indietro

Anomalia cruscotto airbag

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: FCA

22/08/2018

Sono la proprietaria di una FIAT 500 1.3 multijet immatricolata ad 04/2009. Da giorni ho notato un rigonfiamento anomalo del cruscotto della macchina limitatamente alla zona della cover dell'airbag lato passeggero.Ho appreso che il problema è noto alla Casa Madre, e non limitato alla mia autovettura, trattandosi di un difetto di fabbricazione che non può essere in alcun modo legato all'usura. Considerato il costo dell'autovettura, il problema oltre ad essere inaccettabile dal punto di vista estetico, potrebbe comportare ripercussioni per gli eventuali passeggeri a bordo.Ho inviato una segnalazione al customer care della Fiat all'indirizzo customercareitalia@fcagroup.com, il quale ha aperto il caso nr. 35707896 dicendomi che poiché la mia Fiat 500 risulta aver superato i due anni della Garanzia Contrattuale non possono dare seguito alla mia richiesta (di sostituzione della plancia a carico della Casa Madre in una officina autorizzata di bari da loro individuata) in quanto tale garanzia è scaduta.

Messaggi (2)

FCA

A: A. C.

22/08/2018

-- Gentile Signora Filomena, la ringraziamo per la sua e-mail. Il nostro Servizio Clienti sta effettuando tutte le verifiche necessarie e avrà cura di fornirle una risposta nel più breve tempo possibile. Per questo motivo è stato creata la pratica numero 35709137. Per qualsiasi ulteriore necessità, può contattarci via e-mail, chiamando il Numero Verde Universale 800342800, da lunedì a venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 18 o visitando il nostro sito alla sezione 'contattaci'. Cordiali saluti, Daniela Di Paolo Customer Care FIAT -- SEGUICI SU -- SEGUICI SU

A. C.

A: FCA

23/08/2018

Buon pomeriggio, volevo precisare che trattasi ovviamente di difetto occulto di fabbricazione e come tale la legge prescrive che si vada ben oltre i due anni di garanzia contrattuale, ma si parla di &quotdiritto al risarcimento sino alla scadenza del decimo anno dal giorno in cui il prodotto &#232 stato messo in circolazione&quot ed essendo l&#39auto immatricolata ad aprile/2009 siamo ancora nei termini previsti.Mi riservo pertanto di effettuare ogni azione a mia tutela.Cordialit&#224, Rosanna.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).