News

Congelatori a pozzetto

01 giugno 2009

01 giugno 2009

I congelatori orizzontali (detti anche a pozzetto) sono veri e propri paradisi del surgelato non solo in bar e supermercati, ma anche in casa.
Permettono di conservare grandi quantità di cibo e sono abbastanza economici, molto capienti, dai consumi non eccessivi: uno strumento utile per le famiglie numerose e per chi è abituato a far scorte. Quelli che abbiamo testato hanno dato buoni risultati, soprattutto per la stabilità della temperatura, una delle prove più importanti, ovvero la capacità di mantenere la temperatura interna con diverse condizioni.

A caccia di spazio per il congelatore
Quando si decide l'acquisto di un congelatore orizzontale bisogna considerare che le dimensioni maxi richiedono spazi adeguati: oltre all'ingombro va calcolato anche lo spazio extra per la ventilazione. Spesso trovano posto solo in garage o in cantina, sempre che le temperature in questi ambienti non siano troppo basse e non compromettano il funzionamento del compressore.

Occhio ai consumi
I consumi possono variare notevolmente a seconda dell'elettrodomestico (più è grande, più consumerà) e dell'uso che ne viene fatto. L'impatto sulla bolletta dell'energia elettrica, inoltre, sarà diverso se si usano surgelati o si congelano cibi freschi, che alzano la temperatura interna con un aumento dei consumi.

Marche del test:
  1. ARDO
  2. BOSCH
  3. ELECTROLUX
  4. HOTPOINT ARISTON
  5. INDESIT
  6. LIEBHERR
  7. MIELE
  8. SMEG

Stampa Invia