Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
M. B.
13/04/2026

Disservizio Fastweb in Svizzera

Buongiorno, dal 7 aprile il servizio di roaming in Svizzera per gli utenti Fastweb non è più disponibile. Il problema deriva dalla dismissione della rete 3G da parte di Swisscom (operatore a cui Fastweb appartiene), un intervento programmato da tempo. Attualmente, solo pochi modelli di smartphone certificati da Fastweb e compatibili con la tecnologia VoLTE riescono a utilizzare il roaming. Il mio dispositivo supporta il VoLTE e funziona regolarmente con altre SIM, ma non con quella Fastweb, poiché non rientra tra i modelli certificati dall’operatore. Nonostante i ripetuti contatti con il servizio clienti Fastweb, non mi sono state fornite tempistiche certe per la risoluzione del problema. Chiedo quindi a Fastweb di indicare con urgenza tempi chiari e rapidi per il ripristino del servizio di roaming. Si tratta infatti di una situazione prevedibile, dato che lo spegnimento della rete 3G era stato annunciato e documentato con largo anticipo, senza che Fastweb adottasse per tempo le misure necessarie a garantire la continuità del servizio.

In lavorazione
S. S.
13/04/2026

PDF guru

Spett. [pdf guru], Sono titolare del contratto per [pdf guru ] [mi avete fatto un prelievo di 99.0 cent al momento della mia rischiesta e subito vi ho chiesto il rimborso e mi avete subito rimborsato 99.0 cent ma da quel giorno avete continuato a prelevare 49.99 euro dal mio conto senza autorizzazione senza fatture senza avvisi di prelievo senza il mio consenso voglio il rimborso immediato ] In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Risolto
M. C.
13/04/2026

Problema spedizione Vinted

Buongiorno, in data 09/04 ho spedito un pacco (codice tracciamento 1UW1V2Z637663) tramite locker. Il 10 aprile risulta consegnato al destinatario, ma il pacco risulta consegnato allo stesso locker dove è stato portato, ovviamente l'indirizzo non è lo stesso del destinatario. Vorrei sapere il motivo di tale errore, visto che l'acquirente nè tantomeno io possiamo accedere al ritiro del pacco non avendo il QR Code o il codice per ritirarlo Grazie

Chiuso
M. C.
13/04/2026

Problema spedizione Vinted

Buongiorno, in data 09/04 ho spedito un pacco (codice tracciamento 1UW1V2Z668721) tramite locker. Il 10 aprile risulta consegnato al destinatario, ma il pacco risulta consegnato allo stesso locker dove è stato portato, ovviamente l'indirizzo non è lo stesso del destinatario. Vorrei sapere il motivo di tale errore, visto che l'acquirente nè tantomeno io possiamo accedere al ritiro del pacco non avendo il QR Code o il codice per ritirarlo Grazie

Risolto
A. S.
12/04/2026

Disdetta- rimborso

dopo numerosi solleciti tramite l ufficio clienti, recandomi presso i vostri negozi Wind , la mia linea non è ancora stata disattivata e mi trovo a pagare bollette di un servizio che non sto ricevendo dal 25 Ottobre 2025. L ultima richiesta di disdetta è stata inviata tramite pec il 11/03/2026. Attualmente non posso installare nessuna linea in fibra ,in quanto il la linea risulta ancora intestata a voi. Lascio numero segnalazioni : 25 nov : 844381027 26 nov : 844411369 30 dic : 845241581 8 gen : 845396227 22 gen : 845747696 Oltre a chiedere un immediato disdetta chiediamo il rimborso per i mesi pagati senza aver usufruito di alcun servizio

Chiuso
S. A.
12/04/2026

problema mancato servizio internet immotivato

iorno 7 c.m. ho ricaricato il cellulare di 20 euro con bonifico istantaneo presso Unicredit agenzia di Cefalu. ad oggi non mi è possibile connetermi con grave danno per la mia attivita. come mai mi è stato sospeso il servizio assumendo contro il vero che risulto inadempiente? attendo risposta grazie.

In lavorazione
L. T.
12/04/2026

assenza rete interner

Spett. LINKEM Sono titolare del contratto NR. C20GS439 A partire da Luglio 2025 si sono verificati dei disservizi che non mi permettono di usufruire del servizio: in particolare non ho rete internet. Ho già segnalato il disservizio tramite chat senza alcun esito positivo. Richiedo la risoluzione definitiva del problema e la fornitura del servizio ad un livello conforme agli standard contrattuali/A fronte del Vostro inadempimento, richiedo quindi la risoluzione del contratto senza spese a mio carico Richiedo inoltre il riconoscimento dell’indennizzo dovuto ai sensi dalla Delibera n.73/11/Cons dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, tramite accredito nella prima fattura utile/sul metodo di pagamento utilizzato per il saldo delle fatture In mancanza di un riscontro entro 45 giorni dal ricevimento della presente, provvederò ad avviare una procedura di conciliazione, ai sensi e nel rispetto della Delibera 182/02/CONS e 173/07/CONS dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. Grazie Volpe Angela

Risolto
C. C.
12/04/2026

aumento piano mobile

buongiorno con la fattura M010835980 con scadenza 25 aprile 2026 ho notato un aumento mensile di 2 euro della mia tariffa. premetto che non ho ricevuto nessuna comunicazione per mail o sulle precedenti fatture e che trovo questo aumento ingiustificato. Mi sono stati aumentati i GB disponibili per la navigazione ma quelli che avevo ovvero 150 GB erano per me sufficienti con un prezzo di 7,95 euro al mese. Chiedo pertanto di ripristinare la mia vecchia tariffa on le medesime condizioni perche altri operatori sul mercato la praticano.

Risolto
A. P.
12/04/2026

truffa fastweb tecnico mai venuto a casa

Buongiorno volevo segnalare che sono stato truffato da un vostro operatore albanese in quanto ho telefonato per segnalare la mancanza di internet ,ma mentre stavo a telefono è ritornata la linea e dissi che era tutto apposto, ma lei ha voluto per forza prendere un appuntamento per far venire il tecnico dicendo che il problema poteva ritornare. In data 26 marzo mi telefona il tecnico e riferisco che internet mi funziona e quindi senza che viene ,lui molto gentile annulla l appuntamento. Mi vedo arrivare un messaggio il quale mi anticipatamente di un prossimo accredito in fattura per un pagamento Dell intervento, cosa non vera. Chiamo subito l assistenza fastweb che si lava le mani dicendo che non può farci nulla. Ad oggi vedo che sulla fattura sono stati addebitati i soldi per intervento tecnico nonostante gli operatori a seguito di assistenza avessero riferito che non ci stava nulla da pagare. Ad oggi dopo altre 10 segnalazione nessuno ha risolto il problema e nessuno sa darmi una risposta certa, inoltre in una delle prime segnalazione un operatore mi rispose che se non avevo firmato nulla non mi dovevo preoccupare e che non ci sarebbero stati addebiti (altra bugia ai fini della truffa), non ancora riescono a mostrarmi l'intervento effettua a casa con la mia firma. In attesa di sollecito riscontro si ringrazia anticipatamente. PISCITELLI Alfonso codice fiscale PSCLNS81M03E791I codice cliente 24215159 Chiedo di essere contattato telefonicamente 3281992483.

In lavorazione
I. I.
12/04/2026

Reclamo non accettato dalla mia banca

Salve mi hanno fatto un abbonamento senza la mia autorizzazione sul sito imprese italia e mi prendevano 84 euro al mese per 3 mesi di fila io li mandavo la email per cancellarmi l'abbonamento e non mi rispondevano poi son dovuto chiudere la mia carta del banco posta e poi loro me li prendevano lo stesso sul iban ho fatto il reclamo sulla mia banca poste italiane e me l'ho hanno respinto cosa bisogna fare? Sono 252 euro che loro hanno prelevato dal mio conto senza la mia insaputa

Risolto

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).