Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
G. C.
18/07/2025

MATERASSO PALE SPECIAL NON CONFORME E RICHIESTA DI RECESSO SENZA PAGAMENTO DELLE SPESE DI SPEDIZIONE

Spett. Materassi e Doghe In data 30/06/2025 ho acquistato presso il Vostro sito online il Materasso Pale Special pagando contestualmente l’importo di 620,00 €. Il Materasso è pubblicizzato come dotato di rivestimento termosensibile sfoderabile, altissima traspirabilità e proprietà anallergiche e antibatteriche, senza alcuna chiara menzione della composizione del tessuto. Prima dell’acquisto, inoltre, avevo contattato telefonicamente l’addetta alla vendita, che mi aveva confermato che il rivestimento fosse in 100% cotone. Alla consegna in data 04/07/2025 ho constatato che il rivestimento oltre che l'imbottitura è invece in 100% poliestere, come risulta dall’etichetta allegata. Il poliestere: • non è naturalmente traspirante, a differenza di quanto promesso nella descrizione del prodotto; • non era indicato in maniera trasparente né sul sito né nel materiale informativo; • è stato descritto come “cotone” da un’addetta alla vendita, aggravando l’inganno commerciale. Ho chiesto all’azienda il rimborso e il ritiro a loro spese, come previsto dagli articoli 129 e 130 del Codice del Consumo (difetto di conformità) e dagli articoli 21 e 49 (pratiche commerciali scorrette e obblighi di informazione), ma mi è stato risposto che “il prodotto corrisponde a quanto acquistato”, imponendomi le spese di spedizione in caso di recesso. Ritengo che: 1. La descrizione commerciale sia fuorviante e incompleta, anche aggravata dalla dichiarazione telefonica errata dell’addetta alla vendita. 2. Il prodotto ricevuto non corrisponda alle caratteristiche promesse e dichiarate, configurando un difetto di conformità. 3. Le spese di restituzione debbano essere a carico del venditore, trattandosi di non conformità e non di recesso volontario. Chiedo quindi ad Altroconsumo di assistermi nel: • Ottenere il rimborso integrale dell’importo pagato; • Far sì che il ritiro del materasso avvenga a spese del venditore; • Valutare una segnalazione all’AGCM (Autorità Garante per la Concorrenza e il Mercato) per pubblicità ingannevole e informazioni commerciali scorrette. Allego: 1. Copia della conferma d’ordine e della scheda tecnica del sito (archiviata con data certa tramite archive.today); 2. Foto dell’etichetta del materasso ricevuto (100% poliestere); 3. Corrispondenza email con assistenza; Resto a disposizione per ulteriori informazioni e documenti. Distinti saluti

In lavorazione
M. S.
05/07/2025

Mancato riconoscimento spese di reso

Ho chiesto informazioni riguardo al recesso tramite un form e mi ha ricontattato telefonicamente Gigliola dandomi tutte le garanzie del caso. Decido di procedere all'acquisto. Purtroppo il materasso si rivela troppo rigido per le nostre esigenze. Dopo sette giorni chiedo di fare il reso via email. L'azienda mi risponde che la spedizione è a mie spese. Non sono mai stato informato di questo in alcun modo e quindi ritengo che le spese di spedizione non debbano essere a mio carico. Non rispondono finché non invio una pec. La risposta è "Come ben espresso nell'offerta inviata, le è stato inviato un link al quale ci sono tutte le informazioni richieste. La normativa vigente sul recesso è ben chiara, diversamente avremmo scritto ovunque Reso Gratuito, cosa che non è prevista." In fase di offerta ho un unico link con la scheda tecnica del prodotto. Ritengo che sulla normativa di reso si sbaglino e quindi faccio il reclamo. Allego la fattura, il bonifico del pagamento, lo scambio di email tra me e l'azienda.

