ultimo aggiornamento: 07/02/2019

Modifica prezzo offerta JOY FASTWEB

Buongiorno a tutti, 

Qualcuno di voi ha avuto esperienza in questi giorni di una modifica contrattuale autoimposta per cui Fastweb ha deciso di aumentare il canone mensile dai 25 € precedenti (in realtà 27,50 circa se non erro da quando valgono le 4 settimane) ai 29,95 attuali? Senza alcun preavviso e millantando la durata eterna dell'offerta Joy sottoscritta meno di un anno fa?

Grazie per chi avesse notizie o volesse condividere situazioni analoghe!

Cari Saluti

Davide Fornaro

Partecipa alla community!

  • Chiedi
  • Consiglia
  • Informati
  • Scopri

Registrati gratuitamente al sito per partecipare

Entra o Registrati

Risposte

User name Moderator
Vittoria | Moderatore
11/01/2019

Ciao Davide, ti consigliamo di verficare che non ti abbiano inviato comunicazioni e se non si tratta di un errore di fatturazione. Puoi in ogni caso inviare un reclamo a Fastweb tramite il nostro servizio grauito Reclama Facile: www.altroconsumo.it/reclamare
Buona giornata!

User name
ERIO FRANCO ERRANI
11/01/2019

Ultimamente FASTWEB fa un po' la furbetta e se non si è più che attenti cambia le condizioni contrattuali. Ad es. a me ha tolto dalle chiamate verso tutti l'opzione anche verso cellulari, bisogna fare attivare una maggiorazione di € 3 al mese. Però se si ha la costanza di pressarli vengono a miti consigli e aggiornano le tariffe. Nulla da dire invece del servizio tecnico PERFETTO. Non ho notizia di quanto dice Davide, per ora la mia tariffa a 24.95 è STATA CONFERMATA
Saluti Erio Errani

User name
FRANCESCO MAGGIO
11/01/2019

Buona sera Davide,
questa sera scopro anch'io che mi è stato modificato il piano tariffario senza nessun contatto esplicito,ma come fanno sempre tramite info sulla bolletta
Inoltre mi trovo già addebitate tali spese,è la disdetta da inviare entro il 20/01
Fastweb fino ad ora nel mio caso ,si sono dimostrati i più falsi di tutti,non mi avranno mai più come cliente.

User name
ANTONIO GURRADO ,ha risposto:
01/02/2019

Ciao Francesco,anche a me è successa la stessa cosa con nuovo piano tariffario ed aumento di circa 3€ mese. Purtroppo ho visto la fattura dopo il 20 gennaio e non ho potuto recedere. Cosa anche questa assurda, perchè sono cliente fastweb dal 2015.

User name
CARMELO CASTRONOVO ,ha risposto:
03/02/2019

Anche io ho scopetto dell'aumento unilaterale dalla bolletta di dicembre. Leggo però sul sito Altroconsumo che la comunicazione deve essere data con due mesi di anticipo e con motivazione oggettiva.

User name
PIETRO NIGRO
18/01/2019

Anche io ho scoperto un aumento in bolletta di 5€ al mese per "Aggiornamento corrispettivi servizi", nessuna notifica se non sull'ultima pagina della precedente fatturazione, che tra l'altro ricevo elettronicamente (però inviarci offerte commerciali per sms e e-mail va bene). Quindi mi sono accorto troppo tardi e ho perso la finestra di tempo per effettuare gratuitamente un cambio piano/gestore (in piena Estate poi). Insomma tutto chiaramente architettato, sono veramente deluso.

User name
CLAUDIO MONDINI
19/01/2019

andiamo bene : io son appena passato a questa compagnia:fisso+internet con modem fibra gratuito ; attualmente pago 34 euro al mese ( x sempre a meno che non dia disdetta io ) !!!

User name
GREGORIO BOSCO
21/01/2019

Anche noi abbiamo ricevuto l'ultima fattura Fastweb aumentata di € 2,46 (+ IVA 22%) per "aggiornamento corrispettivo servizi" (non ci sono ulteriori chiarimenti). Stesso abbonamento JOY, ma il nostro è vecchio di molti anni. Una nota positiva nella fattura però c'è ... ci hanno accreditato € 0,96 per "errata fatturazione"!!!
Buona serata

User name
FRANCO GALLERANI
25/01/2019

è la stessa percentuale di aumento che ho ricevuto da quando ho fatto l'abbonamento. Il ritorno da 4 settimane al mese ha portato a questo aumento unilaterale, con la differenza che prima la bolletta era ogni due mesi, ma ora è mensile, così sembra di spendere meno. L'unica cosa da fare è cambiare operatore per aumentare la concorrenza.

User name
ANTONIO SANTORELLI
06/02/2019

anch'io avevo un piano JOY e, mio malgrado, ho scoperto, troppo tardi, di questo adeguamento contrattuale che mi ha portato ad una tariffa di 29,95 €.

User name
ADRIANO MAZZUCCO
07/02/2019

Buongiorno,
è successo anche a me, me ne sono accorto ieri, ho chiamato il call center e mi hanno detto che l'avviso era pubblicato nell'ultima pagina della fattura di dicembre 2018. Ovviamente non avevo guardato l'ultima pagina e secondo questo "avviso" si poteva recedere dal contratto senza spese entro il 20 gennaio.
Ho chiesto all'operatrice *** call center di recedere dal contratto ora ma mi ha detto che bisogna pagare 56 Euro. Mi sembra strano che ci siano dei costi per il recesso, qualcuno ne sa qualcosa?
Grazie a tutti