indietro

Assicurazione Kasko da leggere attentamente

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. M.

A: unieuro

21/01/2021

In data 05/06/2020 ho ordinato via Web un telefono Samsung A51 da ritirare e pagare presso il negozio di via delle Serre a Quartucciu.Appena possibile mi sono presentato presso il relativo reparto dove ho chiesto di ritirare il prodotto.L'addetta, Giuliana S (vedi fattura) mi ha proposto l'estensione della garanzia Smile Serviceper i primi dodici mesi (oltre quella prevista per legge) affermando che sarebbe stata una copertura globale per tutti i danni accidentali. La stessa signora mi diceva che in caso di furto mi sarebbe stato rimborsato il telefono omettendo di dire che il valore del rimborso sarebbe stato comunque non superiore al 30% del prezzo di acquisto.Attirato dall'idea di essere rimborsato in caso di danni accidentali, acconsento alla stipula della polizza alle 19.41 col pagamento accessorio di euro 59, 99. Col foglio dell'assicurazion, il cellulare e una custodia originale Samsung mi dirigo alla cassa per pagare l'ìimporto dovuto: 378.89.Soddisfatto del telefono, succede che il 30 dicembre il telefono, cade accidentalmente dalle mani con conseguente rottura del display. Comunque infastidito per l'accaduto, la sera del 31 dicembre porto il telefono presso il centro Unieuro di Quartucciu (Ca) convinto che la garanzia avrebbe reso meno amaro il danno perchè comunque coperto dall'assicurazione.Il giorno 21 gennaio, dal negozio Unieuro mi comunicano che il telefono era pronto al ritiro ma che non era stato riparato perchè oggetto di ossidazione.Dinnanzi alle mie rimostranze, l'addetta affermava che l'assicurazione non copriva i danni su prodotti ossidati, concetto che effettivamente è espresso a chiare lettere nel modulo della polizza.Tuttavia, io chiedo il rimborso di 350 euro (copertura assicurativa + telefono) perchè in fase di presentazione dell'assicurazione, l'addetta alle vendite ha omesso il fatto che l'assicurazione, oltre ai danni derivanti da ossidazione,non copre fra gli altri casi. quei danni o guasti non direttamente riconducibili a vizi di fabbricazione o causati da scariche elettriche o eletttrostatiche. Lei disse una copertura globale e come tale, un cliente si immagina danni accidentali anche quelli derivati dal contatto con i liquidi in seguito a caduta dalle mani. Altrimenti che senso avrebbe l'assicurazione se alla copertura globale togli quelli di natura ossidativa a seguito di caduta in acqua? La stessa addetta mi presentava le condizioni a fatto compiuto, omettendo informazioni importanti che magari mi avrebbero fatto desistere dinnanzi all'opportunità di estendere la copertura. Premettendo che non è il mio caso, un danno accidentale agli occhi del cliente è anche quello in cui il telefono cade in una pozzanghera. Ad ogni modo, chiedo il rimbrorso dell'intera cifra richiesta riservandom ii diritto di agire per vie legali qualora tale richiesta non sia accolta.

Messaggi (3)

unieuro

A: S. M.

25/01/2021

Buongiorno,probabilmente si è trattato di un spiacevole fraintendimento, nessuna omissione più che altro non attenzione al contenuto del Servizio proposto.Nella copia dell'accordo di servizio sottoscritta è espressamente indicato:Il presente servizio non copre quanto segue:1. Alterazione, cancellazione e danni causati a dati, applicazioni e componenti software.2. Riparazioni effettuate da personale non autorizzato o non attivato dal nostro servizio clienti.3. Danni puramente estetici, danni su prodotti ossidati, corrosi o che abbiano avuto contatto con liquidi.E ciò è quanto riscontrato dal cat che ha eseguito la verifica del danno, si veda rapporto di lavoro allegato alla pratica MP201231078.La richiesta non è legittima per cui non verrà accolta, ma visto il presunto disguido ci rendiamo disponibili a rendere il costo della solo servizio. Rimborso che avverrà eventualmente con l'emissione di un voucher pari a Eur 59,99 , con validità 30gg dalla data di emissione.Cordiali salutiCustomer Service[Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: cid:B3D22F18-BA30-4A02-BA3A-CB9F99D95A05]UNIEURO s.p.a.Via Schiaparelli 3147122 Forlì ItalyTel. +39 0543 776411www.unieuro.it Non stampare questa e-mail. Questo documento è formato esclusivamente per il destinatario. Tutte le informazioni ivi contenute, compresi eventuali allegati, sono da ritenere esclusivamente confidenziali e riservate secondo i termini del vigente D.Lgs. 196/2003 in materia di privacy e del Regolamento europeo 679/2016 - GDPR- e quindi ne è proibita l'utilizzazione ulteriore non autorizzata. Se avete ricevuto per errore questo messaggio, Vi preghiamo cortesemente di contattare immediatamente il mittente e cancellare la e-mail. Grazie. Please don't print this e-mail. Confidentiality Notice - This e-mail message including any attachments is for the sole use of the intended recipient and may contain confidential and privileged information pursuant to Legislative Decree 196/2003 and the European General Data Protection Regulation 679/2016 - GDPR-. Any unauthorized review, use, disclosure or distribution is prohibited. If you are not the intended recipient, please contact the sender by reply e-mail and destroy all copies of the original message. Non stampare questa e-mail. Questo documento è formato esclusivamente per il destinatario. Tutte le informazioni ivi contenute, compresi eventuali allegati, sono da ritenere esclusivamente confidenziali e riservate secondo i termini del vigente D.Lgs. 196/2003 in materia di privacy e del Regolamento europeo 679/2016 - GDPR- e quindi ne è proibita l'utilizzazione ulteriore non autorizzata. Se avete ricevuto per errore questo messaggio, Vi preghiamo cortesemente di contattare immediatamente il mittente e cancellare la e-mail. Grazie. Please don't print this e-mail. Confidentiality Notice - This e-mail message including any attachments is for the sole use of the intended recipient and may contain confidential and privileged information pursuant to Legislative Decree 196/2003 and the European General Data Protection Regulation 679/2016 - GDPR-. Any unauthorized review, use, disclosure or distribution is prohibited. If you are not the intended recipient, please contact the sender by reply e-mail and destroy all copies of the original message.

S. M.

A: unieuro

25/01/2021

Cordiali Signori,accetto la vostra proposta per il buono di 59,99.Come sar&#224 restituito?Saluti

S. M.

A: unieuro

27/01/2021

Salve,sono stato contattato da una vostra operatrice. Mi &#232 stato detto che avrei trovato il buono nella mia email mcmelons@hotmail.com.Stamane, a seguito del colloquio telefonico, ho controllato ma non c&#39era niente. Ho atteso tutta la sera e ancora non &#232 pervenuto.Convinto in un disguido, cordiali saluti


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).