Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Problemi con Poste Salute
Buongiorno Segnalo alcuni dei numerosi malfunzionamenti del prodotto poste salute. • le comunicazioni arrivano solo su piattaforma, in un'area dedicata, senza che questa modalità sia stata notificata al cliente. L'ho scoperta per caso, e -nonostante avessi telefonicamente optato per l'invio di comunicazioni tramite email- le comunicazioni arrivano solo e unicamente in tale area, senza nemmeno notifiche o avvisi. Inoltre l'applicazione tramite cui si accede alla sezione polizze salute, funziona male ed è spesso inefficace. •con riferimento a un sinistro avvenuto in un Paese UE a maggio, documentato da certificazione di Pronto Soccorso, mi sono pervenute continue e frammentarie richieste di documentazione. Essendo titolare di polizza infortuni con Generali, posso confrontare le evoluzioni delle procedure in relazione al medesimo sinistro: mentre con Generali ho ottenuto il rimborso delle prestazioni mediche e fisioterapiche, a fronte della presentazione della medesima documentazione non ho ancora risolto la questione con Poste. Tale situazione contraddice quanto illustrato dal personale all'atto della vendita del prodotto assicurativo. Tra laltro le norme contrattuali vengono trasmesse al contraente via email solo dopo la firma. Nel sottoscrivere la polizza mi ero basata sulla fiducia in Poste Italiane, essendone cliente da molti anni, ma ho evidentemente sbagliato. Nella mia esperienza con altre compagnie assicurative, mai finora sono state messe in dubbio le certificazioni da me prodotte in casi analoghi, né sono state richieste documentazioni ulteriori rispetto a quelle ordinarie. Ho comunicato la disdetta della polizza con il dovuto anticipo, seguendo le indicazioni sul sito, ma non ho ancora ricevuto alcun riscontro. Spero di non dover presentare reclamo anche per questo motivo. Spero inoltre che la mia disdetta non comporti un mancato riconoscimento del rimborso che mi spetta in relazione ai sinistri denunciati.
PACCO NON RICEVUTO
BUONGIORNO è più di un mese che cerco info su questa spedizione NN645901437 di un articolo acquistato su amazon spedito da terzi e mai arrivato! tramite il venditore ho fatto il disconoscimento della firma ma non ho mai ricevuto nessuna notizia a riguardo!! Ad oggi è passato più di un mese senza che io sappia più del pacco e neppure cosa devo fare! Mi ha chiamato il corriere ma continuava a dirmi che ha consegnato il pacco ma non sapeva dirmi esattamente a chi! il giorno 6 dicembre mi ha chiamato ora di pranzo ero ad una sala ricevimenti dove io lavoro come dj e mi disse che avrebbe provato a consegnare al vicinato ma ho tutte le prove del caso quindi a me non ha consegnato assolutamente nulla perchè ero al lavoro. Amazon se ne lava le mani , il venditore se ne lava le mani il corriere dice che ha consegnato! attendo fino a fine mese poi provvedo in altre sedi buona giornata
Trasloco Iliad
Spett. Iliad Sono titolare del contratto numero 66710313. Salve, come reclamato da molti altri utenti anche io ho contratto per la rete fissa che Iliad non mi permette di traslocare in un nuovo indirizzo, nonostante l'opzione sia disponibile da condizioni generali del contratto. Nel sito Iliad l'opzione "Trasloco" è in elenco ma è indicata come "Servizio al momento non disponibile". Chiamando il Servizio clienti al 177 mi è stato detto che il trasloco al momento non è disponibile e che dovrei disattivare la vecchia linea per poi attivarne una nuova al nuovo indirizzo. I problemi sono i seguenti. 1) I costi una-tantum - Costo del trasloco: 49 € vs - Costo della disattivazione: 15.99 € - Costo di una nuova attivazione: 39.99 € Quindi 7 € una tantum in più. 2) I costi di abbonamento Al momento pago 5.99 € per la rete mobile e 15.99 € per la rete fissa (usufruisco infatti di uno sconto di 8 € per il "Vantaggio Fibra + Mobile"), per un totale di 21.98 € al mese. Se attivassi una nuova connessione, i costi attuali sono di 21.99 €, a condizione di avere un'offerta mobile da almeno 9.99 €. Il nuovo totale sarebbe quindi di 31.98 € /mese, 10 € al mese in più rispetto alle mie attuali condizioni contrattuali. È vero che il nuovo contratto mobile offrirebbe un maggior numero di Giga, ma questa offerta più abbondante in termini di traffico non mi interessa. Ciò che chiedo è la possibilità di procedere con il trasloco della linea, pagando i costi di trasferimento, e MANTENENDO L'OFFERTA ATTUALE, sia per la rete mobile che per la rete fissa, incluso il "Vantaggio Fibra + Mobile". In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Reclamo e proposta di pagamento per importo modem
