indietro

Affitto appartamento inadeguato che non rispetta gli standard europei, e anche pericoloso

Risolto Pubblico

fued immobiliare srl

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

B. D.

A: fued immobiliare srl

05/08/2020

Abbiamo affittato un appartamento per 4 persone, indicando espressamente l'attenzione per una signora 85enne con alcuni problemi di salute. Arrivati in loco scopriamo con orrore che l'appartamento non ha lavatrice e quasi tutti gli armadi è chiusa con lucchetti e non c'è possibilità di sistemare i propri effetti personali. Nella stessa agenzia riconoscono che la cosa è anomala in quanto il 90% dei loro appartamenti ce l’ha, nell’annuncio non era evidenziata questa mancanza e comunque, come detto, avevamo precisato le esigenza di attenzione per la salute di nostra madre e, in ogni caso, l’assenza di un elettrodomestico di prima necessità deve essere espressamente indicata nell’annuncio, cosa che non è stata fatta. Aggiungiamo che in tutto il paese non è presente alcuna lavanderia automatica. Il primo giorno l’impiegato ci prospetta la possibilità di installare una piccola lavatrice, successivamente da noi ricontattati parliamo ogni volta con persone diverse e dobbiamo continuamente ripetere la stessa storia, dall’altro lato c’è assoluta indifferenza e non propongono alcuna soluzione. Altri problemi: l’unico armadio utilizzabile è quello in camera matrimoniale, nelle altre stanze gli armadi sono chiusi coi lucchetti! Ci dicono che ne hanno comprato uno e lo monteranno il giorno dopo, invece da allora spariti definitivamente! Registriamo anche la pericolosità di una porta del vano caldaia, nel balcone, del tutto arrugginita, che infatti si è staccata completamente precipitando nel balcone durante un temporale, con rischio della nostra incolumità.Il divano letto è rotto, anche questo hanno dichiarato che lo avrebbero aggiustato, invece spariti. Altre mancanze: la televisione in soggiorno è un trabiccolo di 30 anni fa collegata al digitale tramite un labirinto di prese e prolunghe scarsamente funzionale, e nulla ci è stato detto su come accenderla e farla funzionare, una pentola enorme, un’altra più piccola e le padelle tutte graffiatissime e inservibili stendino arrugginito, del tutto mancanti le informazioni sul riciclo dell'immondizia (assai complicato il ritiro) la scarsa pulizia dell’alloggio e la loro indisponibilità su altre cose che avevano promesso: di portare un ventilatore, dato che non c’è aria condizionata, e cambiare lenzuola di misura sbagliata per il quale avevamo pure pagato. Invece, una volta incassati i soldi sono spariti senza fornire alcuna assistenza.video del divano letto: https://photos.app.goo.gl/yJS8BX8w17oc8hK68

Messaggi (1)

fued immobiliare srl

A: B. D.

17/08/2020

DATA NOT AVAILABLE


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).