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Divano arrivato bucato
Spett. Mondo convenienza In data 07/09/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio un divano modello alice angolare con cassetto a sinistra pagando contestualmente l’importo di 1229,60 euro. A distanza di 20 giorni dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, una seduta in fase di trasporto/montaggio risulta bucato Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento
Problema con montatori e servizio clienti
Buonasera, Ho acquistato in data 10-01-2025 tutto l’arredamento per il mio appartamento appena ristrutturato, un mese fa ho riscontrato un difetto alla colonna forno, sono venuti a sostituire il tutto ma hanno rovinato tutto il parquet, nonostante sia stato detto ai montatori di non strisciare le colonne e gli attrezzi sul pavimento, questi ultimi, rispondendo in maniera molto sgarbata, mi hanno risposto di avere fretta e che non possono fare altro lasciando anche un vecchio pezzo di ricambio dentro il condominio, che ovviamente dovrò smaltire io. Ho inviato subito la segnalazione non ricevendo alcuna risposta per un paio di settimane, controllando sulla mail ho trovato il mio caso chiuso. Ho quindi inviato un ulteriore segnalazione, in data odierna sono stata contattata da un operatore che pretendeva, in maniera arrogante, delle prove da parte mia in quanto la squadra, ovviamente, nega il tutto. Ad oggi mi ritrovo con un danno a casa senza essere tutelata da nessuno. Spero di essere aiutata da voi.
Assistenza pessima Elettro p srls
Assistenza pessima elettro P Srls di via anguilla rese 114/116 é venuta il giorno 22/10 a seguito di un guasto sulla mia lavastoviglie perla . Li chiamo i primi di ottobre e mi risponde la segreteria in cui mi dice che verrò ricontattata per prendere appuntamento ,vengo contattata intorno il 10 ottobre e mi danno appuntamento il 22 . Viene un tecnico che avrebbe dovuto fare una diagnosi accurata e che ha riscontrato la rottura della scheda madre ,procede all ordine e mi dice che nel giro di 2 gg la scheda sarebbe arrivata e che la settimana dopo siccome cadeva di venerdì l ‘arrivo della scheda mi avrebbero ricontattato per prendere altro appuntamento per la sostituzione del pezzo non funzionante.Inutile dire che così non é stato e dopo nostri solleciti anche da parte del padrone di casa anche tramite pec ,loro hanno risposto in maniera arrogante che non avevano il pezzo e mi contattavano quando dicevano loro e mi davano appuntamento ,ma di fronte la mia indisponibilità di prendermi un altro giorno a lavoro ,mi hanno detto che non c erano problemi che avrebbero agito anche il sabato .Mi chiamano dopo vari miei solleciti e finalmente mi danno appuntamento per il 10 novembre fascia oraria 14/17 e io ho chiesto se fosse possibile l arrivo alle 17 ,la mia proposta non é stata accettata e quindi io alle 14 ero in casa e ho atteso il loro arrivo fino alle 17.30 . Vengono questi 2 tecnici e in meno di 2 minuti smontando la lavastoviglie(cosa che il primo tecnico in fase di diagnosi non aveva fatto) ,si rendono conto che il motore perde e che avrebbero prelevato la lavastoviglie e portata in centro diagnosi e in massimo altri 10 gg mi avrebbero dato la diagnosi accurata e se ci fossero stati pezzi da sostituire avrei dovuto attendere anche 3 mesi . Alchè io ho chiamato l’amministrazione raccontando l accaduto e mi hanno insultato e il titolare mi ha attaccato il telefono in faccia . Questo é un centro assistenza Samsung per perla .Mi meraviglio che tale gente continui ancora a lavorare . Adesso richiediamo sostituzione dell intero prodotto anche perché é stato acquistato il 20/01/2025 e utilizzato poco più di 1 mese e 15 gg .
Segnalazione violazione normativa RAEE
Buongiorno, vi segnalo la seguente grave violazione della normativa vigente sui RAEE da parte di Mondo Convenienza. In data 08/11/2025 mio suocero Florindo Farnocchia ha acquistato presso uno store di Mondo Convenienza una lavastoviglie e un materasso (ordine n. IR5B86250), con consegna fissata per il 12/11/2025 e richiesto il ritiro gratuito del vecchio elettrodomestico al momento della consegna, in conformità con l’art. 11 e l’art. 22 del D. Lgs. 49/2014, che impongono ai distributori, anche online, di garantire il ritiro gratuito dell’apparecchiatura usata presso il luogo di consegna. Il servizio clienti di Mondo Convenienza, contattato in data 09/11/2025 da noi, ha negato tale servizio, sostenendo che il ritiro è possibile solo presso i loro depositi, obbligando il cliente a trasportare personalmente l’elettrodomestico. Tale pratica è in violazione dell’art. 22, comma 2, lettera b, del D. Lgs. 49/2014.
Cassettiera difettosa
Buongiorno ho contattato mondo convenienza perché ho acquistato una cassettiera (tutto l'arredamento della casa), che presenta gonfiamenti e macchie di umidità. L'operatrice ha incolpato l'ambiente in cui vivo, tengo a precisare e sottolineare che la mia casa è nuova e non presenta alcun segno di umidità, soprattutto in camera da letto dove è posizionata la cassettiera. Non si sembra giusto e corretto addossare la colpa a me per un difetto di materiale, del resto tutto l'arredamento ne avrebbe risentito!!! Cordiali saluti.
Prodotti non conformi – piano lavoro, colonna forno e libreria cucina Veronica – ordine PR55LI680
Spett.le Mondo Convenienza, considerata la vostra assenza di risposta alla mia PEC datata 25 set 2025 - 10:31, intendo sollecitare un vostro riscontro alla mia contestazione in merito al piano top e alla colonna forno della cucina acquistata presso la Vostra azienda. Il piano di lavoro della cucina Veronica, modello “laminato filo quadro P60, H4, colore nero ingo”, ordine PR55LI680, acquistato in data 21/05/2025 presso il punto vendita di San Martino B.A. (VR), Viale Del Lavoro 21/A, consegnato e installato il 18/07/2025, presentava fin da subito una scalfittura evidente. Il valore complessivo del piano della cucina è di €662,70 (€446,97 + €215,73), mentre il valore totale della cucina è di €5756,40. Analogamente, anche la colonna forno a 2 ante filo base destra, L60, P57, H228, del valore di €240, è giunta con una scalfittura sul ripiano intermedio tra l’area incasso microonde e forno. La colonna per libreria H30, P33, H228, del valore di €243 presentava un graffio ben visibile ad altezza uomo. A seguito della mia segnalazione, è stata programmata una sostituzione entro il giorno 08/08/2025, successivamente rinviata al 19/09/2025. Qualche ora prima dell'arrivo dei montatori per la sostituzione, sono stato contattato dal vostro numero 0691515, informandomi che il modello sostitutivo della colonna forno aveva subito un danneggiamento in fase di trasporto verso il vostro magazzino locale, e pertanto non sarebbe stata consegnata. All’arrivo dei montatori, constato con rammarico che anche il piano di ricambio presentava un danno subito durante il trasporto, come documentato dalle foto allegate. Gli stessi montatori hanno inoltre sconsigliato la sostituzione di entrambi i componenti, in quanto si sarebbe rischiato di danneggiare ulteriori elementi della cucina. Mi è stato infine sconsigliato di sostituire la colonna libreria, considerata anche l’assenza della colonna forno sostitutiva, che avrebbe comportato il rischio di ulteriori danni dovendo smontare la colonna forno limitrofe per ben due volte. A fronte di tutto ciò, mi è stato offerto un buono spesa pari a circa il 22% del valore del piano di lavoro, "lato lungo" (€100) e della colonna forno (€40), offerta che ritengo del tutto inadeguata e non conforme alla normativa vigente. Ai sensi degli art. 128 e ss. del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005), Vi diffido formalmente a provvedere al rimborso integrale del prezzo pagato per il piano lavoro e per la colonna non conformi. In difetto, mi riservo di: attivare le procedure di conciliazione/ADR previste dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM); intraprendere ogni ulteriore azione legale utile alla tutela dei miei diritti. Distinti saluti, Mattia
Sostituzione INFINITA
Spett. Mondo convenienza In data 12/01/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio una camera da letto modello Diana senza letto,pagando contestualmente l’importo di 1751,60. Mi è stata consegnata e montata la camera il 01/03/2025,concluso il montaggio ho riscontrato diversi difetti di fabbrica su comò e armadio. Ho chiesto un primo intervento di sostituzione risultato efficace per quanto riguarda il comò mentre riguardo le ante dell'armadio non andato a buon fine , in quanto uno specchio dei quattro che compongono l'armadio era di un colore diverso rispetto agli altri tre. Dopo 8 interventi esasperato mi sono recato al punto vendita di Roma Casilina per cercare di risolvere il problema,la responsabile del negozio fissa un appuntamento per il 22 settembre dopo le 14:00, il giorno prima mi viene comunicata una fascia oraria di consegna errata,dalle 9:00 alle 13:00. Ad oggi dopo 7 mesi, appuntamenti annullati, vari danni arrecati ai muri e 10 sostituzioni totali non hanno risolto il problema. Armadio dopo essere smontato e montato per 10 volte risulta poco stabile e lo specchio cromaticamente è diverso. Alla luce di quanto riportato sopra chiedo il rimborso del prezzo di acquisto, in quanto mi trovo un prodotto non conforme a quello acquistato. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Prodotto non funzionante e mondo convenienza fa scarica barile sul produttore PERLA
Spett. Mondo Convenienza In data 14/10/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio una cucina con Tris di elettrodomestici inclusi pagando contestualmente l’importo di 1.350,65 € . A distanza di 12 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, il piano cottura ad induzione del TRIS, di marca PERLA ha smesso di funzionare, non da segni di vita, anzi c'è un leggero fumo con odore di bruciato. Circa 15 giorni fa ho contattato il servizio clienti per richiedere la riparazione del prodotto in garanzia che mi ha subito fornito il numero del produttore facendo scarica barile, il produttore ha aperto una segnalazione, ma non sono mai stato ricontattato da nessun tecnico, dopo qualche giorno ho richiamato voi che avete aperto una richiesta di assistenza, ma non sono stato ricontattato ugualmente da nessuno. Nonostante i numerosi solleciti, finora il guasto non è stato riparato, il tecnico non mi ha mai ricontattato, ne è stato fatto nessun intervento. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento
Problema con lavandino difettoso
Ho acquistato un lavandino da Mondo Convenienza pochi mesi fa (circa 280 €). Durante il normale utilizzo, una semplice tazza è scivolata nel lavabo mentre la lavavo e l’urto ha provocato una crepa grave che ha reso il prodotto inutilizzabile. Ritengo inaccettabile che un lavandino destinato a uso quotidiano si rompa con un impatto così minimo. Ho inviato segnalazione e foto all’azienda, ma hanno rifiutato qualsiasi intervento sostenendo che non rientra in garanzia. A mio avviso si tratta di difetto di conformità, poiché il prodotto non è idoneo alla funzione prevista ed è eccessivamente fragile rispetto all’uso normale domestico previsto dalla legge (Codice del Consumo). Ho già dovuto sostituirlo a mie spese per motivi igienici e funzionali. Chiedo assistenza per ottenere rimborso
Montaggio non eseguito
Buongiorno, in data 13-08 ho effettuato un ordine online: 1 scarpiera e 4 sedie. Avendo visto online che la scarpiera doveva essere fissata a muro, per una questione di praticità e perché no pigrizia ho richiesto il servizio di trasporto e montaggio ad € 59 contro 29€ della sola consegna. Il giorno della consegna, 10-10 quindi 2 mesi dopo, il personaggio incaricato del trasporto E MONTAGGIO sostiene che nulla va fissato a muro e mi mette giusto 2 feltrini sotto gli zoccoli davanti per tenere la scarpiera leggermente inclinata. Chiedo un rimborso del servizio NON eseguito, ovvero pari ad € 30. Troppi soldi per avvitare due maniglie e mettere due feltrini. Programmare un nuovo appuntamento e perdere ore di lavoroè difficile per me e diseconomico. Inoltre, la fascia oraria è sempre troppo ampia e comunicata con 1 giorno lavorativo di preavviso. Preferisco arrangiarmi. Ho speso più di 2.000€ da mondo convenienza nell'ultimo anno e le esperienze con il loro servizio di montaggio è stato terrificante. GRAZIE.
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