Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
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M. M.
22/09/2025

Denuncia di prodotto difettoso – Richiesta di sostituzione

Spett.le UNIEURO in data 13-09-2025 ho acquistato online con ordine N° 58965416 il seguente prodotto: Lavatrice HOOVER mod. H5WPB447AMBCB8-S s.n. 3101979225110172, corrispondendo la somma di euro 399,90, come documentato da Scontrino Elettronico Online n. 9600548268 del 15-09-2025 che si allega alla presente e consegna avvenuta il 16-09-2025. A distanza di 0 (zero) giorni dalla consegna, il prodotto, sebbene installato e utilizzato normalmente secondo le istruzioni, presentava il seguente difetto di funzionamento: al termine del primo lavaggio dopo aver estratto il bucato, mi sono accorto che qualcosa non andava quando ruotando il cestello manualmente ho potuto constatare che il cestello in diversi punti sfregava all’interno della vasca. Considerato pertanto che il prodotto in questione non è conforme al contratto di vendita ai sensi dell’art. 128 e ss. D.Lgs. n. 206/2005, in quanto inidoneo all’uso a cui è abitualmente destinato, con la presente Vi invito a provvedere quanto prima, ai sensi dell’art. 130 D.Lgs. n. 206/2005, alla sua sostituzione con altro di identica qualità e tipo, esente da vizi e difetti. In mancanza, mi riservo di chiedere la risoluzione del contratto o la riduzione del prezzo, compreso l’eventuale ed ulteriore risarcimento dei danni in relazione all’esito della presente. Distinti saluti Mauro Marascialli Si allegano i seguenti documenti: Scontrino Elettronico Online N° 9600548268

In lavorazione
S. B.
21/09/2025

Reclamo contro Unieuro – iniziativa ritiro usato PC

Buongiorno, vi sottopongo la mia vicenda con Unieuro S.p.A. nell’ambito dell’iniziativa di ritiro usato collegata all’acquisto di un nuovo PC. Ho aderito alla promozione e spedito in data 09/09, tramite corriere incaricato direttamente da Unieuro, un PC portatile perfettamente funzionante, integro e accuratamente imballato. Successivamente mi è stato comunicato che il dispositivo risultava danneggiato (schermo rotto) e che la valutazione era fissata a 0 € e che, su richiesta, mi avrebbe potuto rispedire il pc. Tale danno non era presente al momento della consegna al corriere ed è quindi avvenuto esclusivamente durante il trasporto o la gestione logistica, attività di cui Unieuro è responsabile. Ho già inviato a Unieuro in data 16/09 una mail di contestazione (di cui allego copia), con la quale: ho contestato formalmente la valutazione a 0 €; ho chiesto il riconoscimento del valore economico del bene o, in alternativa, l’attribuzione del corretto valore previsto dalla promozione ma non ho ricevuto alcun riscontro. Ritengo questa condotta scorretta e lesiva dei miei diritti di consumatore. Chiedo, pertanto, il riconoscimento di un risarcimento economico corrispondente al reale valore di mercato del dispositivo al momento della consegna, oppure, in alternativa, l’attribuzione del corretto valore previsto dall’iniziativa di ritiro. Cordiali saluti Simone Bozzi

In lavorazione
R. C.
19/09/2025

Lavatrice montata male

Buongiorno Ottobre 2023 acquisto lavatrice carica dall'alto pagando contestualmente trasporto e montaggio. Al momento del montaggio gli addetti dimenticano di togliere i fermi e la lavatrice si rompe.. Unieuro manda tecnici a sostituire la lavatrice con una nuova. Quando montano la lavatrice nuova tolgono solo un fermo dimenticando l'altro come risultato che la lavatrice è stata rumorosissima e alla fine si è rotta ancora dopo un anno e mezzo....non essendo in possesso di scontrino di acquisto mi hanno detto che non posso avere nessun rimborso nonostante la colpa sia loro e della loro negligenza nel effettuare il montaggio in modo sbagliato Grazie

