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A. T.
08/12/2025

Addebito

Buonasra continuo a scrivere per sapere addebito di 153 eurosulla mia carta di credito loro dicono essendo che la prenotazoone la fatta europassistance nn posso dirmi la spesa ma i soldi li han presi a me nn ha europrassistance e un mio diritto sapereilmotivo saluti Toffoli Attilio

In lavorazione
R. V.
26/11/2025

Prenotazione pagata fasulla

Il 24 novembre per motivi mie personali urgenti dovevo per forza noleggiare un'auto dal 24/11 al 28/11 avrei fatto il ritiro presso l'aeroporto di Torino caselle ho scelto la categoria del veicolo a me più conveniente e ho pagato una prima tranche con la carta di credito la seconda tranche con bonifico bancario istantaneo in quanto mi era stato inviata la prenotazione di Europcar con tutti i dati da me richiesti precedentemente quando sono andata allo sportello di Europcar presso l'aeroporto di caselle mi hanno segnalato che la prenotazione è anche il pagamento non esistevano e che non era la prima volta che che si ritrovavano davanti a dei potenziali clienti con prenotazioni fasulle in mano avevano fatto quanto dicono i ragazzi presenti allo sportello segnalazione alla sede ma ad oggi a quanto pare continuano a ricevere queste truffe nome di Europe card ho esposto denuncia ai carabinieri che allego

In lavorazione
F. N.
26/11/2025

Addebito danni che non ho causato

Gentile Europcar, Desidero segnalare quanto accaduto in relazione al noleggio del veicolo targato GK210PC, effettuato in data 04/08/2025, con ritiro presso la sede di La Spezia e riconsegna, nello stesso giorno, presso l’aeroporto Milano Malpensa T1, come da Contratto di Noleggio N. 5032395566. Al momento della restituzione del veicolo, l’addetto al desk mi ha comunicato che non fosse necessario effettuare il controllo di riconsegna, invitandomi semplicemente a lasciare le chiavi. Nonostante ciò, ho insistito affinché venisse eseguito l’audit di riconsegna. Tengo a precisare che pochi mesi prima avevo già avuto un’esperienza simile con Europcar, nella quale, fidandomi dell’indicazione di lasciare le chiavi, mi sono visto addebitare danni che non avevo causato. Durante il controllo, l’addetto incaricato si è mostrato visibilmente spazientito e poco cortese. Ha iniziato ad accusarmi di un danno che non avevo causato e che non risultava sulla scheda danni precedente. Fortunatamente, al momento del ritito, avevo scattato foto di tutti i danni che ero riuscito a individuare sull'auto. Tuttavia, la foto del danno sul tetto contestato non era sufficientemente chiara e l’addetto non l’ha ritenuta rilevante. Mi sono quindi rifiutato di firmare il verbale di consegna, ritenendolo non conforme alla realtà dei fatti. Il giorno 23/10/2025 ho ricevuto da Europcar una email di contestazione danni per un importo di 520,68 Euro. Ho immediatamente inviato una email di risposta al Customer Service, fornendo tutte le foto e le informazioni sull’accaduto. Ho ricevuto solo una risposta automatica che, a causa dell’alto numero di richieste, l’analisi della mia situazione avrebbe richiesto tempo (numero di protocollo 24747853). Da allora non ho più ricevuto alcun riscontro, fino a quando ho riscontrato l’addebito di 520,68 Euro sulla mia carta di credito. Ho scritto nuovamente più volte al Customer Service, ma senza ottenere nemmeno una risposta automatica! Chiedo pertanto: L’annullamento dell’addebito effettuato, in quanto non riconosco alcuna responsabilità per il danno contestato. Una verifica accurata della mia segnalazione e delle prove fotografiche inviate. Un riscontro scritto da parte vostra entro tempi ragionevoli. Saluti, Fabio

In lavorazione
G. C.
26/11/2025

Addebiti non autorizzati sulla carta di credito

1195275697 Per questo noleggio a Marrakech (MAROCCO) mi sono state addebitate ingiustamente due somme extra sulla carta di credito, una di 215,18MAD il giorno del ritiro a nome CASKY E-COM e una di 218,80MAD alla riconsegna. Entrambe le somme non facevano parte di accordi, non mi sono state comunicate e neanche giustificate. L'auto è stata riconsegnata senza danni ulteriori, con più benzina del ritiro e lavata secondo condizioni di noleggio Prego rimborsare queste somme e/o giustificarle con chiarezza grazie Giorgio Cutrignelli BARI, ITALIA

