Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
E. C.
18/12/2025
GLS

Consegna continuamente rimandata

Sono 4 giorni che la spedizione viene continuamente rimandata al giorno successivo con la dicitura: Orbassano New Consegna prevista per il giorno lavorativo successivo. Non è possibile parlare con un operatore. La chat virtuale è inutilizzabile e al telefono la voce registrata non ti porta da nessuna parte.

Chiuso
C. R.
18/12/2025
GLS

Consegna sempre rinviata con GLS

Aspetto una consegna molto importante che nonostante sia giunta a Napoli il 12/12 risulta essere sempre rinviata, con dicitura nel tracking di "Consegna prevista per il giorno lavorativo successivo". Inoltre, aggiornandosi a fine giornata non saprò mai quando arriverà il pacco e quindi sono costretto a rimanere a casa da giorni. Questo disservizio da parte di GLS è incredibile, ed è ancora piu' assurdo non ricevere risultati concreti da parte dell'assistenza per un collo che si trova nella mia stessa città.

Chiuso
M. M.
18/12/2025

Danni non presenti alla riconsegna

Buongiorno. Il data 25 novembre ho noleggiato presso la azienda Green Motion una vettura targata GP564KW con il contratto n. RMP-10498. Al momento del ritiro la vettura presentava diversi piccoli bolli e non tutti presenti sul foglio di ritiro. Ho fatto presente alla impiegata la cosa la quale mi disse che al momento del ritiro avrei ricevuto un WhatsApp dove avrei potuto inserire tutte le foto dei danni da me rilevati e così feci. Al momento della restituzione il loro ufficio era chiuso e dovetti quindi lasciare la vettura in un capannone della azienda KingParking da loro segnalato dove vi avrebbero ritirato le chiavi. Purtroppo però si negarono a farmi la verifica in quanto non erano loro i titolari del contratto. A questo punto fu mia premura inviare un video sul medesimo numero di WhatsApp che mi avevano indicato in modo che verificassero che non vi erano bolli aggiuntivi. Dopo due giorni ricevo la fattura di danni da loro rilevati ma che come da video non erano presenti al momento del ritiro tranne uno che era già presente al momento della consegna. Dopo aver segnalato via mail la questione mi viene risposto che il video e le foto non sono abbastanza dettagliate o contestate. Trovo questa una pratica molto scorretta e vorrei avere indietro la cauzione versata al ritiro. Mi sembra di aver letto che questa mia brutta esperienza sia un po' di prassi e che già molte persone abbiano avuto il mio stesso problema

Risolto
S. R.
18/12/2025

Recesso dispositivo Unipolmove

Buongiorno, in data 26 Novembre tramite telefonata al call center Unipolmove ho rescisso il contratto del dispositivo in oggetto in quanto la moto abbinata è stata venduta, l'operazione è andata a buon fine ed ho ricevuto la mail dalla societa' con relativo numero di Ticket ID 2222007. Dopo diversi solleciti ho ricevuto la lettera di vettura per poter riconsegnare il dispositivo via posta. In data 1 Dicembre ho consegnato il dispositivo all'ufficio postale di Bergamo (Viale Giulio Cesare) ed ho la ricevuta delle poste in merito alla consegna del dispositivo all'ufficio Postale. Dopo aver inviato un'altra mail all'azienda in quanto non so ancora quando terminera' l'addebito del canone relativo al dispositivo in oggetto. Ho ricevuto lunedi 15 Dicembre risposta da parte di Unipol dell'apertura dell'ennesimo Ticket N ID 1100311. Ricordo che la moto abbinata al dispositivo è stata venduta in data 2 Dicembre. Rimango in attesa di sapere quando verra' chiuso il contratto con relativo addebito del canone. Saluti Rocchetti Stefano

Chiuso
S. V.
18/12/2025

grave malattia a seguito incidente auto (a piedi )

buongiorno sono viglianisi saverio ed avevo una prenotazione ryanayr in data 5-12-2025 prenotazione A/R ESNW2M a seguito di un incidente non sono potuto partire quindi ho chiesto rimborso allegando il documento rilasciato dall'ospedale cittadino di Reggio Calabria --mi hanno negato scandalosamente il rimborso. allego la risposta e vari documenti voglio essere tutelato.

Risolto Gestito dagli avvocati
M. P.
18/12/2025
DHL

SPEDIZIONE SPARITA

Buongiorno, dovevo ricevere una spedizione il 15/12 e invece è dal quel giorno che la spedizione si trova ferma nel deposito di Settimo Torinese MI SERVE CON URGENZA PER LA SETTIMANA DI NATALE, SE QUALCUNO MI RISPONDESSE AL NUMERO DELL'ASSISTENZA CLIENTI POTREI ANCHE ACCORDARMI PER IL RITIRO NEL DEPOSITO MA SONO IN ATTESA DA UN'ORA E MEZZA E NESSUNO MI RISPONDE!