In lavorazione
P. T.
17/09/2025

ordine online unieuro

Buongiorno, ho ordinato da Unieuro 6 confezioni di capsule di caffè. Me ne hanno consegnate 1- Dal servizio clienti mi dicono che risulta consegnato e non fanno niente. Il pacco era integro, una scatola piccola che ne poteva contenere solo una di confezione; imballato con lo scotch unieuro. Quindi l'errore è loro, non del corriere PESSIMI

In lavorazione
M. P.
07/09/2025

Errore nella restituzione degli accessori di un aspirapolvere Dyson inviato in riparazione

Buongiorno, ho consegnato in data 19.08.2025, presso il negozio UNIEURO di Roma, via dell'Oceano Pacifico n 83, un aspirapolvere Dyson mod. V12 DETECT SLIM NEW, matr. T8G-EU-RCA3232A, acquistato in data 11.09.2022, per una riparazione in quanto avevo a suo tempo sottoscritto la garanzia aggiuntiva PED 2+1. Alla consegna mi hanno chiesto di portare anche il relativo tubo e la spazzola. Quando sono andato a ritirare l'elettrodomestico, in data 29.08.2025 (come da documento allegato), ho avuto modo di constatare che il tubo e la spazzola che mi sono stati restituiti non erano quelli relativi al mio modello di Dyson, piuttosto al modello V12 DETECT SLIM ABSOLUTE (vedi foto scattata nel negozio), peraltro molto più deteriorati rispetto ai miei accessori. Ho fatto notare al personale del negozio questo inconveniente e mi è stato detto di tenere intanto il tubo e la spazzola non mio, e che avrebbero inviato una mail al laboratorio ove è stata eseguita la riparazione per avere dei chiarimenti. Ad oggi (07 settembre) non solo non ho riavuto i miei accessori, ma non ho neanche ricevuto alcuna comunicazione dal negozio, nonostante avessero comunque il mio recapito telefonico. Chiedo pertanto una rapida soluzione del danno che mi è stato procurato.

In lavorazione
V. P.
05/09/2025

Richiesta sostituzione o riparazione televisore unieuro in garanzia

Buongiorno, mi rivolgo a voi per segnalare una situazione grave e chiedere assistenza. - A maggio 2025 ho acquistato presso Unieuro un televisore da 98 pollici, pagato a rate tramite Klarna. - Una volta aperto (dopo circa 35 giorni, perché ero in ristrutturazione), il televisore risultava già rotto e inutilizzabile. - Ho subito inviato foto e PEC sia a Unieuro e successivamente a Klarna - Dopo mesi, Unieuro ha prodotto una perizia interna sostenendo che non si tratta di difetto di fabbrica. Inoltre, l’arrivo della perizia è stato più volte rinviato da giugno in avanti. - Nella relazione Unieuro sostiene anche che il televisore risulta acceso per circa 30 ore. Preciso che io l’ho acceso soltanto la prima volta, riscontrando immediatamente il difetto e segnalandolo tempestivamente. Successivamente, ho solo verificato lo stato del televisore (quasi quotidianamente) constatando il peggioramento del difetto. L’ho riferito anche ai periti, i quali mi avevano confermato di averlo riportato nella loro relazione. - Ritengo molto strano quanto affermato da Unieuro, soprattutto considerando che ho mostrato anche l’imballaggio originale e che il televisore aveva ancora applicate le pellicole protettive. - Klarna ha inizialmente sospeso le rate, ma poi le ha riattivate unilateralmente, pretendendo i pagamenti. - Inoltre, da quando ho contestato la rata, Klarna ha bloccato la possibilità di effettuare nuovi acquisti con il loro servizio, nonostante io abbia sempre pagato regolarmente tutte le altre rate. - Preciso inoltre che, successivamente alla mia prima contestazione, ho provveduto a trasmettere a Klarna tutta la documentazione relativa (PEC, foto, relazioni e contratto), così da dimostrare in maniera completa e trasparente la fondatezza della mia segnalazione. Attualmente ho in casa, da mesi, un televisore enorme e inutilizzabile che mi causa disagio quotidiano e sto subendo una pratica che considero scorretta sia da Unieuro sia da Klarna. Vi chiedo di assistermi nella difesa dei miei diritti di consumatore, affinché venga riconosciuta la garanzia legale e venga sospeso definitivamente il finanziamento Klarna. Se proprio non fosse possibile sostituirmi il televisore, chiedo quantomeno che Unieuro possa venirmi incontro con una forma di conciliazione, ad esempio mediante l’emissione di un buono acquisto. Tengo a sottolineare che negli anni ho acquistato molti prodotti presso i loro punti vendita, ma questa vicenda ha inevitabilmente compromesso la mia fiducia nel loro marchio. Resto a disposizione per inviarvi tutta la documentazione (PEC, foto, risposte ufficiali, contratto Klarna, imballaggi, ecc.). Grazie per l’attenzione, Cordiali saluti, Valentina Poggi

