Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
L. B.
22/04/2026

Mancata consegna e nessun contatto

Buongiorno ho effettuato l ordine F233585 il 15.04.26 pagando con carta. L ordine risulta pagato e aperto ma da quel giorno non riesco a mettermi in contatto con nessuno. Ne per whatsupp ne telefono ne mail. La merce ancora non è spedita e io non so come fare per contattare qualcuno. Potreste rispondere??? Non si puo scrivere e chiamare tutti i giorni e non avere mezza risposta.

Risolto
A. D.
22/04/2026
lindt & sprungli Spa

Ritardo nella consegna di prodotti Pasquali

Ordine effettuato online 28/03 di prodotti personalizzati Pasquali;condizioni di vendita consegna 3/5 giorni garantivano entro Pasqua;28/03/2026 ricevo conferma dell’ordine;30/03/2026 ricevo conferma del completamento;02/04 telefono al 02972849409 x aggiornamenti,senza risposta e invio 1 mail per info sulla spedizione,ricevendo risposta automatica; 03/04,ritento invano tel (entrambi i giorni cade linea dopo «n» squilli a vuoto)e invio 2° mail con richiesta info sulla consegna, ricevendo mail automatica«il periodo festivo il Servizio Consumatori non sarà attivo con continuità. Risponderemo appena possibile.»03/04 Lindt pubblicizza ancora la consegna entro Pasqua.08/04 invio modulo di recesso e non ricevimento prodotti.09/04 19:09 ricevo mail corriere fedex che informa della consegna per il giorno 10/04.10/04 ricevo risposta alla mia 1° mail del 02/04 in cui mi viene comunicata consegna nel giorno stesso;chiamo servizio clienti mi consiglia di rifiutare consegna ma una vicina riceve comunque.13/04 invio recesso chiedendo di non pagare spedizione reso visto l' accaduto (nb nel frattempo nel sito 50% sconto); 14/04 mail di diniego; 20/04 spedizione reso a mie spese)

Chiuso
M. M.
22/04/2026

Ordine doppio causa errore Farmasave e merce pagata ma non spedita

nell’espletare il pagamento del primo F270645, ho inizialmente ricevuto il messaggio di pagamento non eseguito, e richiesta di riprovare. Stesso risultato per ordine F270718 che è stato da voi creato al mio nuovo tentativo di pagamento. Ciononostante ho ricevuto i vs due messaggi di conferma d’ordine e mi accorgo stamane entrambi gli importi sono stati comunque addebitati sulla mia carta di credito Premesso che ho bisogno ed intendo pagare solo due flaconi di Magnesio Supremo donna e non 4, vi prego confermarmi avvenuto pagamento e spedizione del primo ordine F270645 e cancellazione con restituzione ammontare del secondo ordine F270718. Ho provato a telefonare ma mi viene detto siete contattabili solo via mail e Wathsapp, che provvedo ad inviarvi in parallelo al3335401526 Attendo con urgenza e preoccupazione vs riscontro. Mario Marchetti Marchema51@gmail.com Tel e WA 3357849551 Utente marchema51@gmail.com

Chiuso
M. P.
22/04/2026
Salute - farma

MANCATA CONSEGNA

Buongiorno, mi segnalate l'arrivo del prodotto in Carosino - TA in data di sabato 18 aprile. Tuttavia presso l'indirizzo indicato per la consegna Corso Umberto n. 138 - 74121 Carosino (TA) non è pervenuto nulla. Ho scritto ieri all'email di contatto support@salute-farma.com per rappresentare il problema ma non ho ricevuto alcun riscontro. Chiedo a questo punto il rimborso dell'articolo ordinato (ORDINE #6224) e mai pervenuto sullo stesso mezzo con cui ho effettuato il pagamento. Resto in attesa di cortese e celere riscontro

Chiuso
P. C.
22/04/2026
Ibs

Abbandono del pacco

Buongiorno, il mio ordine n. 66093326 del 13.12.25 è stato abbandonato dal corriere all'esterno dell'abitazione e sotto le intemperie. Mi sono già rivolto per reclamo a PosteItaliane dapprima tramite Altroconsumo (= nessuna replica) e poi tramite PEC, ricevendo infine l'irrisoria risposta che allego alla presente nella quale si sostiene come da tracking la consegna avvenuta il 19.12.25 (in realtà ABBANDONO, in quanto la consegna per essere tale deve avvenire da parte del corriere direttamente nelle mani del destinatario o suo sostituto), e mi si invita a contattare il mittente, cioè IBS, in quanto secondo il regolamento di PosteItaliane l'unico deputato a sporgere reclamo. Chiedo quindi pubblicamente tramite Altroconsumo che da parte vostra venga inoltrato formale reclamo per le ragioni da me già esposte, che oltretutto troppe volte si ripetono un po' con tutti i corrieri, e chiedo di ricevere copia sia del vostro reclamo che della risposta di PosteItaliane in quanto non ho nessuna intenzione di lasciar cadere una questione che ritengo grave. Cordialmente, Paolo Chinellato.