Chiuso
M. M.
02/05/2025

problma con materasso Tokyo

Spett. Materassi e Doghe In data 15 marzo 2024 ho acquistato presso il Vostro negozio un materasso Tokyo 80x190 pagando contestualmente l’importo richiesto. A distanza di 10 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, presenta alcune macchie nere che fanno presupporre mancanza i traspirazione dello stesso. Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Risolto
V. R.
24/03/2025

Prodotto non conforme

Faccio riferimento al fascicolo n. 12207678. Giorno 05/03/25 su Vostro suggerimento ho acquistato on line un materasso matrimoniale 160x190x18 cm EMMA Memory Smart. Con e mail dalla ditta, mi informavano che, secondo un loro catalogo internazionale, la dicitura del materasso sarebbe stata "Emma one V3 Mattress Medium" (vedi fattura) in luogo di Emma Memory Smart. Al ricevimento ho comunicato che i dati tecnici del materasso non corrispondevano a quelli relativi all'acquisto. Dopo diverse e mail, alle quali hanno sempre risposto con tempi lunghi, poiché non era visibile l'etichetta sulla cover del materasso che avrebbe tolto ogni dubbio sulle dimensioni , mi hanno chiesto le foto dell'involucro, cosa che ho fatto. il 14 marzo sempre con e mail ringraziano per le foto e mi chiedono come desideravo procedere: sostituzione o reso. Ho optato per il reso e così il 19/3//25 mi inviano una e mail ringraziandomi per aver fatto loro sapere di avere ricevuto la busta di plastica necessaria a preparare il reso. A nulla è servito comunicare loro di non avere mai ricevuta la busta di plastica, mentre invece in allegato c'era la lettera di vettura per la spedizione con le Poste Italiane. Ad oggi, non ho ricevuto la busta di plastica per il reso e su Vostro suggerimento ho telefonato alla ditta di Oppeano (VR) che in riferimento a quanto sopra, ha chiaramente specificato che loro non c'entrano nulla con Emma se non per spedizione e accettazione resi per cui occorre, per la risoluzione del caso, interfacciarsi direttamente con EMMA. Per quanto su esposto, a seguito di Vostro suggerimento del 13/03/25 e odierno, Vi trasmetto in allegato copia di quanto possa esserVi utile per istruire la pratica. Cordiali saluti. Valerio Riggio P.S. mi ha sorpreso il fatto che il giorno 13/03/25 da Altroconsumo ho ricevuto l'informativa su: Materassi in Memory Foam (scegli al meglio) che suggerisce proprio materassi Emma.

Risolto
G. E.
24/02/2025

Consegna in ritardo

Buongiorno, ho effettuato un ordine presso la ditta Materassi e Doghe in data 08.02.25 e da come indicano e reclamizzano sul loro sito (vedi allegato) la consegna doveva avvenire entro 5 10 giorni lavorativi. Il giorno 19.02.25 non avendo notizie chiamo il cal center per informazioni e mi chiedono di fare una mail, che faccio immediatamente (allegata). Mi rispondono il 20 indicando un Link delle servizio spedizione poste italiane. Da quella data al oggi sul sito la tracciabilità non è disponibile. Il giorno 21, sempre dopo un mio sollecito nel quale chiedo il rimborso del pagato, mi dissero che aprivano una pratica presso il corriere. (Mail allegate) Non so più cosa fare. Grazie per un Vs. intervento.

Chiuso
V. L.
15/12/2024

MATERASSO SBAGLIATO E ASSISTENZA INESISTENTE

Buongiorno, a seguito di consulenza telefonica con la Sig.ra Gigliola, la quale mi ha inviato una proposta di acquisto via mail, in data 28/10/2024 ho effettuato un bonifico di euro 660,00 per l'acquisto del materasso modello Milano. Il materasso doveva essere consegnato in un lasso di tempo di 8/10 giorni e invece è arrivato il 18/11/2024 e per giunta era il materasso del modello sbagliato, tale Modello Bolsena che io non ho ordinato e le cui caratteristiche, che ho potuto visionare sulla pagina del sito dedicata a questo modello, non sono conformi a quanto io necessito. Senza contare la differenza di costo tra i due materassi, che ammonta a 220,00 euro in mio sfavore. Ho immediatamente inviato una mail il giorno stesso per segnalare l’errore e dopo svariate chiamate per sollecitare ho ricevuto finalmente una risposta il 27/11/2024, con una mail in cui mi proponevano di provare a utilizzare il materasso errato e nel caso mi fosse piaciuto mi avrebbero inviato due guanciali – immagino per sopperire alla differenza di costo tra i due modelli, che però ammonta a ben 220,00 euro. Ho rifiutato la proposta con mail del 28/11/2024 perché non sono interessata, nella quale invece chiedevo di ricevere il prodotto corretto oppure, qualora questo non fosse possibile, i 660,00 euro da me pagati per un prodotto che a tutti gli effetti non ho mai ricevuto, e che il prodotto che mi era stato inviato per errore era pronto al ritiro a loro spese ancora imballato sottovuoto e nella sua scatola originaria come quando l’ho ricevuto. In data 12/12/2024 non avevo ancora ricevuto risposta, nonostante le chiamate di sollecito effettuate, così ho mandato un'ulteriore email nella quale richiedevo una soluzione entro il fine settimana perché ormai sono quasi due mesi e sto avendo grossi problemi di dolore alla schiena. Non ho mai ricevuto risposta. Ad oggi, 15/12/2024, io sono ancora senza materasso ed è impossibile comunicare con l’assistenza direttamente per risolvere questo problema, ma solo via email alle quali non rispondono. Trovo assurdo che un servizio clienti si prenda tutto questo tempo per rimediare a un errore dell'azienda e che ci siano giorni e giorni di silenzio senza nessun tipo di comunicazione con il cliente. Nel complesso l'esperienza è stata a dir poco negativa e l'esito tutt'ora incerto. Considerato tutto, a questo punto ho perso ogni fiducia in questa azienda pertanto vorrei procedere con ritiro del prodotto errato a spese dell'azienda stessa e rimborso completo di quanto ho pagato.

