Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
V. P.
27/02/2025

Linee internet non funzionanti

Buongiorno, abito in una villetta su con due appartamenti ed ho attivato un primo contratto per la linea internet con Codice cliente 5115994905 un paio di anni fa. Un mese fa ho richiesto una seconda attivazione con Codice cliente 552863144 e dal quel momento ho cominciato ad avere problemi sulla prima linea che si disconnette diverse volte al giorno e sulla seconda che invece va a 3mb/s. Ho richiesto diversi interventi con avvento di tecnici ma ad oggi il problema non è stato risolto perchè potrebbe mi comunicano un problema interno al mio immobile che dovrebbero risolvere ma di cui invece si lavano le mani. Specifico che sono disabile e che lavoro di casa e questo mi sta creando problemi con il datore di lavoro. Resto in attesa di pronto riscontro prima di attivarmi in modo più giuridicamente aggressivo. Grazie Vincenzo Pellerito

Chiuso
C. P.
27/02/2025

ADDEBITI NON AUTORIZZATI PER ABBONAMENTO NON SOTTOSCRITTO

Spett.le LONDON GBR, chiedo immediata cessazione degli addebiti mensili sulla mia carta di credito per non aver mai sottoscritto alcun abbonamento con la Vs. società e richiedo che venga restituiti i canoni addebitati dal mese di Settembre 2024 fino ad oggi (febbraio 2025). In caso contrario, mi vedrò costretta ad adire le competenti sedi giudiziarie con aggravio di spese nei Vs. confronti Distinti saluti Perla Amadio Cristina

Risolto
B. P.
27/02/2025

Trasloco fallimentare della linea internet

Buongiorno, riepilogo di seguito gli eventi intercorsi tra me e wind a seguito della richiesta di trasloco della linea: 03/01/2025: Prima richiesta trasloco tramite punto vendita wind, in cui ho comunicato il nuovo indirizzo (sprovvisto di civico, in quanto si tratta di nuova abitazione). Nessuno dell'assistenza wind ci ha avvisato che per avviare la pratica sarebbe stato necessario indicarlo; Dopo circa una settimana veniamo contattati da un operatore del 159 che ci informa che non è possibile procedere con la pratica in quanto l'indirizzo non è reperibile essendo sprovvisto di numero civico. 13/01/2025: A seguito di assegnazione del civico da parte del comune ho provveduto a fare una nuova richiesta di trasloco, tramite punto vendita wind integrando il numero civico tra le informazioni di residenza; 30/01/2025: Mi è stato comunicato telefonicamente da operatore wind che la fibra FTTH non poteva essere installata al civico e abbiamo quindi stipulato telefonicamente un nuovo contratto per una fibra mista. Mi è stato comunicato inoltre che il vecchio contratto sarebbe stato annullato senza dover pagare penali non appena sarebbe stata attivata la nuova linea ma avremmo comunque pagato il costo del trasferimento; 04/02/2025: Mi viene consegnato il nuovo modem; 06/02/2025: In mattinata ricevo la visita dal tecnico Sirti per l’installazione della linea: a seguito del sopralluogo mi comunica che per completare l’installazione della linea è necessario procedere con uno scavo al fine di collegare i cavi siti all' altro lato della strada (di fronte alla mia abitazione, nel tombino), e che di questa operazione se ne dovrebbe occupare wind, il tecnico mi comunica inoltre che in realtà è possibile procedere con un collegamento della linea FTTH, contrariamente a quanto mi era stato comunicato inizialmente da wind (che ci aveva fatto stipulare un nuovo contratto per la mista); Il tecnico, a seguito di questa uscita, ha provveduto a segnalare la situazione a wind. Ad oggi 27/02/2025 dopo svariati contatti telefonici da parte mia al 159 e numerose PEC inviate all'indirizzo PEC servizio clienti wind: Non ho ancora ricevuto nessun esito conclusivo ne spiegazione a seguito della richiesta di trasloco, e puntualizzo che nel corso dei contatti telefonici fatti al 159 sono stato rimbalzato da diversi uffici a cui ho dovuto spiegare puntualmente ogni volta la situazione da capo, ricevendo sempre la stessa risposta: "Sollecitiamo, le faremo sapere", "l'attivazione è in sospeso perchè sono richieste opere speciali, bisogna attendere una risposta". Peccato che i pagamenti del vecchio contratto non sono stati sospesi. Al momento continuo a pagare la quota mensile per il vecchio contratto senza usufruire di alcun servizio, sono già due le mensilità pagate di 25 Euro. Se tecnicamente wind non è in grado di fornirmi il servizio richiesto o altresì di garantirmi un servizio di identica qualità a seguito della richiesta di trasloco pretendo una risposta IMMEDIATA accompagnata dall' annullamento del contratto SENZA PENALI A MIO CARICO!!! e pretendo un risarcimento per quanto speso ingiustificatamente. In casa stiamo vivendo una situazione di totale disagio che si ripercuote in ambito lavorativo e non solo in quello privato. Assurdo che dopo una perizia del tecnico (che per altro ci aveva anticipato che wind non si occupa di avviare una procedura per gli scavi),trascorse ormai 3 settimane, ancora wind brancoli nel buio e non sia in grado di rispondere puntualmente in merito agli scavi e allacci che è necessario fare, facendo sprecare a me (incinta) e mio marito tempo prezioso in chiamate estenuanti ed infruttuose, causandoci non poco stress. Ci stanno tenendo in ballo negandoci la sacrosanta possibilità di recedere dal contratto SENZA PENALI A NOSTRO CARICO!!! e di rivolgerci ad un diverso operatore che ci possa garantire il servizio internet di cui abbiamo bisogno. Pretendiamo una risposta!!! Identificativi cliente e pratica: Codice cliente: P1061195785 Codice contratto: 1622253127714 Linea: 08321690943 In allegato mia carta d'identità e moduli di richiesta del trasloco compilati in negozio.

