Buongiorno
Segnalo alcuni dei numerosi malfunzionamenti del prodotto poste salute.
• le comunicazioni arrivano solo su piattaforma, in un'area dedicata, senza che questa modalità sia stata notificata al cliente. L'ho scoperta per caso, e -nonostante avessi telefonicamente optato per l'invio di comunicazioni tramite email- le comunicazioni arrivano solo e unicamente in tale area, senza nemmeno notifiche o avvisi.
Inoltre l'applicazione tramite cui si accede alla sezione polizze salute, funziona male ed è spesso inefficace.
•con riferimento a un sinistro avvenuto in un Paese UE a maggio, documentato da certificazione di Pronto Soccorso, mi sono pervenute continue e frammentarie richieste di documentazione.
Essendo titolare di polizza infortuni con Generali, posso confrontare le evoluzioni delle procedure in relazione al medesimo sinistro: mentre con Generali ho ottenuto il rimborso delle prestazioni mediche e fisioterapiche, a fronte della presentazione della medesima documentazione non ho ancora risolto la questione con Poste.
Tale situazione contraddice quanto illustrato dal personale all'atto della vendita del prodotto assicurativo.
Tra laltro le norme contrattuali vengono trasmesse al contraente via email solo dopo la firma.
Nel sottoscrivere la polizza mi ero basata sulla fiducia in Poste Italiane, essendone cliente da molti anni, ma ho evidentemente sbagliato.
Nella mia esperienza con altre compagnie assicurative, mai finora sono state messe in dubbio le certificazioni da me prodotte in casi analoghi, né sono state richieste documentazioni ulteriori rispetto a quelle ordinarie.
Ho comunicato la disdetta della polizza con il dovuto anticipo, seguendo le indicazioni sul sito, ma non ho ancora ricevuto alcun riscontro. Spero di non dover presentare reclamo anche per questo motivo.
Spero inoltre che la mia disdetta non comporti un mancato riconoscimento del rimborso che mi spetta in relazione ai sinistri denunciati.