indietro

Addebito senza autorizzazione - Domestika

In lavorazione Pubblico

Domestika Inc.

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. C.

A: Domestika Inc.

09/09/2025

La sottoscritta Elena Carta, con la presente richiede il rimborso dell'abbonamento a Domestika Plus, addebitato senza approvazione. Il giorno 24/07/2025 ho acquistato alcuni corsi sulla piattaforma di Domestika al prezzo di 1,17 USD e 7,05 USD con le seguenti transazioni PAYPAL, accetando il periodo di prova gratuita a Domestika Plus. *Importo: 1,17USD * Codice transazione: 83J47796K4106141V * Data transazione: 24 luglio 2025 * Commerciante: Domestika Inc (cursos@domestika.org). *Importo: 7,05 USD * Codice transazione: 76644386EL957494T * Data transazione: 24 luglio 2025 * Commerciante: Domestika Inc (cursos@domestika.org). Il giorno stesso, ho revocato il rinnovo automatico ricevendo mail di conferma. Allego screenshoot. Successivamente, in modo fraudolento e senza il mio consenso, è stata riattivato il rinnovo automatico all'abbonamento annuale a Domestika Plus che ha portato all’addebito non autorizzato di 362,21 USD in data 24/08/2025 tramite PAYPAL. In via preliminare, si rileva quanto segue: 1. Non ho espresso il mio consenso alla attivazione, in seguito alla mia disdetta, della sottoscrizione all'abbonamento annuale, né sono stato adeguatamente informato delle condizioni contrattuali che avrebbero portato al rinnovo automatico. 2. Ho esercitato il diritto di recesso senza indugio, riannullando l’abbonamento nello stesso giorno in cui è avvenuto l’addebito e scrivendo una mail a Domestika Inc. Allego comprovante. In virtù della normativa sui contratti a distanza, esercito il diritto di recesso e richiedo il rimborso completo dell’importo addebitato, pari a 362,21 USD (285,79 euro) mediante riaccredito sul metodo di pagamento utilizzato (PayPal). Premesso quanto sopra, invio e diffido DOMESTIKA, INC. a riconoscere e corrispondere l’importo ingiustamente addebitato. Trascorsi inutilmente 15 giorni dal ricevimento della presente, in assenza di accredito e senza alcun ulteriore preavviso, mi vedrò costretto a rivolgermi all’autorità giudiziaria competente e a segnalare l’accaduto alle autorità competenti per pratiche commerciali scorrette. La presente valga anche ai fini dell’interruzione della decadenza e della prescrizione dei diritti economici e giuridici. In attesa di un riscontro urgente, porgo distinti saluti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).