indietro

Articolo non conforme

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

B. D.

A: RS Consulting Srl

24/09/2025

Spett. RS Cosulting S.r.l. In data 19.09.2025 ho acquistato presso il Vostro negozio un Materasso matrimoniale pagando contestualmente l’importo di 179€. In data odierna 24.09.1025 ho ricevuto il materasso in questione, dopo averlo aperto invece di avere lo spessore da 30 cm risulta da 17 cm, inoltre lo stesso doveva essere un materasso sfoderabile come descritto al momento dell'acquisto, ma risulta non sfoderabile. All'interno della confezione non vi era presente nessun certificato né garanzia tantomeno un libretto di uso e manutenzione. Ho provato numerose volte a contattarvi senza avere alcuna risposta. Chiedo il rimborso di 179€ Comprese spese di contrassegno. Ritengo che la pubblicità sia assolutamente ingannevole. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (9)

RS Consulting Srl

A: B. D.

25/09/2025

Gentile Cliente, desideriamo informarLa che la nostra azienda si occupa esclusivamente della fornitura del prodotto, mentre la gestione della pubblicità è affidata a società terze specializzate. Per poterLe fornire adeguata assistenza, La invitiamo cortesemente a trasmetterci il link o una fotografia del prodotto da Lei visionato. Ci scusiamo sinceramente per l’inconveniente e, a titolo di cortesia, provvederemo a inviarLe in omaggio un articolo oppure, se preferisce, a riconoscerLe un rimborso parziale sull’acquisto effettuato. Per procedere con la spedizione dell’omaggio, La preghiamo di comunicarci l’indirizzo completo di consegna, il recapito telefonico da fornire al corriere e il nominativo riportato sul campanello. Qualora optasse invece per il rimborso, La invitiamo gentilmente a fornirci l’IBAN, il nominativo dell’intestatario del conto. Restiamo a Sua disposizione per ogni ulteriore necessità e Le porgiamo cordiali saluti. Il 2025-09-24 14:45 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

B. D.

A: RS Consulting Srl

25/09/2025

Spett.le RS consulenza srl Il sito da me visionato è: https://gadgetixweb.com/materasso-matrimoniale/ Gradirei ricevere il rimborso che non sia inferiore all'importo di 100€ In quanto il prodotto da voi inviatomi non risulta conforme a quello da me ordinato e pagato. Creando un disagio in quanto il materasso in questione era destinato a persona con disabilità, trovandomi ora a comprare un ulteriore materasso con quelle caratteristiche. Allego di seguito il mio iban intestato a Delaconi Barbara IT33P0100504800000000002374 Resto in attesa di un Vostro gentile riscontro . Cordiali saluti Delaconi Barbara

RS Consulting Srl

A: B. D.

25/09/2025

Gentile cliente, le possiamo accordare il rimborso parziale specificato nella mail precedente. Diversamente ci riporti o ci spedisca il prodotto come da clausola in suo possesso. Cordiali saluti Il 2025-09-25 14:45 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

B. D.

A: RS Consulting Srl

25/09/2025

Spett.le Consulting Srl a quanto ammonterebbe il rimborso parziale? In attesa di un Vostro riscontro porgo cordiali saluti.

RS Consulting Srl

A: B. D.

26/09/2025

Gentile cliente, le abbiamo proposto un rimborso parziale del 30% del valore del prodotto che legge sulla ricevuta Ci indichi iban ed intestatario per procedere Cordiali saluti Il 2025-09-25 16:00 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

B. D.

A: RS Consulting Srl

26/09/2025

Barbara Delaconi IT33P0100504800000000002374

RS Consulting Srl

A: B. D.

26/09/2025

Gentile cliente, provvediamo a comunicare i suoi dati all’ufficio competente. Cordiali saluti Il 2025-09-26 09:45 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

B. D.

A: RS Consulting Srl

11/10/2025

Spett.le RS Consulting Srl scrivo per sapere quando mi verrà accreditato il rimborso. Ad oggi 11/10/2025 ancora non mi è stato pervenuto. Dalla richiesta sono passati 15 giorni. Attendo Vostre. Cordiali saluti.

RS Consulting Srl

A: B. D.

13/10/2025

Gentile Cliente, comprendiamo la sua attesa e ci dispiace sinceramente per il ritardo. Desideriamo rassicurarla che la sua pratica è già in gestione presso l’ufficio competente e abbiamo provveduto a sollecitarne l’evasione con la massima priorità. Il rimborso verrà accreditato quanto prima sulle coordinate da Lei comunicate. Ci teniamo a farle sapere che stiamo monitorando personalmente la situazione affinché la procedura si concluda nel minor tempo possibile. La ringraziamo per la sua disponibilità e le assicuriamo la nostra massima attenzione fino al completamento della procedura. Cordiali saluti --- Customer Care RS Consulting Il 2025-10-11 09:15 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).