Risolto
L. M.
21/04/2026

Bloccato all’HUB da giorni

Il pacco è da voi dal 15-04-2026 risulta fermo e non viene consegnato. La situazione è la stessa per molti altri utenti con cui mi sono confrontato. Non ottengo nessuna risposta dalla mail né dall’assistente. Questo è il numero della spedizione. 16600000059121 (Le recensioni su Google dicono tutto)

Risolto
F. S.
21/04/2026

Consegna parafarmaco

Spett. [farmaè] In data [15.04.2026] ho acquistato presso il Vostro negozio online un [PRODOTTO - Quintessenza QE27 Valeriana 10ml × 1 - n. ordine 1022574157] pagando contestualmente l’importo di [€ 18,61] oltre a [€ 4,99] di spese di spedizione. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta il prima possibile, nonostante la merce fosse in stock, ma ad oggi il prodotto non ancora partito. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento

Chiuso
M. C.
21/04/2026
Gruppo Italia Vendita Auto S.p.A.

Auto pagata integralmente e mai consegnata; passaggio di proprietà operato a mia insaputa

In data 12 febbraio 2026 ho sottoscritto presso una concessionaria del Gruppo Italia Vendita Auto S.p.A. un contratto di acquisto per un'autovettura LANCIA Ypsilon usata, versando contestualmente una caparra confirmatoria di € 300. Il giorno successivo ho firmato un collegato finanziamento Deutsche Bank Easy per € 12.574, interamente finalizzato all'acquisto del veicolo. La data di consegna indicata nel contratto era il 14 aprile 2026. Ad oggi, 21 aprile 2026, il veicolo non mi è stato consegnato. Il Customer Care del Gruppo, interpellato più volte a partire dal 30 marzo, ha ammesso per iscritto che l'auto risulta "in attesa di essere spedita" e non ha fornito alcuna tempistica certa. Nel frattempo ho scoperto, estraendo visura PRA e Certificato Cronologico ACI, che la concessionaria ha autonomamente perfezionato il passaggio di proprietà a mio nome in data 6 marzo 2026, tramite un atto di trasferimento del 26 febbraio 2026 di cui non sono mai stata informata e di cui non ho ricevuto copia. Il finanziamento è stato regolarmente erogato al venditore, che ha quindi incassato l'intero corrispettivo senza consegnare il bene. Ho inoltre appreso dal Certificato Cronologico che il veicolo proveniva originariamente da una società di noleggio (locazione senza conducente), circostanza mai dichiarata in sede di vendita né nel contratto. Il 15 aprile 2026 ho inviato via PEC formale diffida e messa in mora al venditore con termine di 7 giorni per la consegna, e contestuale comunicazione di risoluzione del credito collegato a Deutsche Bank ai sensi dell'art. 125-quinquies TUB. Decorso inutilmente il termine, il 20 aprile 2026 ho inviato una seconda diffida formale ad adempiere ex art. 1454 c.c., con clausola di risoluzione di diritto del contratto alla scadenza dei successivi 7 giorni. Chiedo il supporto di Altroconsumo per ottenere la consegna del veicolo, o in subordine la risoluzione del contratto con restituzione della caparra in doppio (art. 1385 c.c.), risoluzione del credito collegato e risarcimento dei danni subiti, tenuto conto della mia età e condizione personale che rendono particolarmente pregiudizievole l'impossibilità di disporre del mezzo di trasporto acquistato. Segnalo che risulta già aperto presso Altroconsumo un caso analogo contro la medesima società (pratica "Tutore Professionale" Radi del 24 marzo 2026), con modus operandi sovrapponibile: attivazione di pratiche finanziarie e passaggi di proprietà prima della consegna, caparra bloccata, consegna mai avvenuta.

Chiuso
U. R.
21/04/2026

MERCE NON CONSEGNATA

Spett. [FARMAE] In data [12/04/2026] ho EFFETTUATO presso il Vostro negozio online un [ORDINE N. 1022573046] pagando contestualmente l’importo di [61,86 €] oltre a [€] di spese di spedizione. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna, in preparazione, sarebbe avvenuta appena pronta]. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento

Chiuso
G. D.
21/04/2026

Pacco consegnato ma non ricevuto

Vi scrivo perché risulta consegnato il mio ordine eseguito su integropet (fino allo scorso ordine le consegne erano affidate ad amazon, mai avuti problemi) numero #17103143 ma nonostante io fossi in casa all’orario della consegna, nessuno ha bussato alla mia porta, ne i vicini e ne i negozi sottostanti la mia abitazione hanno ritirato pacchi o visto corrieri. Non mi hanno contattata telefonicamente. Anche il 18/4, primo tentativo di consegna ero in casa ma nessuno ha bussato alla mia porta. Ho contattato il sito dell’ordine che sta eseguendo dei controlli. Impossibile contattatre il corriere, non esiste un vero servizio clienti. A chi e stato dato????? Dov è il mio pacco?????. Scandaloso.

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).