Chiuso
C. K.
27/02/2025

Falso tentativo di consegna

Buongiorno, in data 26/02/2025 doveva arrivare la spedizione riferita al BRTcode: 08452074612593. Verso le 12 e mezza arriva il famigerato SMS di fallito tentativo di consegna, ovviamente falso perché eravamo in casa tutti e non ha suonato nè chiamato nessuno, pratica ormai conosciuta dalla vostra azienda. Poco dopo arriva mail di reindirizzamento: A breve riceverai un nuovo messaggio che ti consentira' di ritirarla, quando vuoi tu, presso il BRT-fermopoint GARDA DETAILING a te vicino. Ti ricordiamo il tuo BRTcode: 08452074612593 Ad oggi 27/02/2025 non ho più avuto alcuna informazione inerente o i codici con i quali sarò costretta a recarmi al fermopoint per ritirare il mio pacco Trovo disonesto questa pratica e la impossibilità di parlare con un responsabile in zona per risolvere. Resto in attesa di ricevere quanto serve per ritirare quello che è mio . Ovviamente ho anche informato il fornitore del accaduto. Cornelia Kleinrensing

Risolto
O. C.
26/02/2025

Nuova mancata attivazione

Spett. ILIAD, Il 14/11/2024 ho sottoscritto tramite il vostro sito internet, il contratto specificato in allegato per la linea telefonica+internet. In base alle informazioni ricevute, il servizio avrebbe dovuto essere attivato il 12 febbraio 2025, dopo numerosi solleciti, conferme telefoniche e anche due sopralluoghi andati a vuoto nel mese di gennaio e febbraio 2025. Tuttavia in tale data, nessuno si è presentato per l'installazione. Ho quindi aperto opportuno reclamo presso la bacheca di altro consumo (reclamo n° 12083424 del 12/02/2025). A seguito di questo reclamo sono stato prontamente chiamato da ILIAD che mi ha fissato un nuovo appuntamento in data odierna (26/02/2025). La squadra inviata aveva tuttavia un capitolato d'opera a loro dire errato che prevedeva uno scavo di cui apparentemente non c'era necessità. La squadra si è quindi rifiutata di installare la fibra dicendomi che loro erano pagati per eseguire uno scavo e non per fare una posa area, di cui non avevano né attrezzature né materiali. Siamo al quarto appuntamento fallito (di cui due sopralluoghi e due mancate installazioni). Tale situazione mi sta arrecando gravi disagi poichè ne ho bisogno per smart working. Con la presente richiedo l'attivazione certa della linea entro i termini di contratto, la certezza della data e ora del prossimo appntamento di instalazione e il rimborso delle spese sostenute per i sopralluoghi mancati. In mancanza di un riscontro entro 45 giorni dal ricevimento della presente, provvederò ad avviare una procedura di conciliazione, ai sensi e nel rispetto della Delibera 182/02/CONS e 173/07/CONS dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. Allegati: Copia contratto Copia documento d’identità

