostro punto vendita di Roma, situato in via Tiburtina 777, riguardante l'acquisto di una cucina per un importo complessivo di € 5.400, il quale è stato saldato in tre tranche, secondo le modalità indicate dal venditore. Evidenzio che il direttore, al momento della contrattazione, mi aveva garantito che se avessi rispettato questi termini avrei potuto avere la cucina pronta all’uso entro Natale e di conseguenza ho pianificato di avere come ospiti quattro familiari provenienti dalla Sicilia per le festività. Nel dettaglio, i pagamenti sono stati effettuati come segue: - € 100 l'8 novembre 2024; - € 1.920 il 13 novembre 2024; - € 3.380 il 10 dicembre 2024 (saldo). Mi è stato altresì comunicato dal venditore che il saldo anticipato fa parte della politica aziendale e che avrei potuto fidarmi in quando Nuovarredo è un’azienda seria. Inizialmente, la consegna era programmata per il 18 dicembre 2024, ma con grande disappunto, ho ricevuto una comunicazione tramite WhatsApp la mattina stessa che annullava l’appuntamento, senza fornire una nuova data, nonostante le problematiche che tale situazione mi stava causando. Questo ha infatti comportato la perdita di un giorno di ferie, appositamente dedicato alla ricezione della squadra di montaggio, e il pagamento dell'idraulico, contattato per gli allacci necessari. Inoltre, ho sostenuto spese per circa € 1.000 in ristorazione esterna, poiché la mia famiglia, a causa della fiducia da me risposta nelle rassicurazioni ricevute dal direttore del negozio, aveva già raggiunto Roma, mentre la consegna è avvenuta solo il 28 dicembre 2024 e, purtroppo, in modo parziale, in quanto: - ho ricevuto un piano cottura temporaneo e che non rispecchia i miei gusti. Questo elemento sarebbe dovuto servire solo per un periodo di circa 20 giorni ( unico fatto di cui ero stato informato preventivamente e che ho accettato); - il top era errato nelle misure; - i pensili non coprivano l'intera larghezza necessaria; - due cassetti erano visibilmente graffiati; - il forno è arrivato privo di presa elettrica e non si inseriva correttamente nel suo alloggiamento a causa delle misure prese male (non arrivava fino in fondo); - la cappa non è stata montata in quanto la squadra montaggio pensava di tornare a breve per sistemare gli errori commessi dall’azienda; - uno dei pistoni di un pensile non funzionava e tutt’ora non funziona adeguatamente (forse regolato male, ma non ci capisco tanto); - non sono stati montati gli elementi attorno al top che servono a non far cadere acqua e sporcizia dietro la cucina, in quanto sarebbe stato inutile farlo per poi toglierli in fase di sostituzione del top. A quel punto, considerando che le festività natalizie si erano ormai concluse e, comprendendo benissimo che possono verificarsi errori umani, ho manifestato pazienza accettando le scuse del venditore, che ha previsto un termine di circa un mese per la risoluzione delle problematiche emerse. Purtroppo, anche in questa occasione le aspettative sono state disattese, poiché la consegna è stata nuovamente fissata dopo ben due mesi, ovvero per la data odierna, 28 febbraio 2025. Tuttavia ho sprecato un ulteriore giorno di ferie in quanto oggi stesso ho ricevuto, nuovamente via WhatsApp, la comunicazione di annullamento dell’appuntamento. Io ovviamente avevo già provveduto a svuotare i mobili della cucina e a rimuovere gli allacci dell’acqua come da indicazione dell’azienda (per gli allacci ho ricontattato l’idraulico, che dovrò ovviamente pagare, in quanto non sono in grado di ripristinarli da solo). Pertanto, senza approfondire ulteriormente il merito del danno emotivo (sentimento di forte frustrazione e festività natalizie completamente rovinate), professionale, economico e materiale (la parte inferiore della cucina dovrà essere rismontata, cosa che ne accelererà il logoramento) subito, vi invito a procedere con il montaggio entro 15 giorni dalla presente comunicazione. In caso contrario, mi vedrò costretto ad adire le vie legali per tutelare i miei diritti. Infine, vi chiedo la gentilezza, se possibile e se ritenete che io abbia già subito abbastanza disagi in questi quasi 4 mesi, di pianificare l'intervento di sabato o di domenica, al fine di evitare ulteriori sprechi di giorni di ferie. In attesa di un vostro sollecito riscontro, porgo distinti saluti.