Salve, con la presente intendo esprimere il mio disappunto per essere stato contattato solo oggi, tramite la vostra agenzia di recupero crediti (S.I.R Sas), in merito a un presunto credito da saldare relativo al modem. Desidero evidenziare che il contratto è stato disattivato in data 25 agosto 2021 e che da allora non ho ricevuto comunicazioni chiare e tempestive riguardo al ritiro dell’apparato o ad eventuali somme residue da versare. Ritengo pertanto che gli importi aggiuntivi, quali spese di mora e/o interessi, siano del tutto ingiustificati, in quanto la responsabilità di assicurarsi che il ritiro dell’apparato venisse completato ricade esclusivamente sulla vostra organizzazione o sul vostro incaricato tecnico. Desidero chiarire che sono comunque disposto a saldare l'importo relativo esclusivamente al modem, pari a euro 100, ritenendo che ciò rappresenti quanto effettivamente dovuto. Vi invito pertanto a procedere con la rettifica della somma richiesta, eliminando ogni voce aggiuntiva non pertinente. In attesa di un vostro riscontro, rimango disponibile per qualsiasi chiarimento e per concordare le modalità di pagamento del solo importo del modem. Cordiali saluti
mancato ricevimento rivista altroconsumo
il perche del mancato recapito della rivista altro consumo
Disconoscimento
A completezza del mio reclamo fatto il 17/1/2025 (pratica 11890186) preciso che io VOLEVO SOLO IL CONTRATTO n.163944709241( n.datomi dal 159) SUL MIO NUMERO STORICO 334....101 e non sul numero creato dallo store che mi ha obbligata a stare un mese con Fastweb per poter avere accesso alle offerte Wind! Non conosco la meccanica del raggiro,ma io non mi ci presto. Poi le indicazioni del 159 aggiunte al vostro silenzio sul disconoscimento (consigliatomi e spedito da un'altro store Wind) hanno ingarbugliato tutto a mio svantaggio. Spero sia possibile rimettere le cose a posto così come mi ha detto la gentilissima signora che mi ha telefonato dal 159.
Richiesta pagamento per contratto mai attivato
Ho ricevuto raccomandata dell’avvocato Laudante di Roma con richiesta di pagamento per 633,82€ a favore di Wind tre. Tempo addietro avevo ricevuto telefonicamente dalla Wind offerta per Internet . Quando sono venuti i tecnici a casa mia mi hanno informato che non passava la fibra e quindi non potevano installare la connessione. Avrebbero dovuto prima fare richiesta alla Telecom, pertanto decadeva il contratto. Telefonai subito alla Wind per spiegare tutto e avere rassicurazioni. Mi hanno detto che annullavano tutto. Io nel frattempo ho fatto contratto con altra compagnia perciò non sono mai stata loro cliente!
Nessun riscontro a richiesta di subentro per mortis causa linea fissa
Spett. Vodafone Italia, vi ho inviato in data 04/03/2024 una PEC con il modulo di cessione di contratto di linea fissa e tutti gli allegati richiesti. Ho effettuato in data 17/12/2024 un secondo invio, chiedendo riscontro sullo stato della pratica. Ad oggi, non ho ricevuto risposta e la mia linea di casa continua ad essere intestata al mio defunto marito, nonostante le bollette siano da anni regolarmente addebitate e pagate su conto corrente bancario a me intestato. Vi faccio notare che il mancato riconoscimento della titolarità dell'utenza mi impedisce di modificare le condizioni commerciali e, in ultima istanza, di richiedere cessazione o passaggio ad altro operatore. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Ester Cambria
Diniego di richiesta di trasloco per linea fonia e dati
Gentili signore/i. In relazione alla vostra risposta del giorno 8 gennaio u.s., con la quale viene respinta la mia richiesta di trasloco dell’utenza telefonica e dati (in fibra FTTH), sono a chiedere alcuni chiarimenti e a fare qualche precisazione. Innanzitutto mi preme fare la cronologia di quanto avvenuto. Il giorno 19 dicembre ho segnalato, mediante invio con PEC del modulo previsto, la variazione di indirizzo relativa alla mia linea telefonica su cui era attivo un abbonamento Fibra con Windtre, richiedendone quindi il trasloco. Dopo qualche giorno ho ricevuto una telefonata da una operatrice del 159 che necessitava di alcuni chiarimenti, che ho prontamente dato. Mi è stato detto che quindi la pratica sarebbe andata avanti senza problemi. Il giorno 30 dicembre, la stessa operatrice mi ha richiamato chiedendo di spedire un certificato di residenza da cui si potesse evincere il numero civico (si tratta di uno stabile nuovo, con un numero civico ancora non riportato in alcuni data base, ma già servito da alcune