Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Mancata consegna e tracciabilità FALSA
Buongiorno, come visibile in allegato, ho acquistato beni su Amazon per €83,70. Detti bene sono stati spediti con voi con codice spedizione: F241D23538191 il 1/7/25. La tracciabilità indica FALSAMENTE l'avvenuta consegna in data 1/7/25 (vedi allegato): nulla è arrivato e nessuno si è mai presentato. Posso dimostrarlo con testimonianze e filmati della videosorveglianza. Vi chiedo quindi di consegnarmi immediatamente il materiale spedito. Se detta consegna non avverrà a brevissimo, provvederò anche a sporgere denuncia per furto nei vostri confronti presso la locale caserma dei Carabinieri. Grazie e cordialità
Problema con spedizione
Salve, per la spedizione in oggetto è stata selezionata e richiesta la spedizione su MILANO ad un fermopoint con cap 20139. Appena la spedizione è stata presa in carico in maniera unilaterale è stato comunicato che il ritiro sarebbe stato nella sede di Via S. Intini 3 27015 Landriano PV. La spedizione è arrivata dunque in una provincia diversa e non ho modo di ritirarla. In più si comunica che il ritiro deve avvenire entro due giorni. Ho contattato 3 volte il servizio clienti che mi ha comunicato di non aver modo di fare alcunché. Ho aperto ticket 21429323 per segnalare il problema e chiedere una soluzione ma non ho ricevuto alcuna risposta. Con ogni probabilità domani, allo scadere del periodo di giacenza, il pacco verrà reinviato al mittente. Si richiede un contatto/risposta per pianificare in maniera differente la consegna. Grazie
Il postino non suona
In data 30.06.2025 alle ore 10.00 circa ,in via santa Lucia 70 Ripoli Cascina (Pisa)il postino lascia un avviso di giacenza nella mia casella postale( Lomurno Nicola) senza prima suonare . Non è la prima volta che capita e questo mi crea un enorme disagio anche per l’uso grinza della raccomandata… Segnalo il postino in questione e chiedo un controllo per il disservizio e il disagio arrecatomi.
ANCORA ERRORI ANAGRAFICI PRESENTI
Spett. WINDTRE Sono titolare del contratto WINDTRE con codice CLIENTE 1.15813967 per la Fibra Ottica. Da 4 mesi continuo a segnalare via PEC la presenza di errori anagrafici nella fattura (indirizzo non corretto), sollecitando per CINQUE VOLTE senza ottenere risultati. Continuate ad inserire nell'indirizzo il riferimento a "DOSSON" che riguarda la mia vecchia residenza (tra l'altro è una frazione di un altro comune) che non c'entra nulla con la mia attuale residenza (come risulta dalla carta di identità allegata). L'impianto e la residenza corretta sono in: BORGO FIUME 4 31100 TREVISO PER CORTESIA AGGIORNATE. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Cordiali saluti Fulvio PASTRES
Mancata consegna
Buongiorno, vi scrivo in quanto il pacco con riferimento 1UW0IU7090839 è fermo dal 26 giugno presso l'ufficio postale di Sesto Fiorentino (FI) e non è ancora stato consegnato. La data di consegna prevista era entro oggi 30 giugno 2025. Ho tentato più volte di parlare con un Vostro operatore senza successo, ho pertanto inoltrato reclamo numero 8014818501. Vi invito pertanto a sbloccare la spedizione e a consegnarla. Cordiali saluti Niccolò Nannucci
mancata ricarica
Ho fatto una ricarica da € 10 il 22 giugno alle ore 12:44 dal sito ufficiale della Kena per mio zio con la mia carta, il pagamento è andato a buon fine, i 10€ mi sono stati addebitati ma la ricarica non è avvenuta. Come posso risolvere per riavere i soldi indietro? allego screenshot dell'uscita e il numero di telefono che ho provato a ricaricare
Pacco con contenuto divorato da roditori
Buongiorno, in data 16.06.2025, ho inviato un pacco con generi alimentari a mio figlio in Irlanda. Il pacco ed il contenuto, alla consegna, e' risultato devastato da, presumibilmente, roditori.
Mancato rimborso
Spett.TISCALI Sono titolare del contratto numero 438467780 - Rif CAS-15507519-Q3M3G0 - CARMINATI ENRICA e in data 08/05/2025 ho ricevuto un SMS: TISCALI: le comunichiamo che a breve sara' emesso un rimborso a suo favore dell' importo di Euro 17.72 mediante bonifico bancario. Amministrazione Ad oggi non ho ancora ricevuto nulla. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Enrica Carminati
consegna mancata
Buongiorno, è gia la terza volta che dovrei andare presso i vostri uffici (via A. Vanzetti 20 - Milano) perchè ho trovato in cassetta della posta gli avvisi lasciati dal vostro Agente. Peccato che tutte e tre le volte all'ora indicata io fossi in casa e nessuno abbia mai citofonato, nè a me nè a mio figlio (che abita nello stesso palazzo e che all'ora dell'ultima consegna era sicuramente in casa). Inoltre sempre l'ultima consegna è stata inserita in una cassetta postale non mia! Ho provato a telefonare (24 giugno h 9,53) al numero indicato (3518091923) chiedendo di concordare un appuntamento, ma questo non sembra possibile, perchè mi viene detto che verrò richiamato per comunicarmi quando ripasseranno per la consegna, quindi non per concordare qualcosa! Ad oggi, 27 giugno h 16,44 non sono stato ancora contattato da nessuno. L'ultima volta che mi ero recato all'ufficio avevo già fatto presente che ero in casa e nessuno ha mai citofonato e che in caso di mia assenza avrebbero potuto citofonareanche a mio figlio o a mio fratello (che abitano nello stesso palazzo). Non credo ci voglia una laurea particolare per suonare un citofono, basterebbe un po' di buona volontà e attenzione nel fare le cose indicate. Nel caso vengano superati i termini a volte indicati nelle notifiche di multe e mi trovi obbligato a non poter beneficiare dell'eventuale riduzione proposta, per il mal funzionamento ripetuto del vostro servizio di consegna, vi riterrò economicamente responsabili. Numero atto: fuagcnmiimbp251974201265 Allegati : avviso giacenza.jpg
Disservizio
Ho fatto un ordine online. Il sito in questione(caudalie) si appoggia (malauguratamente) al corriere Bartolini. Conoscendo brt ho optato per la consegna presso un fermopoint. Anche così le cose sono andate male. Per due giorni di seguito ( 25 e 26 giugno) il sito del corriere riportava che non era stato possibile effettuare la consegna ( forse bisognerebbe rispettare gli orari dell esercente in questione! ) Ora il mio pacco risulta fermo al deposito. Tentare di chiamare il servizio clienti é inutile, non rispondono. Da parte di Bartolini il silenzio assoluto. La merce in questione era urgente e domani io partirò. Non é la prima esperienza negativa. Mi aspetto che il pacco venga consegnato oggi.
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