Risolto
A. M.
19/10/2024

Materassi deformati dopo 8 mesi.

Buongiorno, come anticipato telefonicamente, invio in allegato le foto dei materassi acquistati da voi a gennaio 2024. Come potete vedere dalle mail a seguire, si tratta di un matrimoniale e di uno a 1 piazza e mezzo - tipologia Hybrid (vs. preventivo n. 96679). Entrambi i materassi presentano delle fastidiose deformazioni sulla superficie, a quanto pare causato da molle interne non conformi. Inoltre si può vedere dalla parte laterale, si sta disallineando la stoffa come mette in evidenza la deformazione nelle foto. Nell'utilizzo non risultano comodi, in quanto la superficie non sostiene il corpo in modo adeguato. Tengo a precisare che ci siamo correttamente attenuti alle istruzioni sui tempi di apertura dell'imballo una volta ricevuti a casa e sulla modalità di posizionamento e rotazione degli stessi. Pertanto vi chiedo come intendete procedere per approfondire e risolvere questa situazione. Ringrazio anticipatamente e restando in attesa di un vostro riscontro, saluto cordialmente.

Risolto
I. K.
18/06/2024

Problema con il materasso

Salve, ho acquistato ad Eminflex due materassi, avevo ricevuto tutte e due il 15 gennaio 2024. Ma ho aperto solamente 14 giugno. Uno dei materassi aveva difformità. Quando ho scritto ad azienda, mi hanno detto che devo avere la bolla di consegna, che purtroppo non ne ho più. Ho sola la fattura. Cosa devo fare?

Risolto
M. S.
12/06/2024

Diritto di ripensamento

Spett. Materassi e Doghe In data 11/06/2024 ho acquistato presso il Vostro sito on-line un materasso, richiedendo contestualmente un finanziamento con la piattaforma Alma in 4 rate di Euro 81, per un totale di euro 324,00, appoggiato sulla mia Carta di Credito. Oggi, in data 12/06/2024, intendo esercita, come per legge, il mio diritto di ripensamento sia per quanto riguarda l'acquisto del materasso che per quello che riguarda la pratica di finanziamento collegata all'ordine. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Risolto
A. S.
16/04/2024

Gestione garanzia

Buongiorno, nel 2020 ho acquistato un materasso con letto contenitore. È da un anno che segnalo che io materasso si è deformato con conseguenti mal di schiena sia per me che per mia moglie. Ho mandato le foto e non riscontrano problemi. Per fare una verifica bisogna spedire il materasso nella loro sede. Questa tipologia di assistenza è a dir poco vergognosa. Dove dormo se gli spedisco il materasso? Ma poi dalle foto come si fa a capire la problematica? Bisogna sedersi o sdraiarsi sopra. Così facendo sono costretto a comprare un nuovo materasso perdendo soldi e garanzia. Ora sto chiedendo più volte un indirizzo email per inviare reclamo ma niente. Mi aspetto che l’azienda mi mandi un materasso nuovo, ritirando quello attuale che è completamente deformato e la cosa sta peggiorando dalla prima segnalazione l.

Risolto

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).