In lavorazione
S. M.
01/09/2025

Reclamo per TV Samsung QE55S90C venduta come nuova ma risultano 6322 - richiesta rimborso

Spett.le Unieuro S.p.A., Con la presente desidero formalizzare un reclamo riguardo l’acquisto di una TV Samsung QE55S90CATXZT, numero di serie 0LD43HAW700103T, acquistata presso il vostro punto vendita Unieuro Varese Via Saffi, sito in Via Aurelio Saffi, 88, 21100 Varese VA. In data 31/08/2025, e venduta come prodotto nuovo, ho espressamente detto al commesso che non volevo una tv da esposizione o con ore di utilizzo pregresse ma una totalmente nuova, nonostante il forte sconto lui mi ha detto che lo sconto era dovuto al fatto che era rimasto in magazzino invenduta. Al momento dell’acquisto e tramite l’app SmartThings, ho rilevato un contatore di ore del pannello pari a 6.332 ore, valore incompatibile con una TV nuova, in quanto corrisponderebbe a circa 8 mesi di accensione continua. Tale quantità di ore indica che il prodotto non è stato venduto come nuovo, contrariamente a quanto dichiarato al momento dell’acquisto, si presentava comunque incelofanata come se fosse nuovo. Chiedo pertanto un rimborso parziale di €250 entro e non oltre 7gg su carte utilizzata per l’acquisto, considerando lo stato effettivo del prodotto. In assenza di un riscontro positivo entro 15 giorni dal ricevimento della presente PEC, mi vedrò costretto a intraprendere tutte le azioni legali del caso, incluse segnalazioni presso le autorità competenti (AGCM, ECC) e denuncia per vendita di prodotto non conforme. Allego a supporto del reclamo: - Screenshot del contatore SmartThings che mostra 6.332 ore - Foto della TV con numero di serie visibile - Scontrino/fattura di acquisto Resto in attesa di un vostro riscontro scritto. Distinti saluti, Samuele Melchiorre

Chiuso
M. M.
29/08/2025

MANCATA CONSEGNA ORDINE 58619825

Spett. UNIEURO ORDINE N. 58619825 DEL 10-08-25 Buongiorno in data 10-08-25 ho acquistato tramite online una lavatrice e nell'ordine i termini di consegna erano indicati 16-08-25 al 25-08-25. Essendo per una casa/vacanza infatti avevamo accettato l'acquisto con queste date proprio perchè eravamo presenti fino al 25-08-25. Al nuovo messaggino della consegna del 26 abbiamo risposto "no, vorrei cambiare data" e abbiamo proposto il 28-08-2025, orario dalle 13 alle 15. Nonostante i solleciti sia telefonici, sia mail che per pec nessuno ci ha ricontattato per la consegna della lavatrice !! Siamo molto delusi dal vostro servizio; se per il mese di agosto avete problemi con le consegne, indicate periodi di stima alla consegna più lunghi, ma rispettate i termini altrimenti mettete in difficoltà i compratori, e visto che non rispondete neppure alle pec in mancanza di un riscontro entro lunedi 01-09-25, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allego mail e pec Id : 58619825 ORDINE

