Nome: Oscar
Cognome: Meda
Prenotazione n°: 19972834it0
Contratto n°: 140617212
Con la presente intendo sottoporVi i fatti relativi a un grave disservizio e ad un conseguente addebito ritenuto illegittimo da parte Vostra.
In data 28 Aprile 2025, alle ore 10.00 circa, ho ritirato un'auto a noleggio c/o l'Aeroporto di Capodichino, regolarmente prenotata.
L'auto in questione e' una FORD TOURNEO COURIER 1.0 targata GY182VK con cambio manuale, avente km 3084.
Nello stesso giorno, alle ore 18.14, dopo aver percorso circa 70 km per raggiungere l'alloggio riservato a Salerno, il veicolo ha riportato un guasto alla frizione che ha causato l'arresto improvviso del mezzo in Via Mar Ionio, 2 a Salerno. Una strada particolarmente trafficata.
A bordo del mezzo si trovavano anche i miei due figli minori, che hanno corso un serio rischio per la propria incolumità a causa della situazione.
Il guasto, peraltro avvenuto a distanza di poche ore dalla consegna e con un chilometraggio estremamente ridotto, non può in alcun modo essere attribuito ad un uso scorretto da parte mia, ma appare chiaramente riconducibile a un difetto preesistente del veicolo.
IMMEDIATAMENTE in seguito al guasto, ho provato più volte a contattare la Vostra assistenza.
Solo dopo numerose chiamate, sono stato finalmente ricontattato e costretto a prendere un taxi a mie spese da Salerno a Capodichino per ritirare un'auto sostitutiva, lasciando temporaneamente la mia famiglia a Salerno.
Il trasferimento è avvenuto intorno alle ore 20.00, con ritorno a Salerno alle ore 23.00 circa!
In fase di restituzione dell'auto, mi è stato addebitato L'INTERO COSTO DELLA RIPARAZIONE DELLA FRIZIONE + ULTERIORI SPESE E TASSE per un totale di EURO 1.278,03.
Ritengo tale addebito del tutto illegittimo ed ingiustificato, in quanto non vi è stata alcuna mia responsabilità nel guasto, che appare riconducibile a una mancata manutenzione preventiva da parte Vostra, o un difetto di fabbrica.
Con la presente chiedo, quindi, che venga annullato l'addebito a mio carico.
Rimango in attesa di celere risposta.
Oscar Meda