Contestazione servizi sotto copertura Tre
Contestazione contenuti sotto copertura Tre
Oggetto: Contestazione (indicare voce in fattura: contenuti sotto copertura tre/traffico extrasoglia) e contestuale rimborso.
Contestazione fatture nn: ............... (in caso di abbonamento)
Con la presente il sottoscritto ............................., residente in .................... , codice cliente ............. titolare della utenza telefonica ...................... contesta l’addebito dei servizi in oggetto a valore aggiunto identificati come .................. (esplicitare voce in fattura).
Tali servizi mi preme far notare non sono mai stati richiesti dal sottoscritto ne tantomeno ne ho mai usufruito né intendo usufruirne in futuro.
Faccio presente, altresì, come tale attivazione sia in contrasto sia con quanto previsto nella Delibera 664/06/CONS all. a) sia con l’art.66 quinques D.Lgs. 206/05, il quale prescrive che “Il consumatore è esonerato dall'obbligo di fornire qualsiasi prestazione corrispettiva in caso di fornitura non richiesta di beni, acqua, gas, elettricità, teleriscaldamento o contenuto digitale o di prestazione non richiesta di servizi, vietate dall'articolo 20, comma 5, e dall'articolo 26, comma 1, lettera f), del presente Codice. In tali casi, l'assenza di una risposta da parte del consumatore in seguito a tale fornitura non richiesta non costituisce consenso”.
Pertanto il sottoscritto .......................... chiede l’immediata disattivazione dei servizi suddetti; chiede altresì il rimborso delle somme da lui indebitamente pagate per tali servizi e quantificate in euro……......
In caso di mancata ottemperanza a quanto sopra diffidato mi vedrò costretto a tutelare i miei diritti nelle opportune sedi competenti nonché denunciare il comportamento alla Autorità Garante.
Distinti saluti.
Oggetto: Contestazione (indicare voce in fattura: contenuti sotto copertura tre/traffico extrasoglia) e contestuale rimborso.
Contestazione fatture nn: ............... (in caso di abbonamento)
Con la presente il sottoscritto ............................., residente in .................... , codice cliente ............. titolare della utenza telefonica ...................... contesta l’addebito dei servizi in oggetto a valore aggiunto identificati come .................. (esplicitare voce in fattura).
Tali servizi mi preme far notare non sono mai stati richiesti dal sottoscritto ne tantomeno ne ho mai usufruito né intendo usufruirne in futuro.
Faccio presente, altresì, come tale attivazione sia in contrasto sia con quanto previsto nella Delibera 664/06/CONS all. a) sia con l’art.66 quinques D.Lgs. 206/05, il quale prescrive che “Il consumatore è esonerato dall'obbligo di fornire qualsiasi prestazione corrispettiva in caso di fornitura non richiesta di beni, acqua, gas, elettricità, teleriscaldamento o contenuto digitale o di prestazione non richiesta di servizi, vietate dall'articolo 20, comma 5, e dall'articolo 26, comma 1, lettera f), del presente Codice. In tali casi, l'assenza di una risposta da parte del consumatore in seguito a tale fornitura non richiesta non costituisce consenso”.
Pertanto il sottoscritto .......................... chiede l’immediata disattivazione dei servizi suddetti; chiede altresì il rimborso delle somme da lui indebitamente pagate per tali servizi e quantificate in euro……......
In caso di mancata ottemperanza a quanto sopra diffidato mi vedrò costretto a tutelare i miei diritti nelle opportune sedi competenti nonché denunciare il comportamento alla Autorità Garante.
Distinti saluti.