Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Conciliazione
Salve, Con la presente intendo riaprire il ticket relativo alla conciliazione numero 288152I156468, in merito al danno per negligenza causato dai corrieri Sda per la consegna con numero TP1740872625. Chiedo che venga riaperto il ticket e che venga emesso il rimborso pari a euro 45 precedentemente stabilito e inizialmente non accettato in quanto nettamente inferiore al valore del prodotto danneggiato. Cordialmente, Dario Masciale
problema
buon giorno io avrei un problrma abbastaza grave con poste italiane di cui avendo aperto una polizza anno 2005 che fino a qualche anno fa mi era stato detto piu volte dai vari consulenti ( ad oggi mi vengono fornite tuttaltre informazioni sbagliate ) al momento deil cessato rapporto con poste italiane cosa avvenuta o richiestio piu volte la mia spettanza che ad oggi non o ricevto non ostante vari sollrciti chiedo che mi vengano retituiti dato che pr motivi gravi gia segnalati in data 24/05/2025 presso lufficio piadena cremona con il consulente dandomi pienamente ragione del problema consigliandomi l interveto di altroconumo
Consegna spedizione non effettuata per negligenza operatori
Mi arriva una mail con scritto che il pacco è in consegna. Sono a casa che aspetto il pacco. Mi arriva questa mail: "Siamo spiacenti! Il corriere ha comunicato che si è verificato un problema di consegna perché non è stato possibile contattarti e non c'era un posto sicuro in cui lasciare il pacco all'indirizzo designato. Contatta il corriere il prima possibile per ulteriori informazioni." Tutte le volte a Savignone provincia di Genova farsi consegnare la posta diventa un'impresa nonostante si stia a casa ad aspettare. Ho contattato prontamente l'assistenza e ovviante ho ricevuto solo risate in faccia perché stufa della solita solfa ho chiesto che contattassero l'operatore presente a effettuare le consegne sulla mia zona in quel momento per capire il perché nonostante io fossi a casa è stato scritto quello che ho citato sopra. Spero si arrivi ad un ragguaglio sulle vicissitudini delle consegne a Savignone.
TIM TRUFFA
Cliente TIM, vi scrivo per denunciare una situazione che reputo gravissima e inaccettabile. Mi sono stati sottratti dal mio credito importi completamente ingiustificati, nonostante io abbia un’offerta attiva con chiamate e traffico internet inclusi. ❌ RIEPILOGO ADDEBITI NON AUTORIZZATI 🔴 Navigazione internet a consumo (senza motivo) – 14 addebiti x 2,00 € = 28,00 € Con volumi ridicoli (pochi KB), mi sono stati scalati 2 euro a botta, anche durante la notte. Totale: 28,00 € RUBATI 🔴 "Traffico illimitato a credito esaurito" – 7 addebiti x 0,90 € = 6,30 € Se è illimitato, perché mi addebitate quando finisce il credito? Totale: 6,30 € RUBATI 🔴 Altro: TIM PRIME non richiesto: 2,10 € Annullamento prenotazione offerta: 2,00 € 📌 TOTALE DA RIMBORSARE: 38,40 € Chiedo formalmente: Il rimborso immediato e totale di 38,40 € La disattivazione permanente del traffico dati a consumo Il blocco definitivo di ogni servizio extra o a pagamento non richiesto La garanzia che **d’ora in poi pagherò solo un’offerta con: GIGA illimitati CHIAMATE gratuite SMS gratuiti** E nient’altro. NIENTE. Se questa truffa legalizzata non viene risolta entro 5 giorni lavorativi, vi informo che: Procederò con denuncia presso AGCOM e associazione consumatori Valuterò azione legale per appropriazione indebita Passerò immediatamente ad altro operatore che rispetti i clienti Non sono più disposta a tollerare questi prelievi nascosti e ingiustificabili.
Trasloco linea iliad cambio offerta obbligato
Buongiorno, Ho richiesto in data odierna il trasloco della linea Iliad dall’attuale alla nuova abitazione. Ho così scoperto che dovrei obbligatoriamente abbandonare la mia attuale promozione per un'altra, più “funzionale” ma per me non necessaria, al costo di circa 10€ in più al mese, con unica alternativa la cessazione del rapporto contrattuale. Mi stupisce e contraria questo comportamento di Iliad che ha fatto del “per sempre” il suo cavallo di battaglia e invece con la scusa e l’occasione del trasloco, quindi di situazione necessitata, ne approfitta per imporre un prezzo maggiore e neanche di poco. Ho accettato per condizioni di forza maggiore, ma evidentemente quando queste verranno meno farò le mie valutazioni. Non un modo saggio di trattare un cliente regolare e fino a oggi soddisfatto.
Problema con il mio pacco
Buonasera, ho un problema con il mio pacco,segnalo un pacco che è stato spedito da Alfonsa Oristanio da San Mauro la Bruca martedì 20 maggio per Mariantonietta Troncone che abita a Roma,il pacco è fermo dal 22 maggio e non c’è nessuna tracciabilità,aspetto vostre notizie,grazie e cordiali saluti.
Abbonamento mai attivato
Buongiorno, come altra gente anche io mi sono ritrovata un addebito di 21€ per un abbonamento mai attivato dopo aver pagato 2€ il mio CV. E soprattutto perché la gente dovrebbe spendere 21€ al mese in un abbonamento a un sito di curriculum vitae? Si sono inventati una bella truffa!
Problema con fatture che arrivano da non abbonato
Buonasera da fine gennaio ho cambiato operatore nuovo Fastweb la portabilità del n.0321393196 è avvenuto il 20 febbraio ho fatto diverse segnalazioni sia con call center che email ho pagato ennesima fattura intera del mese di febbraio consumi non dovuti dal 20 in poi e vedo che mi arriva ennesima fattura, devo ricevere io un rimborso .Basta chiedo Altroconsumo di intervenire grazie. pagliuso Angelo
Richiesta di rimborso
Buongiorno, vorrei sapere se ho diritto ad un rimborso parziale dei costi dell' abbonamento che ho attivato il 24/3/2025 e di cui ho richiesto la cancellazione pochi giorni fa.
Raccomandata internazionale non consegnata
Doveva arrivare la raccomandata internazionale e ho preso giorno libero dal lavoro per essere a casa quando arriva il corriere. Sono stata tutto il giorno in casa e non è venuto nessun corriere.Visto che non c’era nulla nella cassetta postale, ho cominciato a chiamare il numero delle poste . Il risultato era che il corriere è passato e non mi ha trovata .Non mi ha lasciato nulla nella cassetta postale per poter ritirare.Cosa assolutamente non vera perché non è passato nessuno . Mi avevano detto al telefono quelli delle poste , il giorno 13/05/2025 che la raccomandata è partita proprio quel giorno indietro al mittente. Oggi guardo su traccia il mio pacco e scopro che la raccomandata è ancora a Milano . Mi metto di nuovo a chiamare il numero delle poste . Le spiego tutto il accaduto e le dico che sono disposta ad andare io a Milano pur di poter prendere la raccomandata e nulla da fare non vogliono darmi la raccomandata dicendomi che deve ritornare al mittente .
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