Risolto
L. C.
17/12/2025

RIFIUTO DI RIMBORSO NONOSTANTE EMERGENZA MEDICA

Con la presente intendo segnalare un comportamento che ritengo scorretto da parte di Italo – Nuovo Trasporto Viaggiatori S.p.A. In data 30/11/25 ho acquistato un biglietto Italo per il viaggio previsto il giorno 18/12/25 e ritorno 30/12/25, codice prenotazione LDUVSM e OCYPJC Successivamente all’acquisto, mi sono trovato nell’impossibilità oggettiva di effettuare il viaggio a causa di una emergenza sanitaria documentabile, circostanza imprevedibile e indipendente dalla mia volontà. Ho quindi contattato il servizio clienti Italo per richiedere un rimborso del biglietto o, in alternativa, una modifica della data di viaggio o l’emissione di un voucher. Italo ha respinto integralmente la mia richiesta, sostenendo che il biglietto acquistato non è modificabile e non è rimborsabile, escludendo qualsiasi forma di rimborso o voucher, senza valutare la situazione eccezionale rappresentata. Ritengo tale comportamento eccessivamente rigido e lesivo dei diritti del consumatore, soprattutto alla luce della natura sanitaria dell’evento che mi ha impedito di viaggiare. Chiedo pertanto il supporto di AltroConsumo affinché venga valutata la correttezza della condotta di Italo e, se possibile, venga avviata un’azione di tutela per ottenere almeno un rimborso parziale o un voucher di pari valore.

Chiuso
P. D.
17/12/2025
GLS

mancata consegna plico

Buongiorno entro il 16/12 doveva essere consegnato il pacco contenente un acquisto fatto online; ad oggi 17/12 il tracking rilascia il messaggio che la merce non è ancora arrivata alla sede Gls di smistamento. Contattata la sede di Caserta mi hanno riferito che per errore il pacco era arrivata alla sede Gls di Salerno senza sapermi dire quando sarebbe riprogrammata la consegna definitiva. Probabilmente il plico è andato smarrito. Ieri 16/12 ho scritto al servizio Customer Care senza esito; oggi ho presentato reclamo..... Insomma volete dare un serio riscontro? Devo esperire il tentativo di conciliazione e poi adire le vie legali? Non fate una bella figura. Attesa sollecito riscontro. Saluti.

Chiuso
G. R.
17/12/2025
GLS

Ritardo consegna

Gradirei avere notizie certe sulla consegna della spedizione in oggetto (CK 661652825). Sto assistendo ad un continuo cambiamento delle informazioni sul vostro sistema di tracciamento. Premesso che la merce, acquistata dalla società Megaclima il 29/12/2025, doveva essere consegnata ai primi di dicembre. La spedizione parte in ritardo per problemi di ritardi e consegne nell'area di Napoli e provincia (avviso presente sul sito GLS). Finalmente giorno 11/12/2025 una mail mi conferma la partenza con consegna prevista il 15/12/2025. A questo punto iniziano i cambiamenti continui di informazioni: - giorno 13/12 il tracciamento mi da la merce arrivata alla sede GLS destinataria di Ragusa - martedì 16/12 ricevo mail che conferma la consegna per lo stesso giorno - lo stesso pomeriggio ritorna in "transito" - pare manchi uno dei due colli non arrivato alla sede di Ragusa - mercoledì 17/12 ricevo mail che conferma la consegna per lo stesso giorno - lo stesso pomeriggio ritorna in "transito" - pare manchi uno dei due colli non arrivato alla sede di Ragusa La situazione non mi pare proprio sotto controllo ed il servizio è assolutamente insoddisfacente (oltretutto pagato 24 euro che non è poco).

Chiuso
A. P.
17/12/2025
GLS

Mancato recapito pacco

Buongiorno , Vi scrivo in merito all'incredibile situazione della mia spedizione in oggetto che è ferma a Foligno (PG) oltre 10 giorni e complessivamente siamo già a 15 giorni di viaggio. La vostra assistenza non risponde È una situazione pazzesca mai capitata. E non non è successa nessuna catastrofe naturale solo il centro di smistamento di Foligno incapace di gestire una semplice spedizione. Vi scrivo ora tramite la mia associazione di consumatori dopodiché mi attiverò tramite gli avvocati dell'Associazione stessa per chiedere il ristoro del grosso disagio creato. Vi prego di rispondere appena possibile E spiegare il motivo i questo Ritardo Inimmaginabili in un paese civile. Il numero di tracciamento è CX660380129. Cordiali Saluti

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).