Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
addebito abbonamento mai sottoscritto
Buongiorno, una settimana fa ho fatto una ricarica da 10 € UNOMOBILE per la SIM di mia figlia tramite smartphone e oggi mi trovo un addebito di 49 € a favore di "XP PREPAIDMOBILERE- NICOSIA" PER UN ABBONAMENTO CHE NON HO MAI SOTTOSCRITTO.
Attivazione abbonamento
BUONGIORNO MI E ARRIVATO NELLA POSTEPAY UN ATTIVAZIONE ABBONAMENTO CHE NN HO FATTO A XP*PREPAIDMOBILIARENICOSIA DI 49 EURO. VORREI ANNULLAMENTO IMMEDIATO
Annullamento abbonamento
ABBONAMENTO NN RICHIESTO DA PARTE DI XP*PREPAIDMOBILIARENICOSIA. CHIEDO ANNULLAMENTO E RIMBORSO IN POSTE PAY DI 49 EURO
Abbonamento
Mi arrivano dei pagamenti sulla Postepay di 49€ a nome di xp*prepaidmobilere di eventuali abbonamenti non richiesti vorrei disattivare i pagamenti la mia email cirodantonio91@gmail.com datemi risposta
Mancata consegna pacco
Buona sera, In data 10 marzo mi è stato comunicato che era in consegna il mio pacco. Nel pomeriggio ho ricevuto la segnalazione che era avvenuto un tentativo di consegna ma il destinatario era assente. Impossibile, visto che l’indirizzo fornito corrisponde al luogo di lavoro dove c’è una reception aperta dalle 8.30 alle 21. L’11 marzo ho ricevuto gli stessi due messaggi: pacco in consegna e poi nel pomeriggio comunicazione di tentativo dí consegna fallito per assenza del destinatario. È evidente che si tratta di una cosa non vera, per le ragioni esposte sopra. Ora il mio pacco risulta essere in giacenza a Grugliasco e il bot di Hr parcel mi comunica l’impossibilità di ritirarlo. La mail reclami invece si limita a dirmi che è stato aperto un ticket. Servizio pessimo a essere buoni. Desidererei sapere come posso fare per ricevere i mocci che ho pagato, spedizione compresa.
spedizione non richiesta.
Buongiorno. Ho ricevuto alcune telefonate dalla vostra società che mi invitavano ad attivare una Sim mai richiesta o ricevuta . Data questa comunicazione, mi è stata recapitata con corriere una busta ancora rigorosamente chiusa che probabilmente al suo interno contiene la Sim da attivare. Ribadendo di non avervi contattato e di non avere forniture con codesta società vi invito a provvedere con sollecitudine al ritiro di quanto inviato o ad autorizzarmi a cestinarlo. In attesa di sollecita risposta porgo distinti saluti
Pagamento non autorizzato
Spett. Prepaid Mobile Charge, Mi ritrovo sottoscritto un abbonamento di 49 euro mai richiesto e mai sottoscritto. Ho semplicemente eseguito una ricarica telefonica di 5 euro. Chiedo il totale rimborso e l'immediato annullamento della sottoscrizione. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Ho inviato gia due mail senza avere riscontro. Mi avete solo confermato la disdetta dell' abbonamento (che non ho nemmeno utilizzato perché è rimasto attivo pochi giorni siccome tempestivamente ho disdetto)
numero fisso passato a fastweb ma tim continua a emettere bollette
buongiorno in data 15 ottobre 2025 e' stato effettuato da parte di fastweb la migrazione del numero fisso che prima apparteneva a tim ancora adesso mi arrivano le bollette tim chiamo tim e dicono che il numero fisso e' ancora con tim chiamo fastweb e dicono che il numero fisso e' fastweb cosa posso fare?
Problema con l'attivazione
Esperienza molto negativa con Iliad Fibra. Ho richiesto l’attivazione della fibra e mi è stato fissato un appuntamento con i tecnici, ma nessuno si è presentato. Da quasi una settimana sto chiamando il servizio clienti ogni giorno e ricevo sempre risposte vaghe o promesse di ricontatto che non avvengono mai. Il call center non sembra avere la possibilità di risolvere il problema e continua solo a rimandare senza fornire una data concreta per l’intervento. Trovo questa gestione poco seria e poco professionale. Un servizio di telecomunicazioni dovrebbe garantire almeno il rispetto degli appuntamenti fissati o una comunicazione chiara con il cliente. Se la situazione non verrà risolta a breve procederò con segnalazione formale e reclamo agli enti competenti. Al momento non posso consigliare Iliad Fibra.
Operatore truffatore
Vorrei segnalare questo episodio. Sono stato contattato dall'operatore matricola X1088040 che mi ha detto che, senza ALCUN costo aggiuntivo, cosa che ho chiesto più volte, la mia linea sarebbe passata alla fibra ottica. Mi ha quindi fatto firmare un contratto tramite OPT via sms che però è arrivato solo a conclusione della chiamata. Sul nuovo contratto ho trovato 10 centesimi in più al mese sulla tariffa, ma soprattutto l'inserimento dell'acquisto di un google NEST mini di cui non ha MAI fatto menzione per 30 euro (1 euro al mese) e costo di emissione delle nuove bollette cartacee di 5,99 euro. Questa mi sembra una truffa bella e buona. Ho subito richiamato il 187 e l'operatrice che mi ha risposto mi ha detto di aver annullato questo contratto, ma non ho la sicurezza che lo abbia fatto perché non mi ha fatto firmare nulla. ATTENZIONE alle chiamate per modifiche contrattuali da parte di TIM, nascondo sempre dei costi aggiuntivi non dichiarati!
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