utenze installate da Openfiber, e quindi raggiunto dalla copertura della fibra). Ho inviato questo certificato lo stesso giorno. I giorni 7 e 8 ho ricevuto dei messaggi sms di Windtre che mi segnalava di aver tentato di chiamarmi ma di non essere riuscita a mettersi in contatto con me (cosa improbabile, il telefono è stato sempre acceso e in copertura). Infine il giorno 8 ho ricevuto la email citata all’inizio, in cui si affermava testualmente “ti confermiamo che non è possibile procedere, mantenendo l’attuale numero di telefono”. Inoltre si affermava “il servizio resterà attivo presso l’attuale sede, salvo diverse indicazioni” da parte mia. Alla luce di quanto sopra, ritengo che sia doveroso da parte di Windtre fornire anche una spiegazione chiara dei motivi per i quali il trasferimento non può essere effettuato. Non mi risulta infatti che sussista nessuna limitazione tecnica che possa impedire l’attivazione di una utenza a pari condizioni di quella preesistente all’altro indirizzo. Prego quindi cortesemente Windtre di spiegare al più presto nel dettaglio, e per iscritto, per quale motivo l’attivazione non si può effettuare. Non ritengo infine corretto che le tempistiche e le complicazioni del processo da parte di Windtre comportino per me il pagamento di un servizio in abbonamento, senza poterne realmente usufruire. Rimango in attesa di un vostro riscontro rapido, in maniera da poter avere al più presto tutti gli elementi per procedere, considerato che al momento sono privo di un servizio di connessione dati. Cordiali saluti. Federico Scannapieco PC: Associazione Consumatori Altroconsumo
Smarrimento pacco contenente il mio cellulare (con dati sensibili all'interno)
Buongiorno, segnalo con la presente lo smarrimento ad opera del corriere UPS di un pacco contenente il mio dispositivo cellulare (tracking number spedizione UPS: 1Z719VW10428493367) e l'insufficiente assistenza ricevuta da Google, che avrebbe dovuto prestarmela in modo più assiduo di quanto fatto, in quanto mittente del pacco contenente il mio cellulare in garanzia. In data 9/12/2024 ho inviato il mio cellulare in assistenza al centro assistenza Google Polonia, per un danneggiamento allo schermo, dopo aver inserito la modalità riparazione, ovvero dopo aver criptato con una password le app e i miei dati all'interno del cellulare. Dopo l'invio da parte di Google del cellulare riparato, un primo tentativo di consegna da parte del corriere UPS è andato fallito, ma il corriere non ha mai provveduto al secondo tentativo, come tra l'altro previsto dalla sua procedura, e, dopo vari miei solleciti, ha ammesso di non sapere dove fosse il mio pacco. In data 31/12/2024 ho avviato un reclamo nei confronti di UPS, che ha aperto una pratica di indagine: tale pratica avrebbe dovuto concludersi entro 10 giorni lavorativi con un aggiornamento sullo stato del mio pacco. Il termine per la chiusura della pratica è scaduto lo scorso 16/01/2025 ma, nonostante i solleciti, il corriere UPS non ha notificato se il pacco sia stato ritrovato o meno, rendendosi inadempiente non solo del contratto di spedizione, ma anche della mancata risoluzione della pratica di indagine. Faccio presente che il corriere non deve notificare a me il ritrovamento, ma a Google (che è il mittente della spedizione), che non mi sta minimamente assistendo e la cui assistenza non risponde alle mie richieste di aiuto. Tutto questo non sarebbe successo se Google avesse inviato il pacco assicurandolo, considerato il contenuto. Il pacco è stato invece inviato con servizio UPS Saver, ovvero con modalità economica! Ad oggi non riesco ancora ad avere aggiornamenti sul ritrovamento del mio cellulare e trovo assurdo che, in qualità di proprietario del dispositivo e dei dati in esso contenuti, non mi vengano dati! Faccio presente che in data 17/01/2025 ho depositato ai Carabinieri di Roma formale DENUNCIA AI DANNI DI UPS PER APPROPRIAZIONE INDEBITA del pacco contenente il mio dispositivo cellulare ed ho ritenuto necessario informare il Garante della Privacy di questa situazione, dal momento che all'interno del cellulare andato perduto sono presenti miei dati personali che, se in mano ad un hacker, possono essere trafugati e mal utilizzati. Ho necessità di assistenza da parte di Google e di avere un referente che segua la mia pratica da vicino con premura, per fare si che UPS concluda questa indagine. Sono senza cellulare da un mese e mezzo e non posso più attendere oltre. Questa situazione mi ha comportato numerosi disagi e la mia pazienza è finita.
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