Mancata consegna
Spett. Nuovarredo - Filiale di Francavilla Fontana In data 3/6/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio un armadio Now della Lago pagando contestualmente l’importo di Euro 2.440,00 pari al 40% dell'ordine. Verbalmente mi è stato comunicato che la consegna non sarebbe avvenuta prima di settembre 2024 . Tuttavia, ad oggi 12 novembre 2024, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a consegnarmi quanto prima, e comunque non oltre 8 gg dalla data della presente, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 5 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
Frigorifero difettoso
Spett. Nuovarredo In data 17/06/24 ho acquistato presso il Vostro negozio una cucina pagando contestualmente l’importo di 3.700 .00 A distanza di 2 mesi e mezzo dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare Frigorifero top zoccolo cassetto Il 27/07/24 vi ho inviato un email per l’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia. La mia richiesta è stata rigettata poiché riferisce il venditore che per garanzia elettrodomestici dovevo chiamare direttamente la casa madre dell oggetto in questione Master kitchen (Midea)mentre per il resto dovevo attendere. Pur avendo accolto la richiesta di sostituzione a tutt’oggi non mi è ancora stata fornito il nuovo prodotto Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento
Negato diritto di recesso
Spett. Nuovarredo In data 05/08/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online il tavolo consolle Arturo pagando contestualmente l’importo di 299,00€. In data 10/08/2024, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Come indicato sul vs sito, Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite e-mail il 10/08/2024, rispettando dunque la tempistica di 14 giorni dall’acquisto. Il 19/08 mi avete risposto che la mia richiesta non poteva essere accettata senza fornirmi alcuna motivazione . Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto, integro e completo in tutte le sue parti, è disponibile per la restituzione e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a 299,00€ tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Contratto di acquisto
Mancata applicazione della garanzia
Spett.le Ditta, in data 11/06/2023 ho acquistato presso la filiale di Foggia un divano mod. “Onda 3p/lt”, dell’importo di € 439,00. Purtroppo, a distanza di 9 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare lo schienale, che si ribalta per consentirne la trasformazione in letto, non è più tornato nella posizione verticale. Specifico che il prodotto è stato installato presso un appartamento vuoto e, senza mai essere stato usato, è stato spostato in un'altra casa: quindi l'utilizzo è cominciato 3 o 4 mesi dopo l'acquisto. Inoltre nel nuovo appartamento è stato usato come letto solo 2 o 3 volte, dopodiché si è verificato il problema. Siccome l'acquisto è avvenuto da meno di 1 anno, ho chiesto la riparazione in garanzia. Chiamata la Vs. filiale però, mi sono sentita rispondere che la stessa è valida solo presso l'indirizzo in cui il prodotto è stato installato. Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Copia contratto d’acquisto n. 892399262 del 10/06/23 Scontrino di acconto fattura di acconto Bonifico di saldo
mancata consegna
Spett. Nuovarredo - TiburtinaIn data 15/3, con contratto sostituito in data 24/3, ho acquistato presso il Vostro negozio di Via Tiburtina una cassettiera pagando contestualmente l’importo di 225,00 euro, a titolo di acconto, saldato poi in data 09/5/2023 con bonifico. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta nei giorni successivi, previo vostro contatto.. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti per mail e contatti telefonici (quando si riesce a prendere la linea), non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre il 28/6/2023, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro il 27/6/2023, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. In fede, Stefano Macchia ed Elena Del Sordo Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
Consegna e mancata sostituzione
Buongiorno,Premessa: in data 24/04/2021 ho sottoscritto il contratto n. 852130752 con Kasam Srl, oggi Nuovarredo, sede di Corsico. L' ordine include: 1. Composizione Living Febal serie 45 2. Madia Leaf 3. Divano Blade Ang. Pelle Tortora. La somma totale pagata é di 10.500 euro: acconto del 30% versato al momento dell'acquisto, saldo versato prima della consegna ad avviso merce pronta e dopo aver subito forti pressioni, nell' eventualità, in caso contrario di doversi fare carico di eventuali spese di deposito. Problema: la merce mi viene consegnata solo ad agosto 2022 dopo divertsi solleciti. La Composizione Living descritta al punto 1) e la Madia al punto 2 non sono a regola d'arte, ma presentano evidenti scheggiature nella laccatura. Il divano non corrisponde a quello riportato nell'ordine d'acquisto ed é di un colore diverso da quello scelto (testa di moro invece che tortora). Oggi 06.02.2023: la merce non é stata ancora sostituita. Più volte é stato fissato l'appuntamento per la sostituzione e puntualmente é stato disdetto (con scuse diverse). Sabato 04.02 l'ultimo tentativo andato a vuoto. Durante il montaggio della Madia, il montatore l'ha danneggiata e non é stato possibile completare la sostituzione. Richiesta: entro 10 giorni ritiro di tutta la merce da parte del rivenditore, restituzione della somma versata e risarcimento dei danni.
Montaggio incompleto per mobilio difettoso
Salve, in data 03.06.2022 ho sottoscritto un contratto per l'acquisto, trasporto e montaggio di una cucina componibile che mi è stata consegnata, previo saldo totale, l'8.12.22. Si precisa All'inserimento delle ante dei pensili gli stessi montatori mi hanno fatto rilevare che tre delle stesse erano graffiate oltre al frigorifero-che risultavano tagliati il cavo di alimentazione e i fili del compressore-. Per tale motivo hanno sospeso il montaggio della cucina(top, alzatina, fissaggio del lavandino, piano cottura e battiscopa) e altri magisteri per completare l'opera a regola d'arte. Ad oggi, dopo diversi tentativi interlocutori, non riesco a beneficiare dell'acquisto saldato, anzitempo, come da bonifici in allegato. Vieppiù, non potendo utilizzare la nuova cucina, sono stato costretto ad ovviare diversamente subendo dei gravi disagi. Cordiali salutiGiovanni Mongelli
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