Risolto Gestito dagli avvocati
C. N.
26/02/2025

bollette non dovute

salve le scrivo per contestare delle fatture che vodafone mi ha inviato e che al momento mi sono richieste Da Selecta per un periodo che va da Dicembre a Aprile. Io sono passata Ad Iliad il 25 Novembre 2023 ed ho sempre pagato le fatture Ad Iliad, come in allegato. Ho chiesto la migrazione del numero ed Iliad Mi ha deto che era avvenuta. Ho avvisato Vodafone in diverse chiamate dell avvenuto passaggio ad Iliad. Mi hanno sempre assicurato che avrebbero risolto il Problema . Ho restituito la vodafone station in Dicembre, quindi non ho più usufruito ne del telefono, ne di Internet. Chiedo di risolvere al più presto questa problema e di avvisare Selecta che non devo nessun pagamento a Vodafone in quanto cliente Iliad da 25 novembre 2023. Ho inviato una pec, a cui non avete risposto il giorno il 22 Maggio 2024 con allegati delle bollette gia pagate, che troverete fra gli allegati IN fede Carmela Notarangelo viale dei colli portuensi 38

Chiuso
B. S.
26/02/2025

Mancata consegna Raccomandata Internazionale

Spett. Poste Italiane, La sottoscritta, con la presente, Vi inoltra l’ennesimo reclamo, poiché quelli precedenti effettuati risultano privi di risposta o con risposte automatiche non esaustive. Sono in attesa, da oltre 2 mesi, della consegna di n. 1 RACCOMANDATA N. RN737836952CA CON RICEVUTA DI RITORNO, proveniente dal CANADA. Questa risulta essere arrivata in Italia il 04/01/25 e poi entrata nei magazzini della Vs sede doganale di Milano Roserio CSI il 23/01/25 , come più volte confermato dagli operatori del call center di DOGANE POSTE ITALIANE durante le telefonate registrate e fatte per aver informazioni. Nonostante queste informazioni molto sommarie, il TRACKING della raccomandata risulta sempre NON PRESA IN CARICO, per cui di fatto non riesco a capire perché la stessa non viene in alcun modo lavorata. Ho inviato più di una mail mail dal 17/02/2025 all’indirizzo assistenzaclientifermivm@posteitaliane.it in cui ho segnalato la giacenza della raccomandata, fornendo chiarimenti sulla natura del contenuto e aggiungendo ulteriori informazioni utili per contattarmi nel caso ci fossero problemi di qualsiasi tipo, ma senza ricevere mai alcuna risposta. Il 24 febbraio 2025, ho nuovamente inviato una PEC al indirizzo reclamiretail@postecert.it , fornendo nuovamente tutte le informazioni ed allegando i miei documenti, senza ricevere alcuna risposta. Contatto tutti i giorni il numero 06.45260383 della Dogana Poste Italiane di Milano Roserio, senza esito, poiché nessun operatore è in grado di dare informazioni di update della raccomandata ne in alcun modo può segnalare il problema direttamente al centro di Milano Roserio! (Mi chiedo che numero delle Dogane è se chi risponde delle Dogane non sa assolutamente nulla, bensì è un generico operatore di Poste Italiane???!!!) Pertanto, ribadisco, non avendo ricevuto risposta ai miei precedenti reclami, sono costretta ad effettuare quest’ulteriore reclamo anche attraverso ALTROCONSUMO, poiché ritengo sia impensabile che io debba attendere mesi, senza conoscerne la motivazione, affinchè si proceda allo svincolo dallo sdoganamento e alla consegna di una raccomandata che contiene importanti documenti personali in originale! Pertanto, vorrei conoscere “quali motivazioni reali” stiano causando l’allungamento dei tempi di verifica e svincolo dallo sdoganamento di questa corrispondenza. Come sopra indicato, volutamente e di mia iniziativa, Vi ho trasmesso sia via mail, sia via PEC anche i documenti necessari (da Voi solitamente richiesti in caso di necessità) per accelerare e facilitare la procedura. Mi sono rivolta, in precedenza, anche all’Agenzia della Dogane e del Monopolio Italiano, la quale mi ha informata sulla Vs “autorizzata ed esclusiva” gestione doganale, responsabilità per lo sdoganamento, responsabilità per la consegna e responsabilità di tutti gli eventuali ritardi, fornendomi, quindi, tutti i Vs contatti che, risultano essere corretti, ma ai quali non rispondete. In allegato, Lettera di reclamo, ed i miei documenti di riconoscimento.

