Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Segnalazione Prodotto Errato - Ordine N. 10126043416
Vi scrivo perché ho ricevuto un prodotto errato per il mio ordine (Doc. Nr. 10126043416). Nella ricevuta (DDT) è indicato un "HELMET MOTORCYCLE GLOVO" (casco da moto), ma ho ricevuto invece un casco da bicicletta giallo. Allego le foto della ricevuta e del prodotto ricevuto.
Ritardo nella consegna
Spett. Jolly Casa Srl In data 5/1/26 ho acquistato presso il Vostro negozio online un Tavolo allungabile 160/340 pagando contestualmente l’importo di € 370.00 . Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce e tantomeno risposte via telefono o Pec. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
Mancata consegna prodotti Farmasave
Ho effettuato un ordine l'11/04 debitamente pagato. E' stata emessa fattura il 17/04, ma la merce ad oggi 23/04 non è ancora arrivata ed il servizio clienti risulta irraggiungibile. Non rispondono nè al telefono, nè al servizio di messaggistica whatsapp.
prodotto non conforme a quanto ordinato
il giorno 06/04/2026 ho acquistato sul sito regnodelcaffe.store una macchina per il caffè frog, dopo aver compilato la prenotazione mi è arrivata una mail di conferma del prodotto ordinato. il 17/04/2026 sono stato contattato telefonicamente dal num. +393751101616 per confermare quanto ordinato e per confermare l'indirizzo di spedizione e metodo di pagamento (in contrassegno al corriere). il giorno 22/04/2026 mi è stato consegnato il pacco dal corriere ed ho pagato la somma di 80,00 euro per il ritiro ma, aprendo il pacco mi sono ritrovato un porta oggetti in plastica. ho provato a contattare il numero da cui sono stato chiamato ma risulta inesistente o non raggiungibile. tutto quanto sopra precisato con la presente vi invito e formalmente vi diffido al rimborso dell'intera somma da me pagata di euro 80,00.
Ordine mai evaso e assistenza inesistente
Pessima gestione dell'ordine BB920300945. Ho acquistato un'idropulitrice venduta e spedita da Karcher SPA lo scorso 4 aprile. Nonostante la consegna fosse prevista entro il 10 aprile, ad oggi 23 aprile l’ordine risulta ancora inevaso. Sono passati quasi 20 giorni: il regalo è rovinato, non esiste un tracking e non ho certezze sulla disponibilità del prodotto. È inaccettabile che BricoBravo e Karcher trattengano i miei soldi senza fornire il servizio, cercando di imporre attese burocratiche per un rimborso che, vista l'inadempienza contrattuale, deve essere immediato.
Pagamento effettuato ordine non consegnato
Spett. Farmae In data 13 aprile 2026 ho acquistato presso il Vostro negozio online 6 prodotti pagando contestualmente l’importo di 40.03 € Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro 24/48 h lavorative. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti (2 in tutto), non ho ancora ricevuto la merce, né una risposta. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
Mancata spedizione consegna Ordine pagato
Alla c.a. di Farmaè e Altroconsumo: Con la presente si segnala che, in data 13 aprile 2026 la scrivente ha provveduto a effettuare un ordine sul sito Farmaè, provvedendo contemporaneamente al pagamento del dovuto, pari a 41, 04€. Nei giorni successivi, non avendo avuto comunicazione in merito alla spedizione, la sottoscritta ha provveduto a inviare un sollecito. In data 17 aprile la ditta ha risposto cioè che riportato integralmente l: "Gentile cliente, a causa del ritardo nell'approvvigionamento degli articoli da parte dei nostri fornitori, ci scusiamo, ma non riusciamo a garantire i nostri soliti tempi di consegna. Le assicuriamo che tutto il nostro team sta facendo il massimo perché ciò avvenga nel minor tempo possibile. Appena il pacco lascerà il nostro magazzino riceverà una mail con il numero di tracking per poter seguire la consegna. La ringraziamo per la comprensione e restiamo a sua disposizione". Alle successive richieste di sollecito, sempre tramite modulo on line, non hanno più risposto. Richiedo urgentemente il rimborso dovuto, poiché è stato necessario provvedere all'acquisto dei farmaci su altro sito. Resto in attesa di positivo quanto tempestivo riscontro. Saluti Team farmaè
Mancata consegna
Buongiorno, abbiamo acquistato più di 20 giorni fa 4 pneumatici con l'ordine n. 2026/IT-5514332 pagato tramite bonifico bancario, che dovevamo essere consegnati ad un gommista di Vittuone (Mi) convenzionato con la vostra azienda. Questi pneumatici non sono mai stati consegnati perché l'indirizzo del gommista, secondo il corriere UPS, risultava errato, ora questi pneumatici UPS dice di averli rispediti a voi. Pertanto vi chiediamo di rispedire al più presto questi pneumatici o rimborsare il dovuto, tenendo conto che noi dobbiamo cambiare i pneumatici invernali che abbiamo ora sulla vettura. Per eventuali contatti telefonici potete chiamarmi al 3482459535. Distinti saluti Silvano Soldi
Recensione negativa Elena Rocca
Spett. Elena Rocca In data 4/4/26 ho fato l'ordine di un maglione. Lo stesso avrebbe dovuto essere consegnato in 48 ore max, ma solo in data 19/4 mi è stato consegnato. All'apertura del pacchetto ho trovato la sorpresa: NON era il capo da me ordinato. Ho inviato parecchie mail chiedendo il risarcimento o la sostituzione dello steso ma mi è stato risosto che il massimo che avrebbero potuto fare era rendermi il 30% dell'importo pagato. Ma che serietà è questa??? Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 giorni dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato, provvedendo contestualmente al ritiro della merce consegnata per errore. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
Problema pacco HR Parcel
Salve mi trovi a scrivere qui per una spedizione di lavoro per me molto importante. Spedizione 16600000053103 Questo pacco registrato nei sistemi HR PARCEL dal 26 marzo ossia un mese fa è arrivato alla sede di Francolino Carpiano (MI) solo il 20 aprile ed è stato da loro preso in carico. Sono tre giorni e ancora non ho alcun aggiornamento. Aspetto questo pacco da un mese ormai anche se non dipende da voi tutta questa attesa…vorrei sapere come mai sono tre giorni che il pacco risulta fermo al vostro HUB di Milano Aspetto notizie ripeto è molto importante, di solito gli altri pacchi arrivavano velocemente alla sede di Ariccia per poi essermi consegnati lo stesso giorno.
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
