Buonasera. Il 31 ottobre c.a. mi è stato addebitato , in maniera automatica , l'importo di 199 euro sulla mia carta di credito ritengo per il rinnovo dell'abbonamento al Corriere digitale (importo raddoppiato rispetto all'anno precedente ) . Il 5 novembre sono venuto a conoscenza di questo addebito e ho inviato una email a Rcs Mediagroup quale disdetta dell'abbonamento al Corriere digitale perché non potrò farne uso con continuità . Non ho avuto risposta. Faccio presente che non ho autorizzato espressamente Rcs Mediagroup ha utilizzare la mia carta di credito ( già dall'ottobre 2018 immagino) per un addebito automatico , addebito del quale non ho avuto nessuna comunicazione .Ho dovuto scoprire tale addebito nelle attività recenti della mia carta di credito. Inoltre non ho ricevuto nessuna notizia sulla scadenza dell'abbonamento per poter disdire lo stesso in tempo utile. Sono stato per anni un fedele lettore del Corriere sia in forma cartacea che digitale ma quest'anno per motivi personali non potrò farne uso regolarmente. Chiedo il rimborso di cui all'addebito del 31 ottobre. Resto in attesa di vostre cortesi comunicazioni. Dott. Giovanni Di Girolamo