In lavorazione
L. Q.
28/08/2025

Unieuro - Lavatrice in garanzia legale che presenta ruggine e bolle di ruggine

Spett. Unieuro In data 10-08-2023 ho acquistato presso UNIEURO una lavatrice carica alta modello Hotpoint -ARNWMTF624UIT - 6 Kg, , pagando contestualmente l’importo di € 359,90 . Il giorno 02 agosto 2025 (inizio stagione di ferie) ho chiamatao il centro assistenza in garanzia Hotpoint dichiarando che la lavatrice al lato basso dello sportello carica dall'alto, la lavatrice presentava rigonfiamento di bolle dovuto alla presenza di ruggine. MI dicono che la ruggine non è coperta da garanzia. Ho aperto un ticket con Altrocounsumo per tutalare quanto dichiarato ed ero inattesa di una loro risposta scrittta e formale non telefonica. Oggi ho richiamaro Altrocounsumo in cui mi si informa che la tutelalegale può essere fatta valere anche presso il venditore e vistol'apertura del ticket in garanzia il 02 agosto 2025 è ancora attiva. Ho fatto notare che la lavatrice si trova in bagno in una casa secondaria (al mare) che si usa solo il mese di agosto. Infatti la lavatrice fu comprata nel mese di agosto del 2023. La lavatrice avrà fatto in 1 anno e 11 mesi circa 30 lavaggi. E' verificabile dal tecnico tramite la centralina. Il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. Non è possible che con 30 lavaggi utlizzando s detersivo Dash o Chant Clair la lavatrice inizi ad arruginirsi. Il bagno è asciutto e non umido o altro . Il tecnico che verrà potrà visionare con i suoi occhi la villetta di mia proprietà. In particolare, nella parte laterale bassa penso abbia un difetto di fabbrica che alla fine si deposita l'acqua e tende ad arrugginirsi in quanto non sgocciola via o la guarnizione non è ancorata bene e l'acqua penetri nello sportello. • Garanzia legale: La garanzia legale, valida per due anni dalla data di acquisto, copre i difetti di conformità del prodotto. Se la ruggine è dovuta a un difetto di fabbricazione, è coperta dalla garanzia." Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. Rmango in attesa di un gentile. Cordiali saluti. Luca Quatrale cell. 3384902821 Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento Codice cliente : 7470560-08

In lavorazione
S. D.
26/08/2025

Unieuro Ariccia (Roma) - Lavastoviglie Samsung

Buongiorno, il 4 agosto ho acquistato una lavastoviglie Samsung pagando anche trasporto, montaggio ed allaccio. Mi è stata frettolosamente solo consegnata e non montata il giorno 9 nella fascia 9-14 adducendo un (mio??) problema idraulico; ho chiamato un idraulico a mie spese solo per inserire il tubo di scarico della lavastoviglie al mio impianto ed ho riconattato Unieuro, che è venuta il giorno 11 agosto nella fascia 12-17 per il montaggio del pannello copriporta: in tale data però gli operai rilevano un difetto alla lavastoviglie nel piedino interno sinistro, per cui richiedono la sostituzione, che doveva avvenire oggi 26 agosto dalle 11 alle 16. Alle 15.15 richiamo per avere notizie sul loro arrivo e mi viene detto che era imminente visto che era stato appena terminato l'appuntamento precedente il mio; pochi minuti dopo invece vengo ricontattata e mi viene riferito che sarebbero arrivati entro le 18 per motivi di traffico (due ore e mezza....ma da dove vengono, da Firenze????). Ora vorrei sottolineare la disorganizzazione nel prendere questi appuntamenti (danno le fasce orarie dalle 12 alle 17, dalle 11 alle 16, ecc) nella speranza che oggi finalmente venga ottemperato il tutto: consegna, allaccio e montaggio pannello porta. Pretenderò anche una rapida prova sul funzionamento , cosa che credo mi spetti. NON CONSIGLIO UNIEURO ARICCIA, che si nega al telefono e che scarica la responsabilità alla squadra di consegna e montaggio della LOGUP (a cui però loro si appoggiano) e tantomeno il loro servizio LOGUP di logistica e montaggio. NON HO MAI RICEVUTO NEANCHE DELLE SEMPLICI SCUSE PER L'ACCADUTO, mi hanno bloccato in casa tre volte per fasce orarie lunghe dalle 4 alle sei ore senza al momento concludere nulla.

In lavorazione

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