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Anomalia impianto frenante

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. Z.

A: SUZUKI

08/02/2020

Buongiorno, il giorno 27/07/2019 ho firmato il contratto di acquisto per una Vitara 1.0 Boosterjet 2WD SV 6AT con il rivenditore ufficiale Suzuki Manzotti di Este (PD). L'auto mi viene consegnata in data 28/08/2019.Fina da subito, l'auto ha presentato un problema all'impianto frenante, il quale emette un rumore piuttosto marcato in fase di frenata e ancora maggiore quando si frena in retromarcia. Prima dell'acquisto, avevo provato su strada, assieme al consulente vendite Manzotti, due volte lo stesso modello Vitara con cambio automatico a quel tempo in esposizione nella concessionaria di Este, non riscontrando alcun rumore anomalo su quell'auto.Mi sono quindi rivolto al rivenditore il quale ci ha indirizzati all'Autofficina/Elettrauto a cui normalmente si appoggia in località di Este. Qui è stata provata e il meccanico ha detto che il rumore potrebbe essere dovuto alle pastiglie troppo rigide. Così, informato il rivenditore, le pastiglie sono state sostituite con altre più morbide, ma la situazione non è cambiata. Prima di Natale sono ritornato in Autofficina a Este, è stata riprovata nuovamente l'auto su strada e il meccanico ha riscontrato la persistenza del problema dicendo inoltre che potrebbe anche essere causato dall'avantreno e ha comunicato il tutto alla Manzotti di Este.A questo punto, vista la mancata risposta della Manzotti di Este che mi avrebbe dovuto contattare per farmi sapere come risolvere finalmente il problema, mi sono rivolto direttamente alla sede principale della Manzotti in Ponte nelle Alpi (BL). Quest'ultima mi ha indirizzato alla loro Concessionaria Suzuki Manzotti di Limena (PD). Qui il meccanico di turno, dopo averla provata in moto per un tratto di pochi metri, conclude che il problema è strutturale!?Desidero che il problema venga risolto in breve tempo, perché mi trovo con una vettura che non è per nulla conforme alle due identiche provate nel periodo antecedente l'acquisto sempre a Este. L'auto è ovviamente in garanzia, pertanto, a fronte della spesa economica sostenuta in fase di acquisto, mi sembra un mio diritto richiedere o la sostituzione dell'auto o la risoluzione definitiva della problematica all'impianto frenante. Viaggiare con questa anomalia è causa di stress e insicurezza nella guida.La Manzotti di Este è a conoscenza di questo mio reclamo. Distinti saluti.

Messaggi (1)

SUZUKI

A: L. Z.

10/02/2020

Buongiorno Sig. Zanaica,Diamo seguito alla sua segnalazione dopo esserci confrontati con i Tecnici della Concessionaria Manzotti.Da quanto sopra veniamo informati che insieme al capofficina ha avuto modo di provare in strada una vettura identica alla sua, verificando pari caratteristiche sulle due vetture, e senza riscontrare difettosità.I Tecnici hanno avuto modo di fornirle le spiegazioni necessarie, anche in relazione al funzionamento delle vetture con cambio automatico.Distinti SalutiUfficio Relazioni ClientiSuzuki Italia S.p.A.Telefono: +39 0119213711Fax: +39 02700423503[cid:image002.jpg@01D4DA47.58F2D730]


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