In lavorazione
B. S.
20/11/2025

mi addebitano un danno di un altro

Europcar mi chiede il risarcimento del danno dopo oltre due mesi. Quando ho consegnato la macchina entro l'orario stabilito vi era solo un operaio che non era autorizzato a ritirare le chiavi e mi ha detto di metterle nella key box. Sono sicurissimo di non aver provocato il danno e gli ho detto di fornirmi la prova della videocamera del posteggio di Bologna dove ho portato la vettura non quelle foto che possono essere state scattate in altri momenti. MI hanno bloccato l'importo sulla carta di redito

In lavorazione
D. F.
05/11/2025

Addebiti extra non giustificati

In sostanza dopo aver pagato il noleggio per 70 euro, mi hanno fatto sottoscrivere una polizza full di 100 sterline oltre a trattenere la cauzione. Alla fine del noleggio oltre i 70 euro già pagati mi sono ritrovato ben 210 euro di addebito (unico addebito giustificato le 32 sterline per carburante ). Vi sono una serie di addebiti extra e l aggiunta delle tax che non era assolutamente preventivato

In lavorazione
P. V.
02/11/2025

Addebito improprio

Buongiorno, in data 28/07/2025 ho noleggiato una vettura targata GN893RA all'Aeroporto di Orio al Serio al mattino e riconsegnata a Torino in Piazza Massaua verso le ore 14.00. Il veicolo è stato regolarmente riconsegnato e come da contratto è stato addebitato esclusivamente l'importo di €85.96. Contestualmente l'importo di 500€ trattenuto a titolo di cauzione, è stato annullato a conferma che non vi erano ulteriori somme da addebitare. A distanza di 2 mesi dalla riconsegna , ricevo la richiesta di pagamento di €789.34 per presunti danni al veicolo. Preciso che: non ho sottoscritto alcuna dichiarazione relativa a tali danni. Sul contratto nella sezione Firme, è riportata la dicitura "queste firme confermano che entrambe le parti concordano i dettagli documentati in questa dichiarazione" , ma la mia firma non c'è! Al momento della riconsegna non è stato rilevato alcun addebito ulteriore ne confermata alcuna contestazione. Per tanto ho scritto contestando entro i 14 giorni dal ricevimento della presunta fattura danni, come scritto nelle condizioni, ma è arrivata una mail che diceva che la richiesta era stata registrata in data 26/09, poi una seconda mail in cui mi ringraziavano per la pazienza, ma il caso voleva più tempo del previsto, questo in data 01/10. Più nulla fino al 28/10 che ho ricevuto direttamente l'addebito sulla carta di credito di 699€. Ho scritto subito all'assistenza sia il 28/10 che il 30/10 per sollecitare una spiegazione o comunque una risposta, ma sono spariti. Praticamente una volta che fornisci i tuoi dati della carta di credito a codesta società, ne fanno poi ciò che vogliono, prelevando a loro piacimento, come fosse un portafoglio a loro disposizione nei momenti di bisogno. Pensavo che il nome fosse una garanzia ed invece non è così. Come è possibile lasciare un Cliente, senza risposte, prelevare dalla carta di credito a distanza di mesi dal noleggio avendo rilasciato la cauzione iniziale e senza alcuna ulteriore autorizzazione? Quindi la Europcar, una volta che ha i tuoi dati, è autorizzato a prendere soldi in qualsiasi momento? Grazie

In lavorazione
M. P.
30/10/2025

addebito su carta credito non richiesto

Buonasera , con la presente desidero confermare e reiterare il reclamo già inoltrato anche attraverso l'associazione consumatori Altroconsumo di cui sono socio. Ho usufruito spesso del noleggio Europcar ed in ultimo attraverso la piattaforma Autoeurope , ho noleggiato un'auto Fiat 500 targata WP 24 TZK dal 15 al 23 agosto 2025 all'aeroporto di Edimburgo. Ho restituito entro il 23 agosto l'auto senza problemi alll'addetto che ha controllato ll'auto e che mi ha assicurato che era tutto ok con pieno benzina e senza un graffio. Allo sportello avevo spiegato di aver già saldato ad AUTOEUROPE in data 22 maggio e 19 giugno l'importo totale di euro 435,17 come convenuto (allegato), comprensivo di noleggio e assicurazione kasko. Dopo il termine del noleggio in data 25 agosto ho avuto sulla mia carta di credito un addebito da parte di EUROPCAR di euro 547, 17 (allegato), per oneri presunti di assicurazione mai richiesti. superiori addirittura al noleggio completo.(allego fattura) Il contratto che mi è stato spedito, riporterebbe le mie firme che io però non riconosco e spero che sia statosolo un malinteso allo sportello dovuto alla lingua. Chiedo pertanto in qualità di cliente abituale, vista la cifra spropositata ed illogica addebitata, la restituzione dell'addebito subito. Fiducioso in un accoglimento della richiesta da parte di codesta Società, resto a disposizione per fornire eventuali chiarimenti.