Risolto
C. C.
26/02/2025
TIM S.p.A.

Richiesta rimborso importi non dovuti

Sono Casimiro Caliò titolare del contratto della linea 0941954413 specificato in allegato. Con la presente intendo contestare la bolletta n° RV00841465 relativa al periodo FEBBRAIO 2025 in quanto gli addebiti fatturati pari a 49,90 € per costo di attivazione e 190,00 € di rata residua costo di attivazione non corrispondono a quanto stabilito al momento della sottoscrizione dell’offerta. In particolare al momento della sottoscrizione della nuova offerta mi era stato assicurato che non avrei pagato gli importi di cui sopra. Io sono stato costretto a cambiare offerta a causa dei problemi ripetuti sulla linea telefonica per mancanza di navigazione adsl. Visti le mie continue segnalazioni per mancanza di navigazione internet nel periodo settembre-novembre 2024, i vari vostri operatori con cui ho parlato mi hanno consigliato di cambiare offerta e passare alla fibra dal momento che non riuscivano a risolvere il problema. Ogni operatore con cui ho parlato mi ha esplicitamente detto che non avrei pagato nessun costo di attivazione per la nuova offerta e non avrei pagato nessuna penale relativa all’offerta precedente dal momento che mi sono trovato costretto a cambiare offerta. Chiedo per tanto che mi vengano rimborsati questi importi dal momento che all’atto della sottoscrizione della nuova offerta mi era stato assicurato che non avrei pagato niente di tutto ciò. In mancanza di una vostra risposta mi rivolgerò agli organi competenti per la tutala del consumatore. Allegati: Copia bolletta contestata Copia documento di identità

Chiuso
G. G.
26/02/2025

FASTWEB

Buongiorno ho richiesto disdetta contratto con Fastweb sulla linea internet casa fatta 31/03/2015. Mi è stato detto telefonicamente che devo aspettare la scadenza de 24 mesi del contratto che loro rinnovano in automatico. Ricevo sempre le fatture dei pagamenti mensili ma non ho il contratto di verifica cosa devo fare vorrei anche reclamare per le fatture a 28 giorni. Attendo vostre notizie ringrazio anticipatamente

Chiuso
D. M.
26/02/2025

Addebito servizi non RICHIESTI

Possiedo una SIM con offerta 1Mobile Start XPlus Reward Ho avuto su due mie utenze l'addebito di (0,98euro x ciascuna SIM) per due servizi mai richiesti e per i quali l'operatore non ha inviato nessuna comunicazione. Ho richiesto il riaccredito ed il rimborso, sia telefonicamente al servizio clienti sia via PEC, a quanto previsto dal contratto sottoscritto e denominato Start XPlus Reward. (Così come evincibile anche dal Dettaglio dell'Offerta '1Mobile Start XPlus Reward' dal seguente short-link dal vostro sito: https://rb.gy/wk8k4o)

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).