Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Mancata restituzione credito cliente
In riferimento al VERBALEACCORDO RAGGIUNTO -Procedura di conciliazione Paritetica n.2022/00977 del 16/05/2022, con codesta Società CHIEDO URGENTEMENTE che effettui subito il rimborso al sottoscritto come da verbale a questo IBAN IT97 R083 5664 7800 0000 0084175 Distinti saluti Stefano Minetti
Pagamento non dovuto
Spett. Fastweb spa, Sono titolare del contratto con codice cliente 23210454. Il sottoscritto presentava richiesta di termine della prova gratuita nel limite stabilito dei 30 giorni, in data 17/09/2024 assicurandosi di ciò contattando l’assistenza clienti. A causa di una mancata lavorazione tempestiva di quanto sopra indicato, la mia richiesta veniva lavorata in data 24/09/2024, ovvero trascorsi i 30 giorni e di conseguenza lavorandolo come una disdetta e non una prova gratuita. Tale periodo sarebbe dovuto essermi rimborsato, invece mi trovo 2 fatture aperte di cui una per dismissione del servizio. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Nel mese di febbraio risultano tre mensilità in anticipo diverso da quello pattuito
Il contratto prevedeva un telefono e una scheda telefonica. Il telefono veniva pagato attraverso Findomestic, l' importo di Findomestic veniva sottratto dal debito con la Wind che ogni mese sarebbe dovuto essere 15 euro meno 7 euro che viene tolto dal prestito di Findomestic. Quindi il debito della Wind ogni mese dovrebbe essere di 8 euro. Questo quanto pattuito. Il pagamento viene effettuato in anticipo rispetto alla fruizione del servizio. Ma nel mese di febbraio mi ritrovo ad aver pagato tre mesi in anticipo
Attivazione ingannevole di utenza
Buongiorno, il mio nome é Maria Concetta Petrolo Geraci, scrivo dall'account di mia figlia, sono cliente windtre da sempre, come tutta la mia famiglia e ci riteniamo abbastanza soddisfatti dei servizi offerti e dei relativi costi. Fidandomi ciecamente dell'azienda mai avrei pensato di ritrovarmi in questa situazione, eppure eccomi qui. Giorno 21 febbraio chiamo per chiedere informazioni ed un possibile preventivo per attivazione di un utenza luce e gas in una seconda casa. L'operatrice mi informa che é possibile richiedere di ricevere a casa la bolletta piuttosto che domiciliare in un conto bancario, ma devo comunque fornire un iban al momento della sottoscrizione del contratto, mi informa poi che seppure io avrei diritto a sconti essendo gia cliente wind per la fibra non li attiverà lei telefonicamente ma riceverò un offerta via mail che dovrò poi accettare. Un pò scettica procedo nel fornire i dati, tanto, mi rassicura del fatto che nulla verrà attivato se non avrei confermato via mail alla stipula del contratto. All'arrivo delle informazioni contrattuali mi accorgo che l'indirizzo di recapito dell'eventuale bolletta non é l'indirizzo corretto, ma il mio indirizzo di residenza, l'operatrice mi rassicura dicendo "Non si preoccupi, riceverà le bollette ad entrambi gli indirizzi, di fornitura e di residenza". Decido di non procedere alla stipula prima di essermi recata in negozio a chiarirmi tutti i dubbi in merito. Qualche giorno dopo, però, ricevo una chiamata da un