In lavorazione
E. C.
29/10/2025

Addebito non dovuto

Buongiorno, richiedo aiuto per un costo della somma di 55 euro che la ditta Europcar (e nello specifico la filiale dell'aeroporto di Beauvais) vuole addebitarmi a distanza di oltre 2 mesi dalla fine del noleggio auto, senza specificare la causale precisa ("altri addebiti") e senza autorizzazione diretta da parte mia per l'operazione bancaria visto che Europcar ha i miei dati della carta di credito (utilizzata a suo tempo per il pagamento del noleggio) e i soldi mi verranno tolti automaticamente dal conto al prossimo saldo in programma. Chiedo che questo pagamento non chiaro e secondo me NON DOVUTO sia annullato prima del saldo oppure restituito interamente se si dovesse effettivamente completare. Allego la fattura mandata (solo perchè l'ho richiesta io esplicitamente al loro servizio clienti) da Europcar, la schermata dell'operazione bancaria autorizzata senza il mio consenso e il verbale di riconsegna della vettura (i danni citati c'erano già prima del mio utilizzo, prontamente segnalati, e in ogni caso tutto coperto dall'assicurazione COMPLETA fatta insieme alla prenotazione della vettura). Attendo Gentile Riscontro Cordiali Saluti.

In lavorazione
F. M.
27/10/2025

Reclamo formale per servizio inadeguato - Contratto n. 5032696295

Spett.le Servizio Clienti Europcar Italia, Vi scrivo per presentare un reclamo formale riguardo al servizio ricevuto in occasione del noleggio effettuato presso la vostra stazione di Milano Malpensa Terminal 1. Dati del noleggio: Numero contratto: 5032696295 Periodo: 21/10/2025 - 25/10/2025 Veicolo: Mercedes Benz MB Vito (targa GW891AE) Importo pagato: €984,14 Motivi del reclamo: Al momento del ritiro del veicolo, ho riscontrato condizioni assolutamente inadeguate per un noleggio, tanto più considerando l'importo corrisposto: Gravi danni preesistenti alla carrozzeria, come documentato nel verbale di riconsegna: Proiettore sinistro rotto Cofano ammaccato Paraurti anteriore e posteriore con strusci e graffi Porta scorrevole sinistra con forte struscia superiore a 15cm Porta scorrevole destra storta Parafango posteriore destro con forte struscia Specchietto e sottoporta danneggiati Interni in condizioni igieniche inaccettabili: Cielo del tetto interno sporco e macchiato Assenza evidente di pulizia pre-noleggio Mancanza di liquido lavavetri, con conseguenti situazioni di pericolo per ridotta visibilità durante la guida. Impossibilità di sostituzione veicolo: Nonostante le condizioni inaccettabili, mi sono trovato costretto ad accettare il veicolo poiché: Era l'unico disponibile con 9 posti Avevo altre persone in attesa di partire Non potevo permettermi ritardi nella partenza Richieste: Considerando che: Ho pagato un importo tutt'altro che economico per questo servizio Mi aspetto standard qualitativi adeguati da una società leader nel settore Le condizioni del veicolo erano oggettivamente inadeguate e potenzialmente pericolose Il servizio ricevuto è stato di livello nettamente inferiore rispetto al corrispettivo economico versato Richiedo un rimborso parziale del noleggio o un significativo voucher per futuri noleggi, a titolo di compensazione per il grave disservizio subito. Rimango in attesa di un vostro riscontro entro 15 giorni dalla presente e mi riservo di valutare ulteriori azioni qualora non ricevessi una risposta soddisfacente. Cordiali saluti, Franco Mastrorilli Via Priore 16 21026 Gavirate (VA) C.F.: MSTFNC59P01L400T Allegati: Fattura n. 100918535030 Verbale di riconsegna del 25/10/2025

In lavorazione

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