Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
S. D.
03/03/2025

Addebito non autorizzato mese Marzo 2025

Spettabile WindTre, Con la presente desidero segnalare un addebito di 6.99€ non autorizzato per il mese di marzo 2025, in quanto a partire dal mese di febbraio 2025 ho attivato il servizio mobile con Fastweb, e pertanto non sono più cliente WindTre. Vi chiedo cortesemente di verificare la situazione e di procedere con l’annullamento dell’addebito e con il rimborso dell’importo erroneamente addebitato. In attesa di una vostra sollecita risposta, vi chiedo di comunicarmi le modalità per risolvere questa questione. Cordiali saluti, Simone Di Lello Via Nicola Nicolini 27 Chieti Cellulare 3408511582

Chiuso
M. G.
03/03/2025

Pagamenti online improvvisamente rifiutati

Buongiorno. Come da link allegato segnalo problematiche per il pagamento, della ricarica online sul loro sito, che da qualche mese non funziona. Segnalata la situazione, anche ad oggi non funziona e non sanno dare spiegazioni. Hanno addirittura azzerato i messaggi della segreteria telefonica per ben due volte (situazione gravissima). https://forum.fibra.click/d/50140-impossibile-ricaricare-tramite-mastercard

Chiuso
G. M.
28/02/2025

canone in vista

Spett. Wind tre s.p.a. Sono titolare del contratto per telefonia fissa codice cliente 206538683 [DESCRIZIONE DEL PROBLEMA] Voglio togliere dall abbonamento la fattura dei 2 euro per il "canone in vista " In mancanza di un riscontro nella prossima fatturazione valuterò se agire per vie legali o a cambiare operatore . Grazie

Risolto
G. R.
28/02/2025
TIM TelecomItalia

Linea non funzionante e disdetta servizio

Buongiorno Dopo numerose telefonate al 187, e due messaggi via PEC, desideriamo manifestarvi il nostro più vivo malcontento per come avete gestito la nostra linea telefonica voce + dati e, in generale, il rapporto con noi. Abbiamo aperto una segnalazione di disservizio a inizio settembre 2024; il guasto è stato risolto solo a metà ottobre, ma si sono poi presentati nuovi guasti a novembre. Abbiamo presentato una richiesta di indennizzo per i giorni di ritardata riparazione del guasto, così come previsto dalla carta dei servizi TIM. Abbiamo contattato numerose volte il 187 per segnalare il perdurare di questa situazione spiacevole, ma senza risultato. Abbiamo chiamato il 187 per chiedere la cessazione del servizio. Facciamo anche presente all'operatore che la nostra decisione conviene anche a TIM, che non dovrà più spendere soldi per mandare i tecnici a ripristinare il funzionamento della linea. Ci è stato detto che non avremmo dovuto restituire il modem e che non ci sarebbero stati altri costi a nostro carico. Invece, continuano ad arrivarci le vostre fatture (da settembre abbiamo pagato oltre 140 euro per un servizio che non ha praticamente mai funzionato) e ci sono state respinte, senza spiegazioni chiare, le richieste di indennizzo per ritardata risoluzione dei guasti. In pratica: vi prendete i soldi, non erogate la prestazione e rifiutate le legittime richieste di risarcimento. Con questo messaggio vi chiediamo: - lo storno delle fatture a partire dal mese di settembre e il conseguente riaccredito degli importi già versati; - un indennizzo calcolato forfettariamente in 200 euro, sulla base dei giorni complessivi di disservizio / ritardo di risoluzione dei guasti. Restiamo in attesa di una vostra pronta risposta. Cordiali saluti

Chiuso
G. R.
28/02/2025

Linea non funzionante e disdetta servizio

Buongiorno Dopo numerose telefonate al 187, e due messaggi via PEC, desideriamo manifestarvi il nostro più vivo malcontento per come avete gestito la nostra linea telefonica voce + dati e, in generale, il rapporto con noi. Abbiamo aperto una segnalazione di disservizio a inizio settembre 2024; il guasto è stato risolto solo a metà ottobre, ma si sono poi presentati nuovi guasti a novembre. Abbiamo presentato una richiesta di indennizzo per i giorni di ritardata riparazione del guasto, così come previsto dalla carta dei servizi TIM. Abbiamo contattato numerose volte il 187 per segnalare il perdurare di questa situazione spiacevole, ma senza risultato. Abbiamo chiamato il 187 per chiedere la cessazione del servizio. Facciamo anche presente all'operatore che la nostra decisione conviene anche a TIM, che non dovrà più spendere soldi per mandare i tecnici a ripristinare il funzionamento della linea. Ci è stato detto che non avremmo dovuto restituire il modem e che non ci sarebbero stati altri costi a nostro carico. Invece, continuano ad arrivarci le vostre fatture (da settembre abbiamo pagato oltre 140 euro per un servizio che non ha praticamente mai funzionato) e ci sono state respinte, senza spiegazioni chiare, le richieste di indennizzo per ritardata risoluzione dei guasti. In pratica: vi prendete i soldi, non erogate la prestazione e rifiutate le legittime richieste di risarcimento. Con questo messaggio vi chiediamo: - lo storno delle fatture a partire dal mese di settembre e il conseguente riaccredito degli importi già versati; - un indennizzo calcolato forfettariamente in 200 euro, sulla base dei giorni complessivi di disservizio / ritardo di risoluzione dei guasti. Restiamo in attesa di una vostra pronta risposta. Cordiali saluti

Risolto
M. D.
28/02/2025

Malfunzionamento delle linee e del modem da tre settimane

Spett. TIM, Sono titolare del contratto per la linea telefonica/internet/abbonamento specificato in allegato. A partire dal 7 Febbraio, data dell'istallazione del Modem presso una delle location (Via Maremmana Terza 23d San Cesareo Rm) si sono verificati dei disservizi che non mi permettono di usufruire del servizio: in particolare il continuo scollegamento della linea voce e internet. Ho già segnalato il disservizio svariate volte nell'arco di queste tre settimane, tramite telefono e a volte anche tramite l'app tim business (nella quale riesco ad accedervi una volta su 100) senza alcun esito positivo. Richiedo la risoluzione definitiva del problema e la fornitura del servizio ad un livello conforme agli standard contrattuali/A fronte del Vostro inadempimento, richiedo quindi la risoluzione del contratto senza spese a mio carico. Richiedo inoltre, in caso di inadempimento e di risoluzione, la restituzione del modem senza nessun costo a mio carico. Richiedo, sempre in caso di inadempimento e di risoluzione, il ripristino della vecchia linea Vodafone sia della linea fissa che del cellulare, a vostro carico. Richiedo inoltre il riconoscimento dell’indennizzo dovuto ai sensi dalla Delibera n.73/11/Cons dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, tramite accredito nella prima fattura utile/sul metodo di pagamento utilizzato per il saldo delle fatture. In mancanza di un riscontro entro 45 giorni dal ricevimento della presente, provvederò ad avviare una procedura di conciliazione, ai sensi e nel rispetto della Delibera 182/02/CONS e 173/07/CONS dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. Allegati: Copia documento d’identità Copia contratto

Risolto
M. P.
28/02/2025

mancanto funzionamento non al 100 per centro di internet

malfunzionamento linea internet di casa in adsl tel. 055-943393 nin eicevo internet in maniera chiara anche se la linea internet è presente. ho segnalato il caso al 159 nella giornata del 26/02/2025 senza ricevere nessuna collaborazione e yn operatore è stato anche scortese. sono abbonato all'adsl di wind dall' anno 2003 ed ho pagato regolarmente tutte le bollette senza mai nessun avviso di mancato oagamento. sono deluso dal trattam ento che wind fornisce ad un vecchio cliente wind

Chiuso
S. A.
28/02/2025

Pagamento mesi in eccesso dopo disdetta

Spett.le Tiscali, mi chiamo Stefano Agrezzi, codice cliente 440357376, codice contratto III6K2QI41HFLS. Ho migrato il servizio di fibra presso altro operatore e martedì 5 novembre 2024 avete cessato di fornirmelo. Ho ricevuto richiesta di restituzione del router in comodato che ho eseguito. Ho quindi ricevuto la fattura 24H0692739 di importo 51,90 con pagamento su carta di credito il 22/11/2024 relativa al periodo di riferimento 01/11/2024 - 31/12/2024. Ho provato a contattarvi presso il 130 ma non posso accedere in quanto non più cliente. Con whatsapp è praticamente impossibile contattarvi. Ho mandato PEC riportandovi quanto sopra esposto il giorno 15/11/24 dove mi avete risposto di attendere fattura di chiusura e un sollecito PEC successivo il giorno 9/1/25. Ad oggi non mi è arrivata nessuna fattura di chiusura ne rimborsi. Contesto questo addebito visto che non mi fornite il servizio ed è cessato il contratto ad inizio mese e vi chiedo di non proseguire con il prelevamento sulla carta di credito. In caso contrario proseguirò con tutte le azioni necessarie e possibili per richiedervi quello dovutomi.

Risolto
P. S.
28/02/2025

addebito errato Windtre ?

ho un contratto per il mio cellulare 3388665002 del tipo Go200 xxs nel quale è previsto: "minuti illimitati". Questo mese mi sono visto addebitare euro 0.87 con la motivazione che ho 23 telefonate ( 22 sono previste mentre dalla ventitreesima in poi sono da pagare 0.87 cadauna). Non ho mai avuta conoscenza di questa procedura e non trovo sul sito WINDTRE nulla in proposito. Ho provato a chiedere spiegazioni ma sia il numero di telefono della assistenza (di difficilissimo accesso) che la chat (funzionamento a dir poco ridicolo) sono state in grado di fornirmi delucidazioni sull'argomento. Ovviamente se non è un errore da parte di wind tre e quindi se si tratta di nuova procedura (peraltro non comunicata) passo ad altro gestore.

Chiuso
S. D.
28/02/2025

Assenza linea

Spett. ILIAD, Sono titolare del contratto offerta iliadbox Wi-Fi 7. A partire dal 18 febbraio 2025 vi è assenza di linea fibra che non mi permette di usufruire del servizio. Ho già segnalato telefonicamente il disservizio il 18 febbraio 2025 (nonostante i vostri operatori continuino a dirmi che hanno preso in carico la segnalazione il 20 febbraio u.s.) senza alcun esito positivo. Richiedo la risoluzione definitiva del problema e la fornitura del servizio ad un livello conforme agli standard contrattuali entro e non oltre 72 h dal ricevimento della presente. In difetto, mi riservo di richiedere la risoluzione del contratto per inadempimento e la corresponsione dell'indenizzo dovuto ai sensi della Delibera n. 73/11/Cons dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni. Salvatore D'Amuri ID utente 53971740 Recapito mobile 3355859844 Recapito fisso 0630999534

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).