operatore windtre che mi informa che devo confermare il mio indirizzo email per poter ricevere il contratto, cliccando su PROCEDI alla mail ricevuta, durante quella telefonata chiedo più volte se non stessi firmando il contratto in questo modo, perché io non volevo ancora firmare, mi viene risposto di no e che sto solo autorizzando la wind a mandarmi il contratto via mail. Ingenuamente mi fido e seguo le istruzioni dell'operatore. Con mia somma sorpresa pochi minuti dopo ricevo la conferma di firma del contratto. Mi reco in negozio dove vengo informata del fatto che l'iban non era necessario, che avevano attivato a mia insaputa la domiciliazione, che l'indirizzo di recapito era l'indirizzo a cui avrei ricevuto eventualmente le bollette e che avevo effettivamente sottoscritto il contratto. Ho dimenticato di chiedere se avessi diritto allo sconto cliente o se anche in quel caso l'operatrice mi avesse presa in giro. Il 3 marzo decido di avvalermi del diritto di ripensamento entro 14 giorni e scrivo una mail ad Acea. Oggi Windtre mi risponde dicendomi che non posso recedere perché ormai la pratica sta andando avanti e che io avrei scelto l'attivazione rapida bypassando quindi i 14 giorni utili all'eventuale ripensamento, cosa che non ho mai richiesto. L'acea mi ha rassicurata che all'atto dell'attivazione posso modificare l'indirizzo di recapito e la modalità di invio delle bollette. Ora però mi chiedo, come faccio ad ottenere la scontistica a cui avrei diritto? A questo punto non so se l'operatrice ha mentito anche sul fatto che posso attivarla in seguito. In ogni caso chiedo all'azienda di effettuare dei controlli sul comportamento dei venditori telefonici perché personalmente mi sono sentita truffata e non so se alla fine deciderò di rimanere con voi o cambiare fornitore dopo l'attivazione. Cordiali saluti Maria Concetta Petrolo Geraci
Mancata consegna su appuntamento
Reclamo per mancata consegna su appuntamento – Spedizione BTRcode 08452075035031 Egregi Signori, con la presente segnalo un grave disservizio relativo alla spedizione con BTRcode 08452075035031, con consegna prevista il 5 marzo 2025 nella fascia oraria 11:30 - 13:00, per la quale ho pagato un supplemento. Nessun corriere si è presentato, causandomi danni per il tempo perso e l’interruzione della mia attività lavorativa. Chiedo: 1. Spiegazioni dettagliate sulla mancata consegna. 2. Rimborso del supplemento pagato. 3. Compensazione per i disagi subiti. Attendo un vostro riscontro entro 7 giorni lavorativi, riservandomi ulteriori azioni. Distinti saluti.
problema con migrazione
In fase di richiesta di attivazione del servizio fibra, redatta online sul sito di ILIAD a gennaio 2025, ho provveduto a inserire il codice di migrazione rilasciato da Fastweb e a richiedere la portabilità del numero di telefono fisso. Ieri finalmente mi è stato attivato il servizio di ILIAD e ho notato che continuava a funzionare anche Fastweb. Oggi ho chiamato il 177 e l'operatrice Antonietta mi ha confermato che la pratica è stata gestita come nuova linea e non come migrazione e che il numero di telefono non sarebbe stato recuperato e che quindi avrei dovuto mantenere quello nuovo assegnato. Assurdo!
Addebiti SMS TIM
Buongiorno, tra le varie sim personali, ho anche una sim che controlla un combinatore telefonico per un impianto di allarme. Non ho mai controllato i costi poiché sono irrisori ma ultimamente mi accorgevo che spesso mi veniva richesta una ricarica nonostante secondo i miei conteggi non ve ne fosse bisogno. Pertanto ho controllato i movimenti della sim ed ho trovato una anomalia che ha il carattere di una vera e propria truffa. Mi spiego, se l'impianto va in allarme partono dei messaggi al costo di 0,19 cent e fin qui tutto ok. L'anomalia è questa: Tim invia messaggi pubblicitari alla SIM che poi li gira ai cellulari indicati nel sistema ma facendoli pagare. Mi spiego meglio, il 4/3 Tim ha inviato 3 messaggi publicitari alla Sim principale, messaggi che sono stati girati istantaneamente, al mio numero e a quello di mia moglie, in totale 6 quindi per un costo totale di 1,14 euro che vengono addebitati sul credito originario della SIM allarme. Capisco che la spesa sia irrisoria ma non mi sembra giusto che una azienda come TIM operi in modo fraudolento
HO CHIESTO UN TRASLOCO E NON L'HANNO MAI FATTO
HO RICHIESTO IL TRASLOCO DELLA LINEA IN DATA 28/12/2024 CON UN PRIMO APPUNTAMENTO A METà GENNAIO. SUCCESSIVAMENTE HO TELEFONATO PER SPOSTARE IL PRIMO APPUNTAMENTO CON IL TECNICO AL 3 FEBBRAIO 2025, FASCIA ORARIA 8.30-10.30. PERCHE’ HO LASCIATO IL 02 FEBBRAIO 2025 IL VECCHIO IMMOBILE (IN VIA DI ACQUA BULLICANTE 183, ROMA) PER IL NUOVO SITO IN VIA DEI PLATANI. IL VOSTRO TECNICO NON SI è PRESENTATO E NON HA TELEFONATO, NE’ PRIMA, NE’ DOPO, NE’ NEL CORSO DELLA GIORNATA, FACENDOMI PERDERE UNA MATTINATA DI LAVORO. IL SECONDO APPUNTAMENTO E’ STATO FISSATO PER TRAMITE CALL CENTER PER IL 07 FEBBRAIO 2025, FASCIA ORARIA 10.30-12.30. ANCHE IN QUESTO, IL VOSTRO TECNICO NON SI è PRESENTATO E NON HA TELEFONATO, NE’ PRIMA, NE’ DOPO, NE’ NEL CORSO DELLA GIORNATA, FACENDOMI PERDERE UNA MATTINATA DI LAVORO. IL TERZO APPUNTAMENTO E’ STATO FISSATO PER TRAMITE CALL CENTER PER IL 12 FEBBRAIO 2025, FASCIA ORARIA 10.30-12.30. ANCHE IN QUESTO, IL VOSTRO TECNICO NON SI è PRESENTATO E NON HA TELEFONATO, NE’ PRIMA, NE’ DOPO, NE’ NEL CORSO DELLA GIORNATA, FACENDOMI PERDERE UNA MATTINATA DI LAVORO. E SIAMO A TRE. SUCCESSIVAMENTE HO AVUTO ALCUNE INTERLOCUZIONI (IL 13 FEBBRAIO) TELEFONICHE CON IL VOSTRO CALL CENTER CHE SI OCCUPA DEL TRASLOCO CHE MI HA DETTO CHE SAREI STATO CHIAMATO DAL TECNICO IL 14 FEBBRAIO. NESSUNA COMUNICAZIONE E’ PERVENUTA. IL GIORNO STESSO HO PARLATO CONUN VOSTRO OPERATORE CHE HA NUOVAMENTE SOLLECITATO. DAL 17 FEBBRAIO NESSUNA COMUNICAZIONE E’ ULTERIORMENTE PERVENUTA. SIAMO AL 5 MARZO, IERI HO FATTO LA DISDETTA DEL CONTRATTO PERCHè NON NE POSSO PIù. MI HANNO FATTO PAGARE TUTTO IL MESE IN CUI IO NON HO USUFRUITO DEI LORO SERVIZI.
Pacco smarrito ho rubato
Buongiorno Vorrei aprire un reclamo riguardo un pacco che ho spedito da Veglie il giorno 20 febbraio Il pacco è partito da Veglie e a Lecce il pacco si è smarrito o è stato rubato. il codice JF80003339011. Ho già mandato un'email di reclamo. su reclamiretail@postecert.it Ho mandato tutta la documentazione quello che è successo e sono in attesa di un rimborso ho anche mandato l'IBAN sull' i mail
Problema con Doculapo.com caso n. 09636616
Faccio seguito al reclamo in data odierna rivolto a Doculampo.com, tramite altro consumo , per ottenere il rimborso di € di € 247,50. Aggiungo in allegato il dettaglio dell'accredito di € 49,50 del 28.03.2024 a favore di Doculampo.com. Cordiali saluti. Francesco Giancaspro
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
