Dopo aver noleggiato un auto vengo ricontattato da ShareNow per una richiesta di risarcimento danni che non ho creato. Il messaggio indica che dovrò risarcire i danni in franchigia (la fattura non e' ancora arrivata, ma da termini e condizioni sembrano essere 500Euro) per uno pneumatico sgonfio che non ho provocato. Ma riassumo la storia..Alla fine di Settembre ho noleggiato (h. 23:39) una Smart in via Venini a Milano per percorrere solamente un paio di chilometri fino alla stazione centrale vicino alla quale risiedo. Può essere che lo pneumatico fosse già danneggiato (la scatola nera potrebbe aiutarci in questo), sicuramente e sfortunatamente (per me) non era completamente a terra. Io chiaramente non ho prove fotografiche, anche perchè se mi fossi accorto del problema l'avrei segnalato immediatamente e non avrei noleggiato quel veicolo. Ho percorso circa un chilometro a bassa andatura per uscire da via Venini ed arrivare su Ferrante Aporti / Viale Brianza e, appena presa velocità, mi sono accorto di avere qualcosa che non fosse in ordine, lo pneumatico posteriore perdeva pressione. Sono arrivato a destinazione (h 23:50) con lo pneumatico un po' sgonfio ma ancora integro e assolutamente non a terra (11 minuti di noleggio totale) ed ho immediatamente ( h. 23:53 ) segnalato il problema all' assistenza che ha prontamente bloccato il veicolo. Tutto ciò è stato fatto assolutamente in buona fede, anche perchè (come indicato dall'operatore del call center) il veicolo era già stato riprenotato e considerata la frequenza di utilizzo, avrei benissimo potuto evitare lasciando la magagna all'utente successivo.In tutta sincerità non sento di dover pagare per un danno (500Euro!!) che non ho fatto, in più ho immediatamente chiamato l'assistenza per evitare che qualcun altro noleggiasse il veicolo.Questa la risposta di SHARE NOW alla mia mail:In particolare abbiamo preso in considerazione la telefonata effettuata al call center per segnalare il danno rilevato sul veicolo.Tuttavia dobbiamo sottolineare come la stessa sia avvenuta al termine del noleggio, mentre lo scrupoloso controllo dei veicoli deve essere effettuato prima dell’utilizzo del veicolo in maniera tale da poter evitare attribuzioni di danni da Lei non causati.Nel caso di specie, non avendo ricevuto da parte sua segnalazioni precedenti all’utilizzo del veicolo ed avendo lo stesso riportato i danni evidenziati dalle fotografie allegate, Le comunichiamo che, ai sensi del §12(2) dei T&C, dovremo procedere con l’addebito entro franchigia dei danni riportati.Modalità di pagamento e importo le verranno indicate successivamente, nel dettaglio con la fattura che provvederemo ad inviare.Come ho indicato anche a ShareNow nella mia mail di risposta, utilizzo il servizio spesso e sono un utente soddisfatto, ma questo non è il modo di trattare i propri clienti.