Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
BARTOLINI - Destinatario assente alla consegna
Oggi, come mille altre volte, il corriere mi ha trovato assente alla consegna nonostante io fossi a casa! Peccato che sia io che mia moglie lavoriamo da casa, entrambi con l'applicazione del citofono smart collegato al cellulare ed il citofono letteralmente a due passi dalle nostre scrivanie, ovviamente senza aver ricevuto nessuna chiamata nemmeno al cellulare. Spiegatemi come è possibile che ogni volta capiti questa cosa!?! Ho mandato ovviamente reclamo con lo screen del citofono sul vostro sito, che sicuramente non verrà nemmeno letto e che non porterà a nulla, come sempre!!!
Non funzionamento Internet Fibra 072155693
Invio il presente RECLAMO per evidenziare che da oltre 20 giorni non sono più collegato alla rete Internet con la fibra del mio appartamento. Allego copia del mio documento di identità, specificando che il mio numero fisso è 072155693 ed il mobile 3395215566 Da giorni sono obbligato ad utilizzare l'HOTSPOT del mio cellulare, con relativo conseguente minore rendimento e maggiore usura del mio Iphone.... Ho telefonato una infinità di volte al Vostro "Servizio Clienti"....Che dire? Meglio io non mi esprima...... Sono venuti due o tre Vostri tecnici, non presentandosi ad appuntamenti precedentemente presi, ed andando via senza lasciarmi alcuna indicazione. Il Vostro è stato finora un (dis)servizio pessimo, financo vergognoso in quanto a tempistica e competenza; cosa debbo fare? Se fossi costretto a cambiare Operatore, dovrei pagare per il cambiamento oltre che maggiori tariffe oggi in vigore; fermo restando l'usura patita dal mia cellulare....E di tutti questi danni e disagi mi riservo sin d'ora ogni prossima futura richiesta nei Vostri confronti. Con ogni riserva Distinti saluti Dott. Gian Paolo Maria Porta
Furto
Ieri 8 aprile ho ricevuto sul posto di lavoro una consegna tramite corriere BRT che i miei colleghi hanno preso. C'era poi in giacenza in bella vista un altro pacco con la scritta RESO per un ritiro programmato per il giorno successivo ma che i colleghi non sapevano fosse per TNT. Il corriere BRT l'ha visto e ha detto che lo prendeva,testimoni due persone, fingendo di scansionare un codice che non aveva. Ho provato a contattare BRT in tutti i modi in questi due giorni e ovviamente non hanno interesse ad approfondire. Io praticamente sono stata derubata di circa 190€ essendo quella merce da rendere. Al di là dell'esperienza personale ,dove lavoro ogni consegna BRT è spesso danneggiata o i pacchi vengono addirittura aperti,i corrieri a volte sono quasi violenti quando gli fai notare che dobbiamo controllare e non possono scappare.Penso sia una cosa veramente grave ed è ingiusto che non ne paghino le conseguenze
PROBLEMA CON THEBESTPDF
Spett. THEBESTPDF In data 08/04/2026 ho chiesto una trasformazione di un documento da formato PDF a JPG concordando un corrispettivo pari a meno di un euro per una sola trasformazione . Mi arriva immediatamente l'avviso di un pagamento bancario di 39,95 euro effettuato tramite paypal. Ho in data 09/04/2026 su internet molti reclami nei confronti di tale azienda che lamentavano la persistenza periodica delle detrazioni dal conto corrente bancario anche dopo l'annullamento del rapporto ( che a detta della ditta sarà mantenuto sino al 05/08/2026) In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Distinti saluti Dott. Paolo Panagìa
problema con email
Buongiorno, da qualche giorno non riesco più a ricevede e ad inviare mail con la casella arri.anto@tim.it. Ho provato a cancellare e ripristinare l'account ma non è cambiato nulla. Sia con il client mail sul computer (imac) che su tablet (apple) anche con lo stesso webmail di tim non è possibile accedere, non riconosce più le credenziale, e anche con altri client online (bluemail). Dopo lunghe ricerche per segnale il malfunzionamento a tim , ho trovato la pagina https://comunica.tim.it/helpmail/# ma dopo aver compilato tutti i campi, mi dice "Spiacenti si è verificato un errore, riprova più tardi" è due giorni che ci provo ma risponde sempre così. Questa è la mia mail principale usata anche per lavoro, non so più come fare. Grazie per il vostro aiuto.
Richiesta disdetta
dopo numerosi solleciti tramite l ufficio clienti, recandomi presso i vostri negozi Wind , la mia linea non è ancora stata disattivata e mi trovo a pagare bollette di un servizio che non sto ricevendo dal 25 Ottobre 2025. L ultima richiesta di disdetta è stata inviata tramite pec il 11/03/2026. Attualmente non posso installare nessuna linea in fibra ,in quanto il la linea risulta ancora intestata a voi. Lascio numero segnalazioni : 25 nov : 844381027 26 nov : 844411369 30 dic : 845241581 8 gen : 845396227 22 gen : 845747696 Oltre a chiedere un immediato disdetta chiediamo il rimborso per i mesi pagati senza aver usufruito di alcun servizio
Mancata consegna con appuntamento
Segnalo l'assenza di correttezza e professionalità da parte di Energo Logistic Spa. Ordine Media World 305477474 del 23 marzo 2026, contattati il 7 aprile per consegna frigorifero il giorno seguente, con orario compreso tra le 13 e le 18. Ho dovuto prendere mezza giornata di permesso dal lavoro e ho aspettato inutilmente che qualcuno si facesse vivo. Impossibile contattare il corriere. Credo non sia necessario aggiungere altro.
Reclamo formale e sollecito urgente di ripristino linea fissa (Rame) – Utenza n. 0818972655
Il sottoscritto Luigi D’ORZO, in qualità di figlio e delegato della titolare della linea in oggetto, con la presente inoltra formale reclamo attraverso il supporto di Altroconsumo, facendo seguito alla precedente PEC del 26/03/2026 e alle oltre 30 segnalazioni telefoniche al 159 rimaste prive di soluzione definitiva. DESCRIZIONE DEL DISSERVIZIO Dall’attivazione della tecnologia FWA, la linea telefonica è soggetta a interruzioni sistematiche e reiterate. Nonostante l’intervento tecnico e la sostituzione del modem, le criticità persistono, costringendo a continui riavvii forzati dell'apparato per ripristinare il servizio, spesso inutilmente. URGENZA E DANNO Si sottolinea che la titolare della linea è una persona di 91 anni che vive sola. Il telefono rappresenta l’unico strumento di contatto con i figli, residenti a grande distanza. L’instabilità del servizio sta causando un grave stato di ansia e pregiudica la sicurezza della stessa, rendendo impossibile la reperibilità in caso di emergenza. RICHIESTE FORMALI Alla luce della palese inadempienza contrattuale (mancata fornitura di un servizio stabile e continuo), si richiede a WindTre: 1. Ripristino immediato della linea tramite rete fissa tradizionale (cavo di rame), come garantito dal precedente contratto, rinunciando a ulteriori tentativi tecnici su tecnologia FWA, già dimostratasi fallimentare nel caso specifico. 2. Storno integrale di ogni costo di attivazione, allaccio o rateizzazione modem relativo al passaggio FWA. 3. Annullamento di qualsiasi penale o costo di disattivazione/cambio tecnologia, essendo la richiesta imputabile esclusivamente a carenze tecniche del gestore. 4. Indennizzo per i disagi subiti, come previsto dalle delibere AGCOM in materia di interruzione di servizio. In mancanza di un riscontro positivo entro 48 ore, mi riservo di adire le vie legali e di procedere tramite il servizio di conciliazione Corecom, con il supporto dei legali di Altroconsumo. Cordiali saluti, Luigi D’Orzo
rimborso TRUFFA
buongiorno, circa un mese fa sono stato truffato dallo 0282398893 sono riusciti a farmi autorizzare purtroppo una transazione di 950euro dalla carta prepagata postepay. Quasi subito dopo accorto dalla truffa in atto ho chiamato il numero verde poste italiane raccontando l'accaduto della truffa per bloccare il pagamento visto che ancora non era contabilizzato e mi hanno risposto che non potevano farlo.Dovevo aspettare prima la contabilizzazione e poi chiedere il rimborso eventuale se lo avessero accettato. Ho provato anche ad andare personalmente alle poste raccontando l'accaduto ma niente, non hanno voluto bloccare l'operazione....penso,ora uno non si può sbagliare ? ti sto spiegando che sono stato truffato e non vuoi fare nulla?....fatto sta che con denuncia dei carabinieri ho compilato il loro modulo poste italiane e non lo hanno accettato rispondendo che sono stato io ad autorizzare .Grazie,lo avevo detto subito io a loro che ero stato incartato e truffato!!!! fatto sta che questi soldi non li ho recuperati e questa cosa che loro non hanno potuto bloccare subito la transazione non me la spiego e non mi scende giu. Si può fare qualcosa? vi allego la denuncio fatta ai carabinieri con tutti i dettagli dell'accaduto. Grazie
bolletta non dovuta e rimborso non ancora avvenuto
Buongiorno, ho appena parlato con la operatrice Altroconsumo e siccome non sono più cliente Fastweb dal 16/2/2026 e l'1/3/2026 hanno emesso una fattura a mio credito che non è ancora stata rimborsata. In compenso hanno emesso l'1/4/2026 un'altra bolletta per il mese di marzo nel quale non ero più cliente e che ovviamente non devo pagare. Procedo nel inviare una PEC alla Fastweb e resto in attesa di vostre indicazioni, visto che i pagamenti delle bollette avvenivamo con un addebito bancario e che ho lasciato in essere, perché attendevo il rimborso. Grazie, resto in attesa di risposta. Cordiali saluti Grillini Stefano
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
