Detersivi per i piatti

22  Test completati

La lavastoviglie è una bella comodità: ci restituisce i piatti lavati e asciugati. Per il lavaggio di pochi piatti o l’ammollo delle teglie più incrostate non si può però fare a meno del classico flacone di detersivo liquido. Insieme a guanti, spazzolino e spugnetta, è l’alleato indispensabile per cancellare le tracce di pranzi e cene dalle nostre stoviglie. Che sia concentrato o in flacone risparmio, agli agrumi o alla lavanda, quello che gli chiediamo è di sgrassare i nostri piatti, senza troppa fatica.

Vedi 22 Detersivi per i piatti
detersivi

Altroconsumo consiglia

detersivi piatti

Guida all'acquisto

Anche se hai la lavastoviglie, c'è sempre qualche piatto, bicchiere o pentola da lavare a mano. E i detersivi non sono tutti uguali, ma soprattutto non puliscono allo stesso modo. Quale scegliere allora?

Scopri di più 

piatti

Come testiamo

Per decretare il miglior detersivo per piatti a mano abbiamo portato i prodotti in laboratorio e abbiamo chiesto a 200 consumatori di provarli a casa. Hanno valutato: efficacia di lavaggio, rimozione dello sporco ostinato, maneggevolezza della confezione, facilità di risciacquo e profumo